Autore Topic: Amante della fiat 127 sport 70hp  (Letto 10430 volte)

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2009, 20:31:33 »
Benvenuto! Bellissima la 127 sport: quando ero piccolo un vicino ne aveva una nera (o marron scuro, non ricordo), che poi riverniciò di rosso! Quando era parcheggiata fuori la guardavo sempre incantato...
Mirco

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2009, 20:31:33 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #16 il: 29 Aprile 2009, 22:04:10 »
benvenuto e complimenti x la sport da noi e scomparsa  come purtroppo tante sue coetanee dell'epoca

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2009, 22:07:35 »
Vedi?
Ti sei appena iscritto e scopri d'avere tra le mani una rarità ;D ;D
Il bello del forum... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2009, 22:07:35 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #18 il: 29 Aprile 2009, 22:21:53 »
delta il tuo 12 verde (stupendo) no????

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #19 il: 29 Aprile 2009, 22:26:11 »
delta il tuo 12 verde (stupendo) no????

Cosa?Temo di non aver afferrato il senso della tua domanda...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #20 il: 29 Aprile 2009, 22:54:57 »
Cosa?Temo di non aver afferrato il senso della tua domanda...
  rara molto rara

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #21 il: 29 Aprile 2009, 22:56:34 »
  rara molto rara

Ah..Si,in effetti se ne vedono pochine di quel colore...Ci ho messo un po' per trovarla...la cercavo proprio verde ;)

furbo

  • Visitatore
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #22 il: 30 Aprile 2009, 07:35:53 »
Ciao pluto127! Grazie...non sapevo che venisse chiamata "Restyling" la mia versione! é stata importata dalla germania nel 1981, ma io la possiedo dal 2005. Una particolarità che mi piace è che i "baffi" delle frecce, abbaglianti e tergicristalli sono grigi anzichè verdi, blu e gialli...molto più eleganti così!
Comunque complimenti per il restauro...sono molto felice per te e spero anch'io di imitarti un giorno...vedessi la mia com'è presa. Maledetta ruggine!
Importata dalla Germania???
Ora mi è chiaro perchè ha problemi di ruggine.......

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #23 il: 30 Aprile 2009, 07:44:14 »
Importata dalla Germania???
Ora mi è chiaro perchè ha problemi di ruggine.......
ma quel 5 marcio che avevo comprato x anni abitava a grado la salsedine fa lo stesso effetto

furbo

  • Visitatore
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #24 il: 30 Aprile 2009, 07:51:22 »
ma quel 5 marcio che avevo comprato x anni abitava a grado la salsedine fa lo stesso effetto
In effetti la salsedine non fà bene alla carrozzeria...mà in Germania c'era è c'è tuttora un bel problema..chiamato ghiaccio e neve..,pertanto giustamente per limitare la pericolosità del ghiaccio non si fà altro che gettar sale sulle strade...sale che inevitabilmente finisce all'interno dei passaruota delle auto e sui fondi creando danni di corrosione abbastanza accentuati..
Le auto che vengono dalla Germania..e da tutti quei posti freddi..ahimè possono avere problemi di ruggine ancora più marcati..
Infatti..anche la mia 485 avrà patito la corrosione del ghiaccio..avendo circolato a GAP..zona montuosa della Francia..infatti le è stato passato il fondo antirombo sia esteriormente che internamente..evidentemente aveva problemi di ruggine..''spero solo che sia stata eliminata per bene prima di aver applicato l'antirombo.''

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #25 il: 30 Aprile 2009, 08:15:28 »
Ciao pluto127! Grazie...non sapevo che venisse chiamata "Restyling" la mia versione! é stata importata dalla germania nel 1981, ma io la possiedo dal 2005. Una particolarità che mi piace è che i "baffi" delle frecce, abbaglianti e tergicristalli sono grigi anzichè verdi, blu e gialli...molto più eleganti così!
Comunque complimenti per il restauro...sono molto felice per te e spero anch'io di imitarti un giorno...vedessi la mia com'è presa. Maledetta ruggine!

Purtroppo la 127 come tante auto del periodo va' restaurata a regola d'arte oppure è meglio non farla, la perderesti comunque! Le scocche FIAT prodotte tra il 1979 e il 1981 sono le piu' vulnerabili per tantissimi motivi.
In molti stabilimenti la cataforesi veniva fatta in modo superficiale, visti i volumi produttivi dell'epoca.........poi molte scocche, sopratutto a Rivalta per 128/ritmo/delta e Mirafiori per 127/Argenta e altre, le scocche venivano asciugate e messe in fondo troppo velocemente, la verniciatura era essenziale e spesso durante il montaggio c'erano gia' delle magagne. Ricordo che nei primi anni 80 non era difficile dover riverniciare completamente una fiat, dopo pochi mesi di vita. Per il restauro occorre smontare completamente la scocca e partire da zero, intervenendo sopratutto sulle ossature e non solo sui rivestimenti.
Un lavoro superficiale non puo' durare nel tempo e la corrosione nascosta, prima o poi affiora anche in garage! Meglio spendere i soldi una volta, ma spesi bene altrimenti un lavoro fatto piu' volte e a piu' riprese diventa antieconomico!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #26 il: 30 Aprile 2009, 12:41:41 »
Benvenuto dani! :)

Come puoi ben vedere, il ragazzo qui sopra ti ha già detto tutto quello che c'è da sapere! ;D ;) ;)

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #27 il: 12 Maggio 2009, 11:39:44 »
Domenica ho giudiato la 127 da Eraclea a Castelfranco Veneto, sono circa 70 km...è stato un vero piacere, il motore andava benissimo e non si sente minimamente che ha quasi 30 anni di età...peccato solo per la ruggine che è a livelli devastanti, ma sono contento che la mia fidanzata mi appoggia nel mio sogno e insiste affinchè la sistemi, promettendomi anche di aiutarmi. é una fortuna questa, a volte le donne non sono molto comprensive sulla nostra passione...
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2009, 11:50:57 »
Domenica ho giudiato la 127 da Eraclea a Castelfranco Veneto, sono circa 70 km...è stato un vero piacere, il motore andava benissimo e non si sente minimamente che ha quasi 30 anni di età...peccato solo per la ruggine che è a livelli devastanti, ma sono contento che la mia fidanzata mi appoggia nel mio sogno e insiste affinchè la sistemi, promettendomi anche di aiutarmi. é una fortuna questa, a volte le donne non sono molto comprensive sulla nostra passione...


io direi quasi mai... ancxhe io sono abbastanza fortunato... non mi rompe...
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Amante della fiat 127 sport 70hp
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2009, 15:34:22 »
ma sono contento che la mia fidanzata mi appoggia nel mio sogno e insiste affinchè la sistemi, promettendomi anche di aiutarmi. é una fortuna questa, a volte le donne non sono molto comprensive sulla nostra passione...

Questa è una cosa molto positiva: è importante avere l'appoggio morale della propria compagna, ti dà quella forza in più che non guasta mai. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23