Autore Topic: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca  (Letto 36019 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2009, 14:29:04 »
Come auto piccole con quella cifra mi indirizzerei su una A112 abarth, ma si sa che la cosa e' soggettiva.

Lascerei perdere la 500, inflazionata, sopravvalutata e molto meno divertente.

è difficile trovare un a112 abarth sotto ai 5000 euro.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2009, 14:29:04 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2009, 14:31:05 »
è difficile trovare un a112 abarth sotto ai 5000 euro.

Vero...Ogni tanto però qualcosa salta fuori,se si ha la costanza di tenere d'occhio internet e le varie riviste...
Ovvio...A 5000 euro vanno dimenticate le prime 4 serie...Impossibili ormai da trovare sotto i 6 mila euro come minimo...

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2009, 15:02:51 »
Se non sei in cerca delle versioni sportive con 3000 euro si può trovare qualche Innocenti Mini (magari anche Bertone, se ti piace) o A112 (trovo l'allestimento Elegant molto bello, ad esempio).

Le 500 attualmente sono vendute a cifre abbastanza alte, se non è esattamente l'auto che cerchi (la sola e unica che cerchi) te la sconsiglio; la 126 non è mai stata particolarmente celebrata, ma PERSONALMENTE le prime serie anni 70 hanno un loro gusto.

Poi ci sono 600, 850 (quest'ultima non molto ricercata, a me piace molto e costa poco), Bianchina (che però non è assolutamente regalata, anzi), e tante altre!

Comunque ribadisco che magari se non ambisci ad un auto in tutto e per tutto perfetta, con 3000 euro ti puoi già permettere un discreto veicolo con cui puoi circolare (e magari da perfezionare col tempo, esattamente ciò che sto facendo nel mio piccolo io).

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2009, 15:02:51 »

furbo

  • Visitatore
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2009, 23:47:57 »
Come auto piccole con quella cifra mi indirizzerei su una A112 abarth, ma si sa che la cosa e' soggettiva.
.... ;D ;D

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #19 il: 07 Maggio 2009, 09:00:12 »
è difficile trovare un a112 abarth sotto ai 5000 euro.

Ma l'autore del thread parlava di una cifra di acquisto di 1000-3000 euro, piu' fino a 7000 euro di restauro.

E a queste condizioni una A112 si trova eccome, anche prima serie, e la si rende impeccabile !  :)

Offline Mr Gaspy

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #20 il: 07 Maggio 2009, 10:07:59 »
Grazie a tutti per le risposte, questo mondo mi affascina.

2 cose:


1) Se riesco a fotografare la 500 che mi farebbero a 2000 euro vi posto le foto per un giudizio di adeguatezza del prezzo.

2) Ho scritto ad un centro specializzato in restauro auto epoca (soprattutto mini)per avere info e mi ha risposto questo:

"Buon giorno!
 
Anche se la nostra specializzazione sono le vetture inglesi ci occupiano di qualsiasi marca anche tedesca o italiana.
Nell'acquisto di un auto d'epoca comunque tenga sempre conto anche della reperibilità dei pezzi di ricambio che in generale per le inglesi sono di
facile ed economica reperibilità, per le tedesche sono abbastanza reperibili ma a prezzi molto alti e per le italiane sono di scarsa reperibilità e a prezzi molto alti.
 
Se vuole scambiare qualche opinione venga pure a trovarci.
 
Un saluto ed in bocca al lupo per l'acquisto."


E' vero quelle che dice? anche per le 500 è dura trovare ricambi?

grazie.


Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2009, 10:17:59 »
Grazie a tutti per le risposte, questo mondo mi affascina.

2 cose:


1) Se riesco a fotografare la 500 che mi farebbero a 2000 euro vi posto le foto per un giudizio di adeguatezza del prezzo.

2) Ho scritto ad un centro specializzato in restauro auto epoca (soprattutto mini)per avere info e mi ha risposto questo:

"Buon giorno!
 
Anche se la nostra specializzazione sono le vetture inglesi ci occupiano di qualsiasi marca anche tedesca o italiana.
Nell'acquisto di un auto d'epoca comunque tenga sempre conto anche della reperibilità dei pezzi di ricambio che in generale per le inglesi sono di
facile ed economica reperibilità, per le tedesche sono abbastanza reperibili ma a prezzi molto alti e per le italiane sono di scarsa reperibilità e a prezzi molto alti.
 
Se vuole scambiare qualche opinione venga pure a trovarci.
 
Un saluto ed in bocca al lupo per l'acquisto."


E' vero quelle che dice? anche per le 500 è dura trovare ricambi?

grazie.



Quello che dice è in parte vero, anche se le inglesi sono tutt'altro che economiche! Reperibilità ricambi c'è ne abbastanza, sulla 500 trovi praticamente tutto, idem per altre fiat anni 60/70/ sulle alfa non ci sono grossi problemi, per le lancia eccetto alcune carrozzerie, si trova un po di tutto. Tieni presente che una buona base di partenza per il restauro è la vettura completa il piu' possibile e sopratutto non rimaneggiata, da evitare le 500 con pezzi sbagliati o meccanica 126........oppure delle F trasformate in L o ciofeche varie!
Un restauro fatto a regola d'arte è per sempre, basta trovare gente onesta e capace che conosce il modello e puo' illustrarti passo passo le attività.
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2009, 11:15:29 »
Ma l'autore del thread parlava di una cifra di acquisto di 1000-3000 euro, piu' fino a 7000 euro di restauro.

