Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: Mr Gaspy - 05 Maggio 2009, 18:55:16
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Salve a tutti!
Sono felicissimo di aver trovato questo forum, mi sono iscritto perchè ho bisogno di consigli per acquistare un auto d'epoca.
Innanzitutto io sono un malato di auto antiche, alla tenera età di 8 anni già leggevo Ruote classiche !!! e la passione per le vecchie macchine non è mai scemata, uno dei miei passatempi preferiti è fotografare le auto antiche abbandonate nelle campagne.
Oggi come oggi avendo raccimolato un po' di soldini mi piacerebbe acquistare un'auto d'epoca antica ma piccola, tipo 500, 126...bianchina ecc.. Orientativamente vorrei spendere tra i 1000 e i 3000 euro per l'acquisto (esistono catorci a queste cifre?) e tra i 5000 e i 7000 per il restauro (questi sarebbero dilazionati nel tempo....mica son paperon de paperoni).
Proprio oggi ho trovato sotto il lavoro una 500 giallina con il cartello vendesi, sembrava in buono stato (almeno la carrozzeria), ho chiamato il numero e il tizio mi ha detto che la vende a 2000 euro. Che ne dite? E soprattutto cosa bisogna prendere in considerazione per fare un acquisto del genere? E per restaurarla meccanicamente e esteriormente...esiste una guida pratica per me che sono alle prime armi?
Grazie
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Ciao e benvenuto...
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Ciao Mr Gaspy, sei il benvenuto! ;)
Bhè vedo che la passione c'è, ora bisogna trovare la storica per te e qui siamo dei professionisti! :D
A parte gli scherzi qui sul forum ci sono tanti appassionati che possono darti consigli e pareri, in particolare abbiamo il mitico Cekk500 che è una specie di enciclopedia vivente (e molto simpatica :D) sulle piccole italiane e non solo.
Non sai che modello di 500 hai visto? Da quello può dipendere in parte la quotazione. ;)
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qualche Lancia, beta montecarlo, fulvia, gamma. Alfa 75 turbo. WW scirocco 1 serie. Un consiglio, gira un pochino su internet non aver fretta, due siti autoscout24 e trovit. E bay personalmente lo trovo piuttosto caro.
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Benvenuto tra noi...
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Ciao,
anche io ti consiglio di documentarti molto bene prima dell'acquisto, scegliere il modello che preferisci e vederne diverse, giusto per evitare di prendere bidoni di proporzioni titaniche.
Purtroppo l'amore rende ciechi... e quando si acquista una vettura d'epoca è uno svantaggio considerevole... ;)
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secondo me puoi provare a rivolgerti al tuo meccanico di fiducia (come ho fatto io)... magari ha in cura un'auto che fa per te, e già saprebbe dirti anche gli interventi necessari al restauro
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Le piccole che hai citato , a quelle cifre , sono tutte da restaurare.
Se alzi un pochettino il budget ne trovi di belle da usare subito.
Su internet trovi quello che vuoi basta scegliere. ;)
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Ciao,
anche io ti consiglio di documentarti molto bene prima dell'acquisto, scegliere il modello che preferisci e vederne diverse, giusto per evitare di prendere bidoni di proporzioni titaniche.
Purtroppo l'amore rende ciechi... e quando si acquista una vettura d'epoca è uno svantaggio considerevole... ;)
Giusto........meglio documentarsi, osservare fasi di lavorazione, foto e quant'altro e poi occorre essere attrezzati per fare da se' ......buon lavoro;)
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Gli amici del forum ti hanno già detto tutto...non ti resta che scegliere un modello preciso ed iniziare a documentarti seriamente, per connoscere vita, morte e miracoli di quella determinata auto. Già questo è un grossissimo passo...in bocca al lupo ;)
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cmq dipende anche dal tuo modo di intendere l'auto piccola, mi spiego:
puoi cercare l'auto esclusiva (modelli rari o particolari) o l'auto "cult" (modelli diffusi ma che hanno segnato una generazione tipo 500, mini come la mia, eccetera).
ogni categoria ha i suoi pro e i suoi contro però
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Ciao e benvenuto!
Sottoscrivo i consigli di tutti gli altri utenti; volevo chiedere una cosa: il discorso "restauro" è una tua scelta (vuoi trovare un auto e restaurarla per piacere personale) o semplicemente lo vedi come modo per fare un primo acquisto su cui poi investire nel tempo?
