salve gente...mi chiamo giovanni da viterbo.. sono iscritto già da moooolto tempo ai club del 300zx (z32) in italia...sono 2 dopo la scissione di qualche anno fa... per chi non lo conoscesse il 300 è una solidissima auto di casa nissan degli anni '90, con un telaio nettamente superiore alle sportive dell' epoca,in primis la supra che ha dei problemi di torsione notissimi,ma ahimè è conosciuta dai più per una serie di film! la mia versione è la due posti americana equipaggiata col vg30dett, ossia la versione twinturbo da 280cv. Sono amante dei cavalli, non equini
, non a caso presi il 300,capace di tanto con poco e affidabilissimo per la solidità del motore a v,sebbene non facilissimo,anzi, forse il più complicato! Allo stesso tempo non sono per nulla amante di appendici,lucette e fronzoli vari,questo per dirvi che probabilmente non mi approccio all'auto come molti di voi credo,più conservativi o restauratori!
vi lascio qualche foto tanto per rendervi conto di cosa parlo
insomma,un'auto che mi ha permesso col tempo di arricchirla e portarla ad una buon compromesso di potenza,spesa,affidabilità con poco, in sostanza tutto quello che c'era da fare senza togliere il plenum, quindi senza toccare il motore o le linee d'alimentazione, e senza smontare le turbine.
ero felice possessore da oltre 10 anni e dico ero perchè l'ho venduta da pochissimo visto che le turbine m'avevano lasciato (dopo 20anni!!) e che c'erano dei problemi con l'air fuel.. questa è l'ultima foto
ora,mi sono iscritto qui,perchè sto in cerca di un'altra Z, la meravigliosa 240 datsun ,chi non la conoscesse è questa,uno splendido esemplare del 71, anche se in una versione piuttosto “cattivella”
e,sebbene già piuttosto smaliziato,avrò bisogno come il pane di anche questo forum per omologazioni e quant'altro…quindi,come si dice….comincia la caccia!!