Autore Topic: Aiuto a neofita....  (Letto 39485 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Aiuto a neofita....
« Risposta #105 il: 13 Agosto 2008, 18:32:48 »
Io sulla mia 112 ho un volante a calice per esempio...
Riesco a guidare molto meglio...E' lo stesso che montava all'epoca le 131 Abarth e le 037 ufficiali da corsa...
Ha pure la scritta abarth su una razza....Mi piace da matti.
Ho anche sostituito per una settimana il volante della mia Delta con un calice Sparco,di mio fratello...
SI guidava malissimo...Al contempo pero volevo evitare di rovinare l'originale.
Per fortuna,in quei giorni d'indecisione,andando ad un mercatino dell'antiquariato,su un banco,in mezzo a soprammobili,ho trovato un volante identico all'originale.Una riproduzione odierna,ma perfettamente identica al mio...
Ora si guida bene come con l'originale,ma sono più tranquillo e disinvolto...
Dopo aver visto che un volante del genere su Ebay passa di mano anche ad oltre 200 euro (era in comune con l'Integrale,ecco svelato l'arcano),il mio originale prossimamente verrà appeso alla parete del box,al fianco dell'originale della 112 Abarth ;D ...

Comunque sia nel montare un Nardi su una 124 Spider non mi sembra ci sia nulla di sbagliato...
E' sottinteso che va conservato l'originale...

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #106 il: 13 Agosto 2008, 18:35:17 »
Quindi consideri il volante ed i cerchi cose che se anche non sono originali si può soprasedere?
io ho già trovato qlche pubblicazione,ma non ho ancora preso nulla,da internet questo perchè devo vederli i libri se no metti che prendo un libro che non ha abbastanza immagini dei modelli che mi piacciono sono fregato e ho sprecato 25Euro... se tu hai dei titoli validi,spara.
ti avvisio inoltre che ho ufficilamente cambiato tattica,cioè sto diventando anch'io un po più schizzinoso...perchè devo prendere una 124 anni 80 che sono piene di plasticaccia...meglio piuttosto stare sui tuoi anni,ma mantenere viva l'alternativa alfa,con seria documentazione sugli anni e modelli...cosi ho cmq delle buone chances,sempre però su auto che mi piacciono molto.
io come cilindrata del 124 starei + sul 1600...mi sembra possa avere un po di spinta in +.Non che sia un patito della guida sportiva,anzi l'auto è destinata alla passeggiata domenicale ma il 1,4 mi sembra ferma...no??tu che ne pensi del 1,4?

Per l'alfa sono + indietro coem documentazione per ora ho ristretto il campo a questi modelli,che ho trovato su wikipedia

Spider 1300 Junior    dal 1968 al 1969    
Spider 1300 Junior (coda tronca)    dal 1969 al 1972    
Spider Veloce 1750    dal 1969 al 1972    
Spider Veloce 2000    dal 1971 al 1982    
Spider Junior 1.3    dal 1972 al 1977    
Spider Junior 1.6    dal 1972 al 1975    

anche qui urge pubblicazione,qui ho tenuto anche dei 1.3,come pure sono tutt'ora interessato alla 124 1,4,in attesa di tua critica e di prova dal vero,spero gentilmente offerta dal sig di stamattina dei 14000...ti farò sapere se si fa vivo...mi ha promesso le foto,ha fatto tutto lui,io sarei anche andato a vederla senza prima vedere le foto...ma lui me l'ha proposto ed io ho accettato...

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #107 il: 13 Agosto 2008, 18:38:24 »
quella sul volante saltala che ho letto la risp a furbo.però spesso capita che i volanti non siano i loro cosa fai scarti un'auto buona per un volante tarocco?

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #108 il: 13 Agosto 2008, 18:48:02 »
Quindi consideri il volante ed i cerchi cose che se anche non sono originali si può soprasedere?