Con un po di pazienza ma con 3000 euro credo tu possa trovare diversi modelli interessanti e "in forma"; certo, magari non potrai pretendere l'auto perfettamente originale o il modello dei tuoi sogni, ma ci sono un sacco di cose interessanti in giro!
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Come auto piccole con quella cifra mi indirizzerei su una A112 abarth, ma si sa che la cosa e' soggettiva.
Lascerei perdere la 500, inflazionata, sopravvalutata e molto meno divertente.
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io dicevo la 500 per dire... ce ne sono tante...
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Come auto piccole con quella cifra mi indirizzerei su una A112 abarth, ma si sa che la cosa e' soggettiva.
Ottimo consiglio ;D ;D
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Come auto piccole con quella cifra mi indirizzerei su una A112 abarth, ma si sa che la cosa e' soggettiva.
Lascerei perdere la 500, inflazionata, sopravvalutata e molto meno divertente.
è difficile trovare un a112 abarth sotto ai 5000 euro.
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è difficile trovare un a112 abarth sotto ai 5000 euro.
Vero...Ogni tanto però qualcosa salta fuori,se si ha la costanza di tenere d'occhio internet e le varie riviste...
Ovvio...A 5000 euro vanno dimenticate le prime 4 serie...Impossibili ormai da trovare sotto i 6 mila euro come minimo...
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Se non sei in cerca delle versioni sportive con 3000 euro si può trovare qualche Innocenti Mini (magari anche Bertone, se ti piace) o A112 (trovo l'allestimento Elegant molto bello, ad esempio).
Le 500 attualmente sono vendute a cifre abbastanza alte, se non è esattamente l'auto che cerchi (la sola e unica che cerchi) te la sconsiglio; la 126 non è mai stata particolarmente celebrata, ma PERSONALMENTE le prime serie anni 70 hanno un loro gusto.
Poi ci sono 600, 850 (quest'ultima non molto ricercata, a me piace molto e costa poco), Bianchina (che però non è assolutamente regalata, anzi), e tante altre!
Comunque ribadisco che magari se non ambisci ad un auto in tutto e per tutto perfetta, con 3000 euro ti puoi già permettere un discreto veicolo con cui puoi circolare (e magari da perfezionare col tempo, esattamente ciò che sto facendo nel mio piccolo io).
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Come auto piccole con quella cifra mi indirizzerei su una A112 abarth, ma si sa che la cosa e' soggettiva.
.... ;D ;D
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è difficile trovare un a112 abarth sotto ai 5000 euro.
Ma l'autore del thread parlava di una cifra di acquisto di 1000-3000 euro, piu' fino a 7000 euro di restauro.
E a queste condizioni una A112 si trova eccome, anche prima serie, e la si rende impeccabile ! :)
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Grazie a tutti per le risposte, questo mondo mi affascina.
2 cose:
1) Se riesco a fotografare la 500 che mi farebbero a 2000 euro vi posto le foto per un giudizio di adeguatezza del prezzo.
2) Ho scritto ad un centro specializzato in restauro auto epoca (soprattutto mini)per avere info e mi ha risposto questo:
"Buon giorno!
Anche se la nostra specializzazione sono le vetture inglesi ci occupiano di qualsiasi marca anche tedesca o italiana.
Nell'acquisto di un auto d'epoca comunque tenga sempre conto anche della reperibilità dei pezzi di ricambio che in generale per le inglesi sono di
facile ed economica reperibilità, per le tedesche sono abbastanza reperibili ma a prezzi molto alti e per le italiane sono di scarsa reperibilità e a prezzi molto alti.
Se vuole scambiare qualche opinione venga pure a trovarci.
Un saluto ed in bocca al lupo per l'acquisto."
E' vero quelle che dice? anche per le 500 è dura trovare ricambi?
grazie.
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Grazie a tutti per le risposte, questo mondo mi affascina.
2 cose:
1) Se riesco a fotografare la 500 che mi farebbero a 2000 euro vi posto le foto per un giudizio di adeguatezza del prezzo.
2) Ho scritto ad un centro specializzato in restauro auto epoca (soprattutto mini)per avere info e mi ha risposto questo:
"Buon giorno!
Anche se la nostra specializzazione sono le vetture inglesi ci occupiano di qualsiasi marca anche tedesca o italiana.
Nell'acquisto di un auto d'epoca comunque tenga sempre conto anche della reperibilità dei pezzi di ricambio che in generale per le inglesi sono di
facile ed economica reperibilità, per le tedesche sono abbastanza reperibili ma a prezzi molto alti e per le italiane sono di scarsa reperibilità e a prezzi molto alti.
