Autore Topic: buonasera  (Letto 3602 volte)

Offline robin lawrie

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
buonasera
« il: 08 Ottobre 2019, 17:30:36 »
Salve a tutti, mi chiamo Robin, e sono trasferito in italia da poco.. originalmente sono da Inghilterra.  scusa per il mio Italiano un po grezzo.

Ho sempre amato le macchine storiche.   Il mio primo macchina era un bellisimo '500L di 1972, che era la macchina perfetta per un giovane in Londra.  Dopo tanti anni di uso ogni giorno, ho venduto,  quando ho trovato l'opportunita di comprare una alfa 1750 veloce (osso di seppia) guida destra per solo £2000.

dopo ho speso intorno £4000 per mettere in funziona,  e superare la revisione, ho guidato la macchina sino a Puglia con la mia ragazza (adesso moglie :)    dopo un anno di uso, era scaduto la mia assicurazione inglese..

Quando ho provato di registrare la macchina qui, ho scoperto il  bellisimo mondo di burocrazia e regole intorno le macchine d'epoca qui.    non era divertente.

 A qualche punto durante la vita della macchina, il motore era rovinato, e il proprietario ha messo un motore simile ( il 2000 cilindrata della GTV, di due anni dopo)   In Inghilterra questo non e una problema.  Se la macchina superare la revisione, si puo mettere sulla strada, e era ovviamente una macchina d'epoca se non completamente originale.

beh. la difficolta per trovare un buon motore per un 1750 veloce, e il costo, quando il motore gia nella macchina era il pezzo migliore..  mi sono stancato... ho venduto fuori dal Italia.   

 Puoi il figlio ha arrivato,  e abbiamo entrato del mondo dei pannolini.. la prossima macchina era una Toyota Auris :(  ce'labbiamo ancora.. che noia.

PERO...!   adesso il Bambino sta crescendo, inizia con attivita dopo scuola... gli amici.... abbiamo bisogno di due macchine :)

al momento sto valutando una belissima 850 sport coupe... (l'alfa era troppo per me... mi piace le macchine piccole)

ovviamente come straniero, che non ha mai comprato una macchina in Italia,  puo immaginare quanti domande ce'lho..

spero che questo e il posto giusto.. voglio tornare nel modo storico.

grazie a tutti 8)


Il Forum di Passioneauto.it

buonasera
« il: 08 Ottobre 2019, 17:30:36 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:buonasera
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2019, 17:53:30 »
Benvenuto tra noi  ;)
La burocrazia è uno dei mali peggiori italiani e tu hai fatto un frontale  ;D
C'è da considerare che se monti un motore più potente su una tecnica destinata ad un motore meno potente, potresti avere dei problemi di sicurezza.

Se acquisti un'auto come straniero ed essendo tu britannico, bisogna vedere come influirà Brexit anche sul nostro mondo. Il 31 ottobre non è lontano, vediamo cosa succederà. Tua moglie è italiana? Se sì, potresti intestarla a lei  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline robin lawrie

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:buonasera
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2019, 19:01:55 »
Ciao ITRAEL, grazie per la risposta.

si ovviamente non devi fare cose troppo esagerato con le macchine,  ma secondo me un aumento di 250 cc non cambia molto.   Posso capire completamente il desiderio di preservare le macchine importanti, ma le regole in Italia sembra un po troppo rigida.   da dove arriva la nuova generazione di ingegnere di macchine, se nessuno puo giocare con le macchine senza un montagna di soldi dietro..

