Autore Topic: bugatti  (Letto 11930 volte)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
Re: bugatti
« Risposta #45 il: 20 Maggio 2009, 21:35:16 »
1 saluto a tutti i soci! Mi chiamo Vittorio e scrivo da Ancona. Da qualche tempo mi sono imbattutto nelle bugatti d'epoca. A dire il vero ci sono arrivato grazuie alla lussuosissima veyron. bella ed esasperata ma che non regge il confronto con le sue antenate. Le trovo senza età, elegantissime e con un fascino tipico della classe. Sono assolutamente nuovo del settore delle auto d'epoca e mi chiedevo se qualcuno potesse indirizzarmi verso qualcuno che le colleziona per poter prendere qualche informazione, vederne qualcuna dal vivo e documentarmi un po'. grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi :D
So che difficilmente mi crederai, ma a 4 km da casa mia c'è un meccanico che lavora solo su auto d'epoca ed è uno dei 2 esperti italiani di Bugatti. Se vuoi un consiglio e non trovi altro più vicino(io sono in Oltrepò Pavese/Casteggio), scrivimi in PM e accordiamo una visita.
Lo conosco molto bene(ha lavorato sulle mie 2 auto d'epoca attuali) è onesto appassionato e corretto al punto che vengono da gran parte del globo per la manutenzione e per avere consigli.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #46 il: 20 Maggio 2009, 22:50:07 »
So che difficilmente mi crederai, ma a 4 km da casa mia c'è un meccanico che lavora solo su auto d'epoca ed è uno dei 2 esperti italiani di Bugatti. Se vuoi un consiglio e non trovi altro più vicino(io sono in Oltrepò Pavese/Casteggio), scrivimi in PM e accordiamo una visita.
Lo conosco molto bene(ha lavorato sulle mie 2 auto d'epoca attuali) è onesto appassionato e corretto al punto che vengono da gran parte del globo per la manutenzione e per avere consigli.

Ottima dritta... ;D

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #47 il: 23 Maggio 2009, 23:57:02 »
Solo un'occhiata prima della partenza per un raduno..... :-*

http://img245.imageshack.us/my.php?image=pic0003i.jpg

« Ultima modifica: 24 Maggio 2009, 10:00:19 da Emanuele924 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #48 il: 24 Maggio 2009, 15:54:49 »
Solo un'occhiata prima della partenza per un raduno..... :-*

http://img245.imageshack.us/my.php?image=pic0003i.jpg

Bell'immagine ;D

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #49 il: 24 Maggio 2009, 21:06:58 »
raduno in maremma ?

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #50 il: 25 Maggio 2009, 11:23:27 »
Non ricordo se Sicilia o Tunisia.

Conosco abbastanza bene un proprietario di più Bugatti, che ha una collezione variegata e raffinata, che va dalla 500 Jolly alla Ferrari 250 California che mi ha detto di aver partecipato nella sua vita ad un solo raduno Ferrari, nel quale l'unica attività è stata quella di parcheggiare le auto in una piazzetta a Portofino e, dopo aver reciprocamente commentato, spesso stupidamente,le auto riguardo restauri o dettagli, si percorrevano al massimo 30 km per mettere le gambe sotto al tavolo e rialzarsi dopo 4 ore e tornare alle rispettive case.Da quell'esperienza ha deciso di non partecipare più a raduni Ferrari.
Il mondo Bugatti è antitetico: i raduni sono veri e propri viaggi, spesso in condizioni avventurose e sempre di esposizione continua al tempo atmosferico visto che i mezzi sono quasi tutti aperti(Cabrio? Spider? fate voi) e con chilometraggi che non sono quasi mai al di sotto dei 1000 km.
Ho visto Bugatti tornate da attraversate nel deserto tunisino o marocchino, quasi irriconoscibili. I proprietari stessi desiderano conoscere a fondo la propria auto per poter intervenire in caso di guasti, almeno i non gravi. Insomma anche se sembra un ossimoro, miliardari simpatici ;D

Pensatore sconosciuto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #51 il: 25 Maggio 2009, 15:34:18 »
Non ricordo se Sicilia o Tunisia.