Se vuole scambiare qualche opinione venga pure a trovarci.
Un saluto ed in bocca al lupo per l'acquisto."
E' vero quelle che dice? anche per le 500 è dura trovare ricambi?
grazie.
Quello che dice è in parte vero, anche se le inglesi sono tutt'altro che economiche! Reperibilità ricambi c'è ne abbastanza, sulla 500 trovi praticamente tutto, idem per altre fiat anni 60/70/ sulle alfa non ci sono grossi problemi, per le lancia eccetto alcune carrozzerie, si trova un po di tutto. Tieni presente che una buona base di partenza per il restauro è la vettura completa il piu' possibile e sopratutto non rimaneggiata, da evitare le 500 con pezzi sbagliati o meccanica 126........oppure delle F trasformate in L o ciofeche varie!
Un restauro fatto a regola d'arte è per sempre, basta trovare gente onesta e capace che conosce il modello e puo' illustrarti passo passo le attività.
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Ma l'autore del thread parlava di una cifra di acquisto di 1000-3000 euro, piu' fino a 7000 euro di restauro.
E a queste condizioni una A112 si trova eccome, anche prima serie, e la si rende impeccabile ! :)
se ne trovi una aquel prezzo faccelo sapere...;)
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se ne trovi una aquel prezzo faccelo sapere...;)
Quoto. ;)
Altro che tappabuchi...;D ;D
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trovato qui (annuncio di 6 mesi fa):
http://www.a112abarthclub.org/it/mercatino_nuovo.htm (http://www.a112abarthclub.org/it/mercatino_nuovo.htm)
Vendo n°2 A112 Abarth 58 HP 1°serie:
-1 con targhe e documenti originali, revisione OK, anno 71
-1 demolita con documenti di radiazione, per ricambi.
Richiesta: € 5000 totali.
sig. Antonio
335 7041666
Con 5000 euro ne hai una circolante e pure una per ricambi, e quindi per 3000 + 7000 di restauro credo che ci siamo. ;)
Il mondo delle auto storiche e' pieno di furbi che ci vogliono straguadagnare, ma in mezzo ci sono anche persone oneste che chiedono il giusto. Sono poche ma ci sono.
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Il mondo delle auto storiche e' pieno di furbi
peccarita' nn ci voglio nemmeno credere !!! :D :D :D :D :D
uno ne basta e avanza ;D
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Quoto. ;)
Altro che tappabuchi...;D ;D
Meglio non usare una 112 come tappabuchi...Se no tappi buchi (di ruggine ) di qui fino all'eternità ;D ;D
trovato qui (annuncio di 6 mesi fa):
http://www.a112abarthclub.org/it/mercatino_nuovo.htm (http://www.a112abarthclub.org/it/mercatino_nuovo.htm)
Vendo n°2 A112 Abarth 58 HP 1°serie:
-1 con targhe e documenti originali, revisione OK, anno 71
-1 demolita con documenti di radiazione, per ricambi.
Richiesta: € 5000 totali.
sig. Antonio
335 7041666
Con 5000 euro ne hai una circolante e pure una per ricambi, e quindi per 3000 + 7000 di restauro credo che ci siamo. ;)
Il mondo delle auto storiche e' pieno di furbi che ci vogliono straguadagnare, ma in mezzo ci sono anche persone oneste che chiedono il giusto. Sono poche ma ci sono.
Si,ok...Ma a parte la revisione OK,targhe e documenti originali (che sono una gran cosa) non sappiamo in che condizioni fosse...
Poteva anche essere un blocco di ruggine tenuta insieme dallo stucco eh...
Non viene detto (accuratamente) in che condizione fossero,ne quella ne l'altra,per ricambi...Per cui...Occhio...
peccarita' nn ci voglio nemmeno credere !!! :D :D :D :D :D
uno ne basta e avanza ;D
QUOTO ;D ;D
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Si,ok...Ma a parte la revisione OK,targhe e documenti originali (che sono una gran cosa) non sappiamo in che condizioni fosse...
Poteva anche essere un blocco di ruggine tenuta insieme dallo stucco eh...
Non viene detto (accuratamente) in che condizione fossero,ne quella ne l'altra,per ricambi...Per cui...Occhio...
E' vero, ma dalla mia esperienza, piu' cose uno scrive e peggiori sono le condizioni della macchina.....
