Da tanto tempo non venivo sul forum, sicche colgo l'occasione per ripresentarmi:
La mia prima auto fu una clio 1.2 del 91, seguita da quella che era mio il sogno l'ibiza 1.9tdi 90cv del 1999 il motore che amavo (il 110 di più
) che metteva insieme tutte le caratteristiche che sognavo, sopratutto l'iniezione diretta con pompa rotativa.
Quella è stata l'auto della mia gioventù, con cui ho fatto più cavolate, piu esperimenti ecc... la prima che usai ad olio di semi ecc...
Giunto a 200.000km e in concomitanza con un cambio di lavoro che richiedeva l'auto di rappresentanza, lasciai l'ibiza (cosa darei per poterla riguidare oggi...) per una Jaguar x-type 2.2d del mi pare 2007, macchina onesta, ma lo scazzo se ne era andato con l'ibiza. Dopo poco la jaguar lascia il posto ad una Audi A6 2.5tdi 180cv V6 tiptronic quattro S avant, macchina che sognavo, o meglio il suo motore e i torsen mi sognavo, ma quel maledetto tiptronic era una ciofeca. Con lei torno anche l'olio di semi che la jaguar essendo common rail non digeriva... macchina stupenda, incredibilmente stabile, ma consumi da urlo e appunto cambio noioso.
Sicche persi il cervello, addio alle auto moderne, lasciai l'audi per una lancia Fulvia 1.3 del 74, macchina che prima nemmeno conoscevo ma da quando la vidi amai e amo tuttora.
Poi mi resi conto che farci 150km al giorno era un pochino scomoda e quindi gli affiancai una Porsche 944 2.5 del 1982, macchina che ad oggi uso di più. Ma anche sta volta ero stato frettoloso, non avevo nessuna auto con piu di due sedili, quindi decisi di comprare una Range Rover Classic 3.5 V8 del 1982, comodissima ma un po lenta adesso è in officina per donargli un compressore volumetrico Eaton 90 unito ad un motore nuovo.
Andavo sempre in ferie con il Range Rover ed ogni giorno montavo e smontavo la tendina canadese, li mi venne l'idea di montare una maggiolina sul tetto della Range, ma cavolo che costi, con gli stessi soldi ci prendevo un camper, e cosi feci acquistando un VW LT 2.4d (75cv) sven hedin sempre del 1982, un mezzo spettacolare, mi ci diverto un sacco ma che lentezza, cosi un annetto fa gli impiantai il 2.4 TD 122cv di serie a cui ho aggiunto intercoler maggiorato e ammenicoli vari di orgine Volvo.
E li dovevo fermarmi, ma ormai la fama di ciucco del paese mi precedeva e quindi un caro amico con un garage da svuotare mi ha regalato, come da topic una Autobianchi A112 903cc del 1973, che per riparare ho già speso più del suo valore ma ogni giorno che passa mi piace di più!
Insomma ecco a voi la "piccolina", briosa, leggera e che mi riempie di idee e progetti
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/autobianchi-A112.htmlSubito domandone, in molti mettono un carburatore doppio corpo, ma perche non una dei bei Khein FCR 39 o 41 da moto? Come carburatori mi sembrano molto meglio fatti rispetto a quelli di uso automotive