Conosco abbastanza bene un proprietario di più Bugatti, che ha una collezione variegata e raffinata, che va dalla 500 Jolly alla Ferrari 250 California che mi ha detto di aver partecipato nella sua vita ad un solo raduno Ferrari, nel quale l'unica attività è stata quella di parcheggiare le auto in una piazzetta a Portofino e, dopo aver reciprocamente commentato, spesso stupidamente,le auto riguardo restauri o dettagli, si percorrevano al massimo 30 km per mettere le gambe sotto al tavolo e rialzarsi dopo 4 ore e tornare alle rispettive case.Da quell'esperienza ha deciso di non partecipare più a raduni Ferrari.
Il mondo Bugatti è antitetico: i raduni sono veri e propri viaggi, spesso in condizioni avventurose e sempre di esposizione continua al tempo atmosferico visto che i mezzi sono quasi tutti aperti(Cabrio? Spider? fate voi) e con chilometraggi che non sono quasi mai al di sotto dei 1000 km.
Ho visto Bugatti tornate da attraversate nel deserto tunisino o marocchino, quasi irriconoscibili. I proprietari stessi desiderano conoscere a fondo la propria auto per poter intervenire in caso di guasti, almeno i non gravi. Insomma anche se sembra un ossimoro, miliardari simpatici ;D

Già...I Bugattisti sono veramente gente avventurosa...Mi pare che ci sia stato un grosso raduno proprio il weekend appena trascorso,per festeggiare un secolo di auto costruite col nome di Ettore...Ovviemnte percorrenze elevatissime,bellissimi posti (e bellissime auto,ovviamente)...

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #52 il: 25 Maggio 2009, 15:57:00 »
si , ti posso confermare il raduno è stato fatto qui in maremma ma per una serie di cose non ho potuto vederlo , che peccato.

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #53 il: 26 Maggio 2009, 11:04:44 »
notizie locali

25-May-2009 
Ha preso il via da Castiglione il raduno dedicato ai 100 anni della Bugatti
La prima tappa ha rappresentato solo un’anticipazione di quanto i partecipanti potranno scoprire nei prossimi giorni, in fatto di arte, cultura, gusto e tradizione italiana

Castiglione della Pescaia: E' stata la Bugatti Type 13 Brescia di Francesco Guasti, seguita da altri 118 straordinari esemplari di Bugatti, ad affrontare per prima la cavalcata lungo i dolci rilievi della Maremma che ha caratterizzato la tappa numero uno del raduno internazionale organizzato dal Bugatti Club Italia.
Dopo una sosta per visitare il parco archeologico di Roselle, con il suo anfiteatro e i mosaici, il rombante serpentone di auto d’epoca si è diretto a Montalcino, cuore della viticoltura toscana. Qui i 119 equipaggi, per la maggior parte provenienti dall’estero, hanno ricevuto una suntuosa accoglienza nel magnifico parco della tenuta Col d’Orcia, una delle più prestigiose cantine del Brunello di Montalcino, dove un “dèjeneur sur l’erbe” ha sancito l’incontro tra due centenari di eccellenza.
Parcheggiate le vetture nello sconfinato prato antistante alla cantina, i bugattisti hanno potuto assaporare in pieno relax l’atmosfera delle colline senesi e godere il meglio dell’ospitalità toscana.
Di sorprendente effetto e assoluta ammirazione è stata la lunghissima tavolata allestita per più di trecento persone all’ombra di secolari cipressi toscani.
Niente più del fascino del luogo, 540 ettari di un paesaggio perfetto, a circa 450 metri di altitudine nel cuore della Val d’Orcia, e il clima di amicizia internazionale tra i partecipanti, potevano favorire la degustazione del blasonato Brunello prodotto a Col d’Orcia, una delle più antiche aziende di Montalcino le cui origini risalgono alla prima metà del XVII secolo.
Nel pomeriggio, guidando lungo i dolci saliscendi delle colline, i piloti delle Bugatti hanno fatto ritorno al Bugatti Village di Castiglione della Pescaia.

Betamonte

• Visitatore

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #55 il: 26 Maggio 2009, 11:13:01 »

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #56 il: 26 Maggio 2009, 18:46:21 »

notizie locali

Castiglione della Pescaia: E' stata la Bugatti Type 13 Brescia di Francesco Guasti,
Proprio lui, il collezionista critico con i raduni Ferrari, di cui sopra..... :)
Pensatore sconosciuto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #57 il: 27 Maggio 2009, 08:10:50 »
Ho letto solo ora, quindi con estremo ritardo dò il benvenuto ad ettore.
Ci sono novità' Sei riuscito a raccogliere qualche informazione?

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #58 il: 27 Maggio 2009, 11:14:11 »
Domani alle 15.30 vado a massa marittima a vedere le bugatti e , per la vostra gioia ,  farò delle foto.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #59 il: 27 Maggio 2009, 14:42:23 »
Domani alle 15.30 vado a massa marittima a vedere le bugatti e , per la vostra gioia ,  farò delle foto.

Mi raccomando eh...Voglio tantissime...Sarai il nostro inviato speciale ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23