Autore Topic: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino  (Letto 3925 volte)

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« il: 01 Aprile 2010, 15:41:44 »
salve, mi trovo davanti a un gran dilemma: salvare un a ancora buona giulia gt scalino o lasciare perdere. Il problema è che la macchina mi è stata segnalata da un amico, si trova sul un suo terreno, ma non sa nulla della vettura, ha ancora le targhe attaccate al telaio ma non vi è traccia del libretto lui presume che l'auto sia radiata d'ufficio, io adesso non so che fare se la vettura è radiata chi è il proprietario e come si per entrarne in possesso, mi potete dare dei suggerimenti, grazie

Il Forum di Passioneauto.it

aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« il: 01 Aprile 2010, 15:41:44 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2010, 15:53:48 »
Innanzi tutoo...Benvenuto! :)
Allora...Il dilemma non si pone...Salvala e basta! ! ;D ;D
Battute a parte...Come prima cosa,per capire in che situazione si trova l'auto,vai in motorizzazione e ti fai fare un estratto cronologico (devi avere il numero di targa per fare ciò).
Una volta fatto questo saprai come muoverti:sul cronologico ci son i dati di tutti i proprietari...
Rintracci l'ultimo,lo contatti e...in bocca al lupo! :)

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2010, 15:59:16 »
grazie, è un piacere essere dei vostri, quindi anche se la vetture è radiata il proprietario è sempre l'ultimo intestatario...ma la motorizzazione impiega molto a dare una risposta perchè il mio amico manaccia di distruggerla!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2010, 15:59:16 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2010, 16:10:05 »
grazie, è un piacere essere dei vostri, quindi anche se la vetture è radiata il proprietario è sempre l'ultimo intestatario...ma la motorizzazione impiega molto a dare una risposta perchè il mio amico manaccia di distruggerla!!!!

La risposta viene fornita nel giro di pochi giorni...In alcuni casi anche subito...
Far fare un cronologico costa comunque una cinquantina di euro...

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2010, 16:22:27 »
ok, ci provo...speriamo bene.

urraco

  • Visitatore
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2010, 16:49:03 »
benvenuto, senza offesa di al tuo amico che se l'auto e in condizioni accettabili e/o perlomeno salvabile se la distrugge fa un erroraccio.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2010, 16:56:24 »
Benvenuto. ;)

Il consiglio di Delta è ottimo, è il primo passo che puoi fare.

Se l'auto dorme all'aperto può risultare seriamente compromessa dalla ruggine, in che condizioni si trova?

Betamonte

  • Visitatore
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2010, 17:59:16 »
Ma prima di distruggerla potreste recuperare il recuperabile come pezzi di ricambio.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2010, 18:42:19 »
Ma prima di distruggerla potreste recuperare il recuperabile come pezzi di ricambio.
Se è ancora buona, sarebbe un peccato "cannibalizzarla", forse è un'ottima base di restauro ;)
Di che zona sei, giulia66ti?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2010, 21:07:46 »
la situazione precipita si è intromesso uno che vuole proprio cannibalizzarla, sarebbe un peccato perchè i fondi sembrano buoni e sembra avere un telaio ancora buono, la macchina ora è all'aperto ma è stata al chiuso, purtroppo mi sa che domani non ci sarà più niente da fare  :(

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2010, 23:29:39 »
Ciao Giulia66ti e benvenuto  :)! Se possibile, ti suggerisco di salvare e ripristinare il gioiellino del Biscione  ;)!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2010, 09:24:46 »
Non ho capito bene la situazione, ma se l'auto è su un terreno di un tuo amico non vedo perchè qualcuno dovrebbe cannibalizzare un'auto non sua... in base a quale diritto?
Accordati con il tuo amico in modo che attenda il tempo necessario agli accertamenti, non so neppure se sia legale distruggere un mezzo non proprio solo perchè si trova su un terreno di proprietà (ma come ci è finito?)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2010, 09:28:16 »
la situazione precipita si è intromesso uno che vuole proprio cannibalizzarla, sarebbe un peccato perchè i fondi sembrano buoni e sembra avere un telaio ancora buono, la macchina ora è all'aperto ma è stata al chiuso, purtroppo mi sa che domani non ci sarà più niente da fare  :(


Chiama un carroattrezzi e te la porti a casa, molto semplice no?
Se capitasse a me un occasione del genere non lascerei passare nemmeno un giorno  ;)
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2010, 10:07:24 »
ha ragione cekk, per di più ha anche le targhe originali...dico, c'è da pensarci ancora?!?!?!

Offline giulia66ti

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: aiutatemi a salvare una giulia gt saclino
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2010, 11:15:59 »
troppo tardi l'offerta del mio concorrente è stata di molto più alta della mia, stamattina non l'ho trovata più, penso che per loro sia stato più comodo così....grazie a tutti per i suggerimenti, sono veramente triste sarebbe stata una splendida compagnia per la mia giulia berlina :( :( :( :( :(

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23