Preferisco gli annunci stringati che badano al sodo.
Comunque si parlava di 3000 + 7000 di restauro, cioe' 10000, e qui con 5000 te ne viene una circolante e revisionata e una per ricambi. Con gli altri 5000 vuoi non metterla a puntino ?
E poi e' il primo annuncio che ho visto, cercando 5 minuti in rete. Senza contare che le occasioni migliori non si trovano in rete, ma per passaparola o circostanze a volte totalmente casuali. Basta aspettare e qualcosa si trova, specie in campagna.
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peccarita' nn ci voglio nemmeno credere !!! :D :D :D :D :D
uno ne basta e avanza ;D
BUAHAHAHAHA ;D ;D ;D ;D ;D
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E' vero, ma dalla mia esperienza, piu' cose uno scrive e peggiori sono le condizioni della macchina.....
Preferisco gli annunci stringati che badano al sodo.
Comunque si parlava di 3000 + 7000 di restauro, cioe' 10000, e qui con 5000 te ne viene una circolante e revisionata e una per ricambi. Con gli altri 5000 vuoi non metterla a puntino ?
E poi e' il primo annuncio che ho visto, cercando 5 minuti in rete. Senza contare che le occasioni migliori non si trovano in rete, ma per passaparola o circostanze a volte totalmente casuali. Basta aspettare e qualcosa si trova, specie in campagna.
SUl fatto che gli annunci stringati siano quelli più veritieri perchè meno conditi ti do ragione.
L'annuncio di vendita della mia 112 era di una riga a mezza su una rivista pinzato tra due aanunci lunghi come la Bibbia e con foto...
Tra l'altro tutte le mie (eccezion fatta per Delta e Topolino) le ho trovate su annunci di riviste del settore...
Per quanto riguarda la cifra di cui si parlava,ritengo che abbia l'immediata disponibilità dei 3000 euro,mentre per gli altri 7 mila si parlava di spenderli un po' alla volta,per cui potrebbero essere solo preventivati e non esserci ancora materialmente...
Comunque se salta fuori qualcosa di valido,non mancheremo di segnalarlo...Le occasioni,con una buona dose di pazienza e un po' di cu...ehm...fortuna,saltano anche fuori ;D ;D
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Comunque sotto i 5000 euro, escludendo i modelli particolari o sportiveggianti, si possono trovare già diverse auto piccole in buono stato, che non necessitano di alcun restauro:
- Autobianchi A112
- Innocenti Mini Minor, oppure Mini 1000/1001
- Fiat 500 (con un po di pazienza)
- Fiat 600
- Fiat 850
- Fiat 126
- Fiat 127 e tante altre
Una volta scelto un modello l'offerta è abbastanza vasta da poter trovare ciò che si desidera, credo.
Essendo auto tra l'altro di larga diffusione poi magari basta un meccanico di buona esperienza per avere un parere su meccanica e carrozzeria.
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peccarita' nn ci voglio nemmeno credere !!! :D :D :D :D :D
uno ne basta e avanza ;D
... ;D ;D ;D..sè così fosse ci starebbero solo R5 Alpine..Alpine Turbo.. ;D
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e una mini de tomaso magari turbo, anche qui nel forum ne era apparsa ad un prezzo che definire di realizzo e poco.
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Trovati su Ruoteclassiche.
Questa non e' abarth, ma e' pur sempre da considerare:
A 112 I SERIE, 1973, blu notte,
stop piccoli, km.79.000, unico proprietario, interni beige, bella, revisionata, tutta originale, € 2500
068810996 - 3478048817
Questa non e' una prima serie, pero' e' ASI targa oro.
A112 ABARTH (70 CV), 1982, rosso, € 4700
Asi Targa Oro, ottime condizioni, nessun lavoro da fare
3881936066
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i numeri metteteli in privato
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Ma le inserzioni sono sul sito di Ruoteclassiche, quindi i numeri sono pubblici che piu' pubblici non si puo'. :-\
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ah ok... lo ho detto perche ogni volta vengono cancelati, ma se cosi penso che non ci siano problemi scusami
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Trovati su Ruoteclassiche.
Questa non e' una prima serie, pero' e' ASI targa oro.
A112 ABARTH (70 CV), 1982, rosso, € 4700
Asi Targa Oro, ottime condizioni, nessun lavoro da fare
3881936066
questa si che sarebbe da chiamare !!!
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questa si che sarebbe da chiamare !!!
