eheheheh
ma si stava parlando di linee o di impostazione meccanica? cambiare il soggetto delle frasi non mi pare funzionale
ci sta benissimo che i russi e molti altri abbiano copiato le linee della corvair, mi pare molto probabile, io semplicemente non lo so, anzi per il poco che ne so mi pare proprio che quella linea stupenda l'abbiano copiata in molti come giustamente sostieni.
gli anni in cui certe soluzioni hanno debuttato certe impostazioni meccaniche e i vari testi linkati li hai letti?
purtroppo sono da pc non da smarphone, scusami ma lavoro proprio su google
in ogni caso google cerca e basta e come una biblioteca, poi se il libro (o sito) che decidi di leggere e buono o meno non dipende da google
non ho mai guidato la corvair, ne smontata, dopo che lo avrò fatto ne conoscerò la sua storia? no, saro un bravo meccanico non un bravo storico
link a un mai esistito boxer russo ad aria (oltre che esistito è antecedente e invischiato in una causa legale con vw che pago bei soldini)
https://en.wikipedia.org/wiki/Tatra_97https://en.wikipedia.org/wiki/Flat-four_engineSi lo so sono solo link, ma non ho una tatra da portarti a far vedere, potessi averla ne sarei felice, spero capirai se non compro un auto ogni volta che ne parlo un po? Ho anche molti libri, forse anche su questo, dovrei vedere, ma non mi è proprio facile passartene uno e mi fa anche anche fatica passare ore a spulciarli per ritrovare qualche info a cui posso accedere in modo piu comodo.
dici:Ti do' un consiglio se lo accetti: evita di rispondere in questo modo perché ti arrampichi sugli specchi.
mi pare una fresa su cui rifletterei un po heheheh
quindi mi autocito per riesporti la mia (mia non sarebbe, visto che ti ho piu volte citato i posti da dove l'ho letta) cosi assurda tesi, cosi che tu possa spiegarmi dove non torna (cosa possibilissima) senza pero (ti prego) chiedermi di smontare una auto per rispondere (cosa bellissima che sarò a fare fra circa 30 minuti appena esco proprio sul range, ma non credo funzionale a fornire una risposta)
"Ma molto semplicemente porsche si ritrovò fra le mani un progetto interessante quando requisirono gli stabilimenti tatra, che sfrutto declinandolo in varie accezioni, semplificate e non. (e per questo pago un bel multone a guerra finita ma non è attinente la niostra discussione)
Il grande successo ottenuto porto negli usa a volerlo contrastare e replicare prendendo spunto da queste soluzioni che tanto successo stavano riscuotendo, ancora una volta personalizzandole ed declinandole secondo il proprio pubblico."
aggiungo: vedi aumento di cilindrata cilindri e cambio automatico, ma ad esempio anche le sospensioni erano simili.
Per la tessera del kkk credo che questa tua affermazione "stupidphone" cioè ennesima etichetta generalista (tutta l'erba un fascio si dice da me) su una persona (purtroppo ti ripeto sono da pc, me tapino..) in base al supporto che usa credo ti dia diritto alla tessera omaggio. ILo smatphone puo essere usato bene o male, sta al cervello non al supporto in se decidere, almeno spero ehehehh