12 anni fa, stavo in mezzo di un progetto di convertire la mia '500 in una macchina elettrica .. ho speso ben £3500 per un motore e controller di 80kw di siemens,  ho fatto tutti i disegni e stavo parlando con un fabbro per produrre tutti i componenti necessari.    Sfortunatamente   era troppo presto.. le batterie erano troppo costoso.. minimo £15000 per batteria al litio per 90km di autonomia..   e puoi ho venduta la macchina.

un anno fa ho deciso di riavviare il progetto forse con un 850 coupe!, si puo trovare le batterie Tesla o simile per molto di meno adesso.

di nuovo ho incontrato le regole qui..  NON si puo fare...  perche..... ehm... no lo so.   adesso il mio bellissima motore vale solo per bloccare la porta del salone.


riguardo Brexit (pffffff)  spero che il fatto che sono  residente qui, sposato con una Italiana, con un Bambino nato qui, non mi trovo in difficolta.   chi sa.. e un disastro epico,  embarrazante per un Inglese come me, e un po triste.  speriamo bene.  :'(



« Ultima modifica: 08 Ottobre 2019, 19:13:35 da robin lawrie »

Il Forum di Passioneauto.it

Re:buonasera
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2019, 19:01:55 »

Offline robin lawrie

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:buonasera
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2019, 19:52:20 »
ok, dopo quel lamento, mi sento meglio :)   adesso ho un paio di domande che puo sembrare ovvio per uno che ha visuto qui tutta la vita.     Devo trovare i punti giusti nel forum per sparare.

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:buonasera
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2019, 22:32:09 »
Benvenuto Robin,
qui troverai un sacco di persone che sapranno darti tanti consigli e tanti suggerimenti.
 :D
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:buonasera
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2019, 01:21:28 »
Welcome!

Quando ho provato di registrare la macchina qui, ho scoperto il  bellisimo mondo di burocrazia e regole intorno le macchine d'epoca qui.    non era divertente.
;D ;D ;D
Se è facile, allora è noioso

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:buonasera
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2019, 07:42:29 »
Welcome Robin,

nice to read your experience, especially about the idea to install an electric engine in an old 500!

Io vivo in Germania e anche qui molte cose sono più semplici e veloci che in Italia. Purtroppo è così.

 ;)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:buonasera
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2019, 07:43:36 »
Welcome Robin, I'm afraid you have discovered that in Italy who owns historic cars is considered a strange beast to tax and hinder in any way.
In the world, only two countries can boast to be the cradle of automotive culture, and you could see the difference between them...


Offline robin lawrie

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:buonasera
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2019, 09:44:12 »
Welcome Robin,

nice to read your experience, especially about the idea to install an electric engine in an old 500!

Io vivo in Germania e anche qui molte cose sono più semplici e veloci che in Italia. Purtroppo è così.

 ;)

Eccelente.  Forse posso portare una macchina in Germania e fare tutto il lavoro li ;)  non e cosi lontano.. una bella vacanza.   ho letto qualcosa sul TUV ma non ho capito completamente il processo.. Sembra costoso e complicato anche quello!   

Si riguardo la macchina elettrica era sempre un sogno mio di creare una macchina "d'epoca" ma sotto la pelle, tutto ultramoderno.     

Ho letto da recente, che hanno introdotto la possibilita anche qui di fare una converzione, ma nel modo piu noioso e inutile possibile.   

Devi scegliere un "kit" gia omologato (?) istallato di una professionista,   e quel kit devi essere dello stesso potenza del motore originale, anche se le batterie rende la macchina piu pesante.     Questi kit costa anche una botta ridicolo di soldi (secondo me nessuno compra un kit di 10KW,  50km di autonomia per una 500, per 10+ mila euro.) ,

  e anche in questo caso, il mio bel motore (programmabile, regen, 25 cavalli continuo, circa 120 cavalli per brevi tempi,   125 ft lb torque da 0 rpm, peso 35kg,  perfetto per una macchina piccola, ma con un po di vita. )  rimane inutile e invecchiando.   Un giorno faccio qualcosa, ho fatto una promessa a me stesso. probabilmente, sfortunatamente, non in Italia.

Offline 478vs492

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 219
Re:buonasera
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2019, 09:58:49 »
Il TÜV non è così complicato, per lo meno per normali