Voglio la provvigione !!! 8) :P ;D
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questa si che sarebbe da chiamare !!!
In effetti il prezzo è ottimo...
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Benvenuto Mr Gaspy, ascolta gente sapiente e di buon gusto come Mauring e Delta, la A112 è la scelta giusta...anzi, è l'unica scelta!!! ;D ;D Sono un pò di parte...
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Trovati su Ruoteclassiche.
Questa non e' abarth, ma e' pur sempre da considerare:
A 112 I SERIE, 1973, blu notte,
stop piccoli, km.79.000, unico proprietario, interni beige, bella, revisionata, tutta originale, 2500
068810996 - 3478048817
[/color]
Io chiamerei questa invece...la versione "normale", se così si può dire, mi è sempre piaciuta...;)
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Sono un pò di parte...
A giudicare dalla Simca dell'avatar non direi... ;D ;D
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PICIOOOOOOOOOOOOOO! ;D
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A giudicare dalla Simca dell'avatar non direi... ;D ;D
Mi hai tolto le parole di bocca...Stavo postando la stessa identica frase ;D ;D ;D
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PICIOOOOOOOOOOOOOO! ;D
Mi hai tolto le parole di bocca...Stavo postando la stessa identica frase ;D ;D ;D
;D ;D ;)
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PICIO ANCHE TE! ;D
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PICIO ANCHE TE! ;D
Grazie caro ;)
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Altrimenti una bella alfasud, giusto per cominciare ;)
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Altrimenti una bella alfasud, giusto per cominciare ;)
bimmer nn vedo piu' nella tua firma l'alfasud .........venduta ???
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bimmer nn vedo piu' nella tua firma l'alfasud .........venduta ???
Io la vedo però... ??? ???
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Sarà l'età...a Mick è scesa la cataratta... ;D
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Sarà l'età...a Mick è scesa la cataratta... ;D
azz.....arriva con ritardo l'ì immagine , ma solo della sud .....sara' perche ' e' una TA ????????????? :D :D :D :D
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Questa non e' una prima serie, pero' e' ASI targa oro.
A112 ABARTH (70 CV), 1982, rosso, € 4700
Asi Targa Oro, ottime condizioni, nessun lavoro da fare
3881936066
Io non sono un grande estimatore del 12 Abarth..mà sè lo fossi stato di sicuro questo bel giocattolino finiva dritto nel mio garage..senza fare tante chiacchiere..nè..sè quando è perchè........
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Allora vi ho fotografato la 500 che mi venderebbero a 2000 euro:
(http://img145.imageshack.us/img145/2349/58351099.jpg)
(http://img205.imageshack.us/img205/5309/40179319.jpg)
Che ne dite? Nel cruscotto c'erano scritti 66000 km (ma non essendoci il 6° numero potrebbero essere 166?,,boh)
Ma quanto dovrò pagare in più di passaggio di proprietà? E soprattutto cosa chiedereste esattamente al venditore prima di acquistare questo veicolo?
Ho paura che sia un'occasione e che mi scappi, ma allo stesso tempo essendo Nìubbo della materia ho paura di essere fregato.
grazie.
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dalle foto sembra bella per i km nn penso sia un problema , secondo me devi controllare bene la carrozzeria , le parti soggette a ruggine ....il prezzo mi sembra buono ..ma il venditore lo conosci ??
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A prima vista sembrerebbe una "L"...a giudicare dai paraurti. l'unica cosa che mi nsospettisce è la scritta "nuova 500" sul cofano. Ma la "L" ce l'aveva? Non era fino alla "F"?!?...probabilmente sbaglio.
E il colore?
Ceeekk!! :D
Mr Gaspy, che lettera c'è sulla targa?
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Dalle foto sembra mooolto bella..mà và sempre vista dal vivo..
Il prezzo è buono sè non ci sono sorprese..vedi bene i fondi..di solito le 500 bucano sotto e sui montanti..
Sè hai dei dubbi..vai insieme ad un carrozziere a vedere l'auto..per il motore ti basta provarla per valutarne lo stato..
In bocca a lupo.
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per il passaggio di proprieta' cmq paghi il ridotto avendo piu' di 30 anni la macchina
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per il passaggio di proprieta' cmq paghi il ridotto avendo piu' di 30 anni la macchina
Giusto...