Assolutamente si...
Sarebbe bene,però,che al momento della cessione,ci fossero anche i pezzi originali smontati...

io ho già trovato qlche pubblicazione,ma non ho ancora preso nulla,da internet questo perchè devo vederli i libri se no metti che prendo un libro che non ha abbastanza immagini dei modelli che mi piacciono sono fregato e ho sprecato 25Euro... se tu hai dei titoli validi,spara.
ti avvisio inoltre che ho ufficilamente cambiato tattica,cioè sto diventando anch'io un po più schizzinoso...perchè devo prendere una 124 anni 80 che sono piene di plasticaccia...meglio piuttosto stare sui tuoi anni,ma mantenere viva l'alternativa alfa,con seria documentazione sugli anni e modelli...cosi ho cmq delle buone chances,sempre però su auto che mi piacciono molto.
io come cilindrata del 124 starei + sul 1600...mi sembra possa avere un po di spinta in +.Non che sia un patito della guida sportiva,anzi l'auto è destinata alla passeggiata domenicale ma il 1,4 mi sembra ferma...no??tu che ne pensi del 1,4?

Per le pubblicazioni,vanno viste di persona...Anche un minimo sfogliate...
Ce ne sono certe che hanno una copertina promettente,ma alla fine fanno pietà.Foto in bianco e nero,poche (neanche tutte le serie rappresentate) e scarsa precisione nella trattazione.
Indi per cui meglio andare e prendere in mano il volume e guardarlo con attenzione...
Mi fa piacere che anche tu ti sia spostato su serie più vecchiotte...Senz'altro più affascinanti...
Io ti dico subito:la cerco 1400,1600 o 1800,purchè non rossa,nera o verde.Mi piacerebbe tantissimo blu,celeste o arancione,con targhe originali.
Ovvio che il 1600 è un motore molto più vivace.Il 1400 è più tranquillo,ma come pro l'auto ha che è la prima serie,con linee più pure...Insomma,il classico fascino da prima serie,che c'è un po' per tutte le auto...

Vedo con piacer che stai diventando effettivamente schizzinoso anche tu,e fai bene...
Se consideri come valida alternativa anche l'Alfa,benissimo.Documentati pure su quella e poi vai a vederle e provarle...

sono tutt'ora interessato alla 124 1,4,in attesa di tua critica e di prova dal vero,spero gentilmente offerta dal sig di stamattina dei 14000...ti farò sapere se si fa vivo...mi ha promesso le foto,ha fatto tutto lui,io sarei anche andato a vederla senza prima vedere le foto...ma lui me l'ha proposto ed io ho accettato...

Sarebbe troppo chiederti di farle avere anche a me??Sarei interessato a vedere com'è...
Al massimo posso farti avere tramite PM la mia mail,di modo da non doverle pubblicare,visto che negli annunci non compaiono...

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #109 il: 13 Agosto 2008, 20:16:40 »
 a me per quell'auto il rosso non piace...il resto va bene il massimo sarebbe un colore tipo giallino  o celestino una cosa un po particolare...caspita come no!te l'ho detto apposta!appena me le manda te le giro,si forse meglio che te le mandi dirette alla mail...non si sa mai che si offenda per qualche motivo assurdo...non ti assicuro che arrivino il tipo mi sembrava un pò scazzato...quant'è la quotazione di ruoteclassiche per la prima serie?(1,4)del 67
Ps ho visto la tua mini...carinissima...davvero un buon gusto.

furbo

• Visitatore
« Risposta #110 il: 13 Agosto 2008, 21:38:16 »
...secondo mè non è tanto importante sè il volante sia originale o nò per l'acquisto di una epoca..così per le altre componenti di plastica...,l'importante che l'auto non abbia subito modifiche rilevanti sù parte difficili da smontare e sostituire..come potrebbe essere un cruscotto..''a volte vengono modificati quando l'auto viene modificata con l'aggiunta di manometri ed altro...''....,l'importante che l'auto sia sana..ed il motore sia in buone condizioni..il resto si cambia sè non è originale..,come il volante..i sedili ecc...
Ovviamente fà bene il bravo Deltahf84 a conservare i pezzi originali sostituiti..,quello ritengo sia ''sacrosanto''.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #111 il: 13 Agosto 2008, 22:05:15 »
a me per quell'auto il rosso non piace...il resto va bene il massimo sarebbe un colore tipo giallino  o celestino una cosa un po particolare...caspita come no!te l'ho detto apposta!appena me le manda te le giro,si forse meglio che te le mandi dirette alla mail...non si sa mai che si offenda per qualche motivo assurdo...non ti assicuro che arrivino il tipo mi sembrava un pò scazzato...quant'è la quotazione di ruoteclassiche per la prima serie?(1,4)del 67
Ps ho visto la tua mini...carinissima...davvero un buon gusto.