E a queste condizioni una A112 si trova eccome, anche prima serie, e la si rende impeccabile !  :)

se ne trovi una aquel prezzo faccelo sapere...;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2009, 11:22:56 »
se ne trovi una aquel prezzo faccelo sapere...;)

Quoto. ;)

Altro che tappabuchi...;D ;D

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2009, 11:38:52 »
trovato qui (annuncio di 6 mesi fa):

http://www.a112abarthclub.org/it/mercatino_nuovo.htm

Vendo n°2 A112 Abarth 58 HP 1°serie:

-1 con targhe e documenti originali, revisione OK, anno 71
-1 demolita con documenti di radiazione, per ricambi.
Richiesta: € 5000 totali.
 sig. Antonio

335 7041666


Con 5000 euro ne hai una circolante e pure una per ricambi, e quindi per 3000 + 7000 di restauro credo che ci siamo.  ;)

Il mondo delle auto storiche e' pieno di furbi che ci vogliono straguadagnare, ma in mezzo ci sono anche persone oneste che chiedono il giusto. Sono poche ma ci sono.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2009, 11:41:37 »


Il mondo delle auto storiche e' pieno di furbi


peccarita' nn ci voglio nemmeno credere !!! :D :D :D :D :D

uno ne basta e avanza  ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2009, 11:44:48 »
Quoto. ;)

Altro che tappabuchi...;D ;D

Meglio non usare una 112 come tappabuchi...Se no tappi buchi (di ruggine ) di qui fino all'eternità ;D ;D

trovato qui (annuncio di 6 mesi fa):

http://www.a112abarthclub.org/it/mercatino_nuovo.htm

Vendo n°2 A112 Abarth 58 HP 1°serie:

-1 con targhe e documenti originali, revisione OK, anno 71
-1 demolita con documenti di radiazione, per ricambi.
Richiesta: € 5000 totali.
 sig. Antonio

335 7041666


Con 5000 euro ne hai una circolante e pure una per ricambi, e quindi per 3000 + 7000 di restauro credo che ci siamo.  ;)

Il mondo delle auto storiche e' pieno di furbi che ci vogliono straguadagnare, ma in mezzo ci sono anche persone oneste che chiedono il giusto. Sono poche ma ci sono.

Si,ok...Ma a parte la revisione OK,targhe e documenti originali (che sono una gran cosa) non sappiamo in che condizioni fosse...
Poteva anche essere un blocco di ruggine tenuta insieme dallo stucco eh...
Non viene detto (accuratamente) in che condizione fossero,ne quella ne l'altra,per ricambi...Per cui...Occhio...


peccarita' nn ci voglio nemmeno credere !!! :D :D :D :D :D

uno ne basta e avanza  ;D

QUOTO ;D ;D

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2009, 11:50:45 »
Si,ok...Ma a parte la revisione OK,targhe e documenti originali (che sono una gran cosa) non sappiamo in che condizioni fosse...
Poteva anche essere un blocco di ruggine tenuta insieme dallo stucco eh...
Non viene detto (accuratamente) in che condizione fossero,ne quella ne l'altra,per ricambi...Per cui...Occhio...

E' vero, ma dalla mia esperienza, piu' cose uno scrive e peggiori sono le condizioni della macchina.....

Preferisco gli annunci stringati che badano al sodo.

Comunque si parlava di 3000 + 7000 di restauro, cioe' 10000, e qui con 5000 te ne viene una circolante e revisionata e una per ricambi. Con gli altri 5000 vuoi non metterla a puntino ?

E poi e' il primo annuncio che ho visto, cercando 5 minuti in rete. Senza contare che le occasioni migliori non si trovano in rete, ma per passaparola o circostanze a volte totalmente casuali. Basta aspettare e qualcosa si trova, specie in campagna.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #28 il: 07 Maggio 2009, 11:59:09 »

peccarita' nn ci voglio nemmeno credere !!! :D :D :D :D :D

uno ne basta e avanza  ;D

BUAHAHAHAHA ;D ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Aiutatemi...!!! Acquistare e Restaurare auto d'epoca
« Risposta #29 il: 07 Maggio 2009, 12:01:41 »
E' vero, ma dalla mia esperienza, piu' cose uno scrive e peggiori sono le condizioni della macchina.....

Preferisco gli annunci stringati che badano al sodo.

Comunque si parlava di 3000 + 7000 di restauro, cioe' 10000, e qui con 5000 te ne viene una circolante e revisionata e una per ricambi. Con gli altri 5000 vuoi non metterla a puntino ?

E poi e' il primo annuncio che ho visto, cercando 5 minuti in rete. Senza contare che le occasioni migliori non si trovano in rete, ma per passaparola o circostanze a volte totalmente casuali. Basta aspettare e qualcosa si trova, specie in campagna.

SUl fatto che gli annunci stringati siano quelli più veritieri perchè meno conditi  ti do ragione.
L'annuncio di vendita della mia 112 era di una riga a mezza su una rivista pinzato tra due aanunci lunghi come la Bibbia e con foto...
Tra l'altro tutte le mie (eccezion fatta per Delta e Topolino) le ho trovate su annunci di riviste del settore...

Per quanto riguarda la cifra di cui si parlava,ritengo che abbia l'immediata disponibilità dei 3000 euro,mentre per gli altri 7 mila si parlava di spenderli un po' alla volta,per cui potrebbero essere solo preventivati e non esserci ancora materialmente...

Comunque se salta fuori qualcosa di valido,non mancheremo di segnalarlo...Le occasioni,con una buona dose di pazienza e un po' di cu...ehm...fortuna,saltano anche fuori ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23