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bimmer nn vedo piu' nella tua firma l'alfasud .........venduta ???
arca, ce l'ho in firma ed anche in box ;)
molti contatti, nessuna conclusione per ora :P
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arca, ce l'ho in firma ed anche in box ;)
molti contatti, nessuna conclusione per ora :P
ciao , scusa ...ma il pc nn mi permetteva di vederla , ma solo lei , le altre si' .....nn so' perche '....
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dalle foto sembra bella per i km nn penso sia un problema , secondo me devi controllare bene la carrozzeria , le parti soggette a ruggine ....il prezzo mi sembra buono ..ma il venditore lo conosci ??
No, il venditore non lo conosco...per quello ho un po' timore, però al telefono si è reso disponibile dicendomi se volevo fare un giretto non c'erano problemi.
Io di meccanica e carrozzeria ci capisco poco, cosa sono i "fondi"?
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No, il venditore non lo conosco...per quello ho un po' timore, però al telefono si è reso disponibile dicendomi se volevo fare un giretto non c'erano problemi.
Io di meccanica e carrozzeria ci capisco poco, cosa sono i "fondi"?
Per fondi si intende il ''pavimento'' dell'auto..il pianale...
Sono soggetti a ruggine i fondi anteriori...''dove c'è la pedaliera e lato passeggero..''..e posteriori..
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Per fondi si intende il ''pavimento'' dell'auto..il pianale...
Sono soggetti a ruggine i fondi anteriori...''dove c'è la pedaliera e lato passeggero..''..e posteriori..
ah ok, grazie.... vabbè pure se sono deteriorati basta che si possano ristrutturare, se spendo 2 baiocchi (detta alla romana) per l'acquisto, come da budget, mi rimangono un po' di dindi per a ristrutturazione).
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ah ok, grazie.... vabbè pure se sono deteriorati basta che si possano ristrutturare, se spendo 2 baiocchi (detta alla romana) per l'acquisto, come da budget, mi rimangono un po' di dindi per a ristrutturazione).
si, ma se la paghi 2k euro ed ha i fondi da rifare, a prescindere che avrai disponibilità economica per ristrutturarla, la stai comunque pagando MOLTO.. ed io cercherei ALTRO.
tutto qui :P
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A prima vista sembrerebbe una "L"...a giudicare dai paraurti. l'unica cosa che mi nsospettisce è la scritta "nuova 500" sul cofano. Ma la "L" ce l'aveva? Non era fino alla "F"?!?...probabilmente sbaglio.
E il colore?
Ceeekk!! :D
Mr Gaspy, che lettera c'è sulla targa?
Leggo solo ora.........ma non vedo le foto.....tuttavia la 500 è la macchina piu' pasticciata del mondo, dopo il maggiolino ed è normale trovare vetture con pezzi mescolati, l'importante è capire di che modello si tratta, che i numeri di telaio corrispondano a quella scocca........e che il restauro sia fattibile.
Spesso mi arrivano le F con scocca della R o documenti piu' vecchi rispetto alla scocca! Essendo da sempre la macchina piu' rubata in italia è bene guardarla attentamente. Il restauro puo' costare dai 2000 ai 5000 € dipende dal relitto!
Di solito la L è la piu' diffusa e restaurata, la F è un po piu' quotata per vetustà.
I fondi purtroppo sono quasi sempre da fare, vuoi perchè marcivano facilmente e perchè spesso chi li sostituisce non fa' una buona bonifica, per fare un buon lavoro la macchina va' smontata e girata sottosopra, altrimenti durano poco!
Oltre all'acquisto mi preoccuperei di affidare almeno la carrozzeria a gente esperta e farsi sempre garantire il lavoro, visti i costi è bene tutelarsi!
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Dalle foto il colore mi sembra inusuale: non sono un esperto di 500 ma mi pare che sulla L il giallo fosse diverso (ma potrei sbagliarmi).
Dalle foto non si vedono i dettagli, mi pare di scorgere un po di ruggine sotto al paraurti anteriore, da verificare, idem per i passaruota (potrei sbagliarmi anche qui).
Per il discorso carrozzeria e meccanica, un qualsiasi meccanico o carrozziere di tua fiducia che operi da un po di anni può darti buone indicazioni sullo stato della vettura: se è una persona un minimo competente di certo ti darà suggerimenti preziosi.
La 500 attualmente è un auto non a buon mercato, per un discorso di moda e via dicendo; la penso esattamente come Bimmer, e ribadisco che con cifre di poco superiori puoi trovarti auto in ottime condizioni (non dico che questa non lo sia, dico che andrebbe controllata di persona), che non necessitano di alcun lavoro per essere messe in strada.
