Autore Topic: Antonello - Novara  (Letto 3555 volte)

Offline diessepassion

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Antonello - Novara
« il: 21 Luglio 2015, 20:15:02 »
Buonasera a tutti.
Mi presento, sono Antonello, abito a Novara e sono felice possessore da vari anni di una Citroën DS del 1969 color amaranto ormai a buon punto per quanto riguarda il restauro eseguito in parte dal sottoscritto ed in parte con l'aiuto di un meccanico di fiducia, la macchina è perfettamente marciante ed in forma per quanto riguarda l'impianto idraulico, come ben sapete vero tallone d'Achille per queste automobili. Inizia però ora la parte più ostica del ripristino del veicolo, quella diciamo estetica soprattutto degli interni, in quanto qui a Novara né io né il mio meccanico riusciamo a trovare ricambi per quanto riguarda la plancia, il volante purtroppo disastrato ed altro. Essendo ad un tiro di schioppo da Milano qualcuno gentilmente saprebbe darmi delle dritte su negozi magari specializzati dove reperire a prezzi umani ricambistica generica per questa bella macchina? Qualcosa ho trovato nei vari mercatini, specie a Milano e Torino, ma i prezzi richiesti sono in certi casi davvero folli e comunque alcune cose a prima vista banali (Manopole riscaldamento ad esempio) veramente non riesco a reperirle. L'ideale sarebbe trovare una plancia integra da smembrare, ma le vedo dura e su ad esempio Ebay non trovo proprio nulla. Insomma se potete darmi indicazioni ve ne sarei grato, mi rendo conto che sono rimasto un po' sulle generali ma veramente non so dove andare a parare! Mi sono imbattuto in questo forum che seguivo già tanti anni fa, e francamente ero anche un po' restio a partecipare perché ho visto di recente messaggi poco incoraggianti di vari spammers perditempo, ma vedo anche che sono stati cancellati per cui qualcuno che lo segue a livello di moderazione è rimasto, anche se lo vedo decisamente fiacco rispetto a 6 o 7 anni fa. Spero di non essere arrivato tardi perché in tutta onestà ho l'impressione sgradevole che qui ci sia la possibilità non troppo remota che questo bell'angolo di discussione fra appassionati venga smantellato da un momento all'altro, spero di sbagliarmi, ma mi sembra anche corretto dire la mia impressione che spero sia errata. Ad ogni modo ringrazio in anticipo per eventuali dritte, spero di non aver disturbato, dal canto mio vengo con le migliori intenzioni, anche se non sono mai stato un frequentatore di forum. Grazie ancora attendo lumi.
Antonello.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2015, 20:19:46 da diessepassion »

Il Forum di Passioneauto.it

Antonello - Novara
« il: 21 Luglio 2015, 20:15:02 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Antonello - Novara
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2015, 07:23:44 »
Benvenuto, qui troverai diversi appassionati di Citroen. Poi riguardo la tua l'impressione riguardo il forum, devo farti notare che siamo in periodo feriale/estivo e molta gente non scrive, ma è anche vero che c'è stata una smobilitazione piuttosto consistente...vedremo.

Ancora benvenuto   ;)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Antonello - Novara
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2015, 09:49:31 »
http://www.atelier524.com/en/4126-engine-rebuild-citroen-ds
http://www.ds-parts.com
Poi un amico mi aveva detto che un ricambista o francese o tedesco era fornitissimo ma non ricordo il nome :'(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Antonello - Novara
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2015, 09:49:31 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Antonello - Novara
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2015, 09:57:27 »
Ciao, in italia non c'è praticamente niente a parte qualche eccezione come il cromatore di Bolzano che rifà le maniglie interne ed esterne... Gli interni giusti sono molto cari e parecchi particolari introvabili, per questo motivo tanti si arrangiano o adattano pezzi di annate diverse, pannelli porta, maniglie, fregi ecc ecc di modelli che non c'entrano niente... Essenziale rivolgersi a ricambisti francesi, belgi o olandesi.

Un bel restauro ahimè costa... basta vedere i prezzi di Mac Restauri...ma più che altro la complessità in sé della macchina.
Corre voce che pur essendo stato un successo di pubblico e di numeri, in realtà la Citroen sia fallita (e poi acquistata da Michelin e in seguito Peugeot) proprio a causa della complessità costruttiva della DS.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Antonello - Novara
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2015, 11:11:30 »
Benvenuto Antonello, a te e alla tua Dea
Non è vero che in Italia non c'è nulla:
Marco, ex webmaster del forum http://forum.ideesse.it/smf/, proprietario di diverse DS, ha aperto , presso la sua casa/magazzino in San Giorgio Lomellina, e quindi a un tiro di schioppo da Novara, un punto di rifornimento di parti di ricambio:
Citrò Service srl
Via Carlo Botta 47
27020 San Giorgio in Lomellina
tel: 02 39197090 335 213743
www.citroservices.com

Poi c'è questo, mi pare a Verona http://www.fabriziolibera.it/
 ;)


La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Antonello - Novara
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2015, 15:06:31 »
Grazie Guido!!! non ero assolutamente a conoscenza di Libera, mentre di Citroservices ne avevo sentito parlare... pensavo però data la grande diffusione della macchina che ci fossero più ricambi di particolari e accessori in italia...

Però sinceramente, e faccio ahimé sempre i paragoni con siti inglesi o americani, ma sul sito di Libera ci sono delle descrizioni allucinogene... come si fa a mostrare su un pezzo "Abrasivo di aspirazione tubo di gomma a pavoneggiarsi radiatore" ?? Notare che è una boccola in gomma... E ancora "Accensione mj. m. Coprire, impostare" su un kit di cavi candela?!?!? Ma è serietà? Come può reggere il confronto con un qualsiasi sito di e-commerce internazionale?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Antonello - Novara
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2015, 18:37:41 »
benvenuto ;)
LoL

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Antonello - Novara
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2015, 18:47:45 »
Benvenuto!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Antonello - Novara
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2015, 19:25:51 »
Benvenuto Antonello
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Antonello - Novara
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2015, 20:53:12 »
Faranno un import export senza particolari cure ::)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Antonello - Novara
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2015, 15:21:46 »
Benvenuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23