Ti ringrazio,molto gentile...
La Spider 1,4 ha le stesse quotazioni,su per giù,della 1600...Sui 10 mila...
Poco più forse,per la rarità.Adesso non ho Ruoteclassiche sotto mano,comunque dovrebbe essere sui 10 mila...
Grazie anche per i complimenti alla Mini...
Ti invio subito un pm con la mia mail ;D ;D

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #112 il: 13 Agosto 2008, 22:37:00 »
non so come vedere il pm...non so nemmeno cos'è,escludendo a priori che tu mi voglia mandare in casa un PUBBLICO MINISTERO...NON ho  fatto nulla di male...sto solo cercando un'auto...confesso...mi piacciono le spider...ma proprio stasera mi sono letto la discussone sulla A112..ce l'aveva mia mamma e mi è subito piaciuta...questo è tutto Dottò...si bhè è meglio che vada a dormire...ciao

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #113 il: 13 Agosto 2008, 22:41:47 »
Allora il PM è un messaggio privato (private message),che rimane una cosa strettamente personale di ogni utente.Vengono tutti archiviati in un'area personale dell'utente.
Per leggerli è sufficiente che tu,ad inizio pagina,clicchi su "i miei messaggi" (barra arancione).
Così,rispondendo,o scrivendo ad altri utenti,puoi parlare con loro privatamente,se ne hai necessità...
CIAO!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #114 il: 13 Agosto 2008, 22:43:08 »
non so come vedere il pm...non so nemmeno cos'è,escludendo a priori che tu mi voglia mandare in casa un PUBBLICO MINISTERO...NON ho  fatto nulla di male...sto solo cercando un'auto...confesso...mi piacciono le spider...ma proprio stasera mi sono letto la discussone sulla A112..ce l'aveva mia mamma e mi è subito piaciuta...questo è tutto Dottò...si bhè è meglio che vada a dormire...ciao

Perchè bisogna sempre mettere alle strette le persone per ottenere una confessione... ;D ;D ;D

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #115 il: 14 Agosto 2008, 11:29:54 »
Ho notato che sei praticamente deciso ad acquistare la 124 Spider...ottima scelta ;)

Se invece dovessi avere ripensamenti riguardo l'Alfa, ti consiglierei di scartare le "osso di seppi", decisamente rare e costose e orientarti senza dubbio sulle più abbordabili "coda tronca". Ideale per iniziare sarebbe un 1.3 post '72, ma se riesci a trovarne uno del '69/'72 non tirarti indietro! ;D

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #116 il: 14 Agosto 2008, 18:33:05 »
l'alternativa alfa è tutt'ora apertissima i modelli in lizza sono scritti in una tabella poca sopra...,completamete d'accordo sul 1,3.
Prima del 69-72 perchè?quei modelli sono più costosi o il tuo consiglio è dato in base alle differenze tecniche tra i modelli del 69-72 e quelli sempre 1,3dal 1972 al 1977?
Cosa ne pensi invece dei 1,6 avresti idea delle quotazioni di ruoteclassiche di1,3 dal 1972 al 1977e 1,6dal 1972 al 1975?qual'è il tuo modello preferito tra quelli sopra elencati?perchè?grazie ciao

Offline Spider-man1981

• Pilota esperto
« Risposta #117 il: 14 Agosto 2008, 18:35:46 »
che che ne dica furbo,qualche dubbio sul fatto che non possano circolare qui la nord io ce l'avrei...appena finisce il periodo delle ferie(che per altro coinvolge anche la librereia dell'auto di milano)chiamo i vigili e sento un pò...per ora niente foto...mi pareva...se non me le manda proverò a richiamarlo set prox...ciao buon ferragosto a Tutti!!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #118 il: 14 Agosto 2008, 21:41:59 »
Buon ferragosto anche da parte mia... CIAO!

furbo

• Visitatore
« Risposta #119 il: 14 Agosto 2008, 23:00:41 »
Buon ferragosto anche da parte mia a tutti gli utenti del forum.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23