Di che zona sei Gaspy? se troviamo qualcosa dalle tue parti lo segnaleremo!
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Di che zona sei Gaspy? se troviamo qualcosa dalle tue parti lo segnaleremo!
Sono di roma nord ovest
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Sono di roma nord ovest
Roma è piena di cinquini........ne ho prese tante in quelle zone!
La scelta non ti manca
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Questa ti piace?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158114223
A me sembra carina! ;)
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troppo grande ne voglio una piccola.
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troppo grande ne voglio una piccola.
scusa, ma parlando sul serio perchè non ti orienti verso una bella mini? i prezzi rimangono nelle tue previsioni e cmq Roma ne è piena (una volta sono passato per viale Parioli e ne avrò viste una ventina parcheggiate nel raggio di 500 mt).
se hai un meccanico di fiducia lo porti con te è molto comodo fare cosi... lo ho fatto anche io (non a Roma)
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Anche a me sembra che quel giallo sulla L non c'azzecchi un gran che...
Il giallo positano è molto più scuro.Qusto è un giallo canarino...Sbagliata anche la scritta posteriore,che dovrebbe essere a losanghe (FIAT 500 L).
Sembra fiorita in più punti...
A vederla così,lascerei perdere...Mi sembra mal messa...Se la vuoi comprare a tutti i costi,invece,inizierei ad andare a vederla per bene,portandomi una persona d'esperienza e poi inizierei a trattare...
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Anche a me sembra che quel giallo sulla L non c'azzecchi un gran che...
Il giallo positano è molto più scuro.Qusto è un giallo canarino...Sbagliata anche la scritta posteriore,che dovrebbe essere a losanghe (FIAT 500 L).
Sembra fiorita in più punti...
A vederla così,lascerei perdere...Mi sembra mal messa...Se la vuoi comprare a tutti i costi,invece,inizierei ad andare a vederla per bene,portandomi una persona d'esperienza e poi inizierei a trattare...
confermo !!....proprio stamane( che destino ) ne ho avvistata una ed e' molto diversa dalla foto ......quoto Delta
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allora lascio perdere, mi fido di voi, a me sembrava un buon modello visto il prezzo. Su internet camminanti sotto i 3000 non ne ho viste.
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allora lascio perdere, mi fido di voi, a me sembrava un buon modello visto il prezzo. Su internet camminanti sotto i 3000 non ne ho viste.
Se vuoi comunque andare a vederla,provarla ecc, è tutta esperienza che ti fai.Male non fa...Poi vedi tu...Magari ti piace e la prendi lo stesso...
Se cekk riuscisse a vedere le foto ti darebbe un parere che definire autorevole è dire poco...Purtoppo non riesce a vederle...
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allora lascio perdere, mi fido di voi, a me sembrava un buon modello visto il prezzo. Su internet camminanti sotto i 3000 non ne ho viste.
Vai e se ti piace prendila , se stai a guardare il pelo non ne porterai mai a casa una.
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la metto come allegato solo per chekk
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la metto come allegato solo per chekk
Forse così riuscirà a vederla ;D
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Vai e se ti piace prendila , se stai a guardare il pelo non ne porterai mai a casa una.
Da quale pulpito....... ;D ;D ;)
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Confermo anche io che il colore non ci azzecca per nulla, però vederne un po' fa... esperienza, cosa assolutamente indispensabile per comprare.
PS Il 1100r è davvero carino...
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la metto come allegato solo per chekk
Si tratta di una L con qualche particolare non corretto ma se è funzionante e utilizzabile, prendila! Comunque un eventuale restauro puoi farlo con calma!
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Si tratta di una L con qualche particolare non corretto ma se è funzionante e utilizzabile, prendila! Comunque un eventuale restauro puoi farlo con calma!
Cekk, solo per curiosità, quel colore esisteva sulla L o no?
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Cekk, solo per curiosità, quel colore esisteva sulla L o no?
No....quel colore è giallo thaiti, apparve sulle ultime R e la 126, solo alla fine del 72........il giallo della 500 L è il positano 208.........come la mia ;D
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Da quale pulpito....... ;D ;D ;)
sulla storica ho fatto così , vista e presa nonostante qualche difettuccio.
La tappabuchi è un altra cosa....se ti riferisci a quella ;)
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Salve a tutti!
Sono felicissimo di aver trovato questo forum, mi sono iscritto perchè ho bisogno di consigli per acquistare un auto d'epoca.
Innanzitutto io sono un malato di auto antiche, alla tenera età di 8 anni già leggevo Ruote classiche !!! e la passione per le vecchie macchine non è mai scemata, uno dei miei passatempi preferiti è fotografare le auto antiche abbandonate nelle campagne.
Oggi come oggi avendo raccimolato un po' di soldini mi piacerebbe acquistare un'auto d'epoca antica ma piccola, tipo 500, 126...bianchina ecc.. Orientativamente vorrei spendere tra i 1000 e i 3000 euro per l'acquisto (esistono catorci a queste cifre?) e tra i 5000 e i 7000 per il restauro (questi sarebbero dilazionati nel tempo....mica son paperon de paperoni).
Proprio oggi ho trovato sotto il lavoro una 500 giallina con il cartello vendesi, sembrava in buono stato (almeno la carrozzeria), ho chiamato il numero e il tizio mi ha detto che la vende a 2000 euro. Che ne dite? E soprattutto cosa bisogna prendere in considerazione per fare un acquisto del genere? E per restaurarla meccanicamente e esteriormente...esiste una guida pratica per me che sono alle prime armi?
Grazie
Ciao, io ho una Mini in vendita se ti interessa. Cell: xxxxxxxxxxxxxxxxxx - Mail: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
FOTO = https://sites.google.com/site/cinquecentata/Home/annunci/test
Ciao
Juri
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Spiacente,ma il regolamento del forum non permette la pubblicazione di numeri di telefono e mail private.
Se a qualcuno può interessare,può contattarti tramite PM ;)
Intanto potresti aprire una discussione tutta tua dove presentarti...Che ne dici? ;D
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Novità:
Ieri ho visto l'auto, ci ho fatto un giro (chiaramente non io...guidava il tizio perchè ancora non so far ela doppietta), la meccanica è buona devo far cambiare un cuscinetto rumoroso e il clacson che non funziona.
Per la carrozeria va rifatto il tettino apribile perchè ha un buco, i fondi sono ok, la carrozzeria ha qualche goccia (pochissime) di rugine.
La complicazione è che non l'ha mai iscritta all'Asi, quindi la dovrei fare, ma non so come si faccia, speriamo che me l'accettino.
Ho provato a far scendere il prezzo al proprietario ma non ci sono riuscito me la vende a 2000 € e venerdì dovrei firmare e poi mi faccio l'assicurazione.
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Novità:
Ieri ho visto l'auto, ci ho fatto un giro (chiaramente non io...guidava il tizio perchè ancora non so far ela doppietta), la meccanica è buona devo far cambiare un cuscinetto rumoroso e il clacson che non funziona.
Per la carrozeria va rifatto il tettino apribile perchè ha un buco, i fondi sono ok, la carrozzeria ha qualche goccia (pochissime) di rugine.
La complicazione è che non l'ha mai iscritta all'Asi, quindi la dovrei fare, ma non so come si faccia, speriamo che me l'accettino.
Ho provato a far scendere il prezzo al proprietario ma non ci sono riuscito me la vende a 2000 e venerdì dovrei firmare e poi mi faccio l'assicurazione.
parli della mini di cui sopra?
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parli della mini di cui sopra?
No parlo della 500 che avevo postato in foto!
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Se è come dici tu non mi pare male!
Alla fine, coi prezzi attuali, non mi sembra un cattivo prezzo quello proposto, se le condizioni dell'auto sono quelle.
Per il discorso costi di gestione, almeno a Parma è cosi:
- passaggio: ridotto anche se non è iscritta ASI (dipende se vai in agenzia o se sbrighi tutto te all'ACI, ecc...).
- assicurazione: in genere i costi sono ridotti grazie ad un'associazione tra la società e un club di auto storiche; potresti anche valutare di non fare richiesta a un club asi ma ad un altro club non asi.
Io sono associato a uno AAVS e pago qualcosa di meno (e la scheda tecnica per l'assicurazione l'hanno fatta in 4 giorni, non in 1 o più mesi).
Per la 500 poi ci sono un sacco di club specifici.
La maggior parte di essi non richiedono l'autenticità assoluta dell'auto ma solamente una certa "presentabilità", insomma, credo che la tua sia idonea!
- bollo: 25 euro annuali, almeno in Emilia Romagna.
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No parlo della 500 che avevo postato in foto!
ah... credevo avessi deciso di non prenderla... allora poi aspettiamo foto con te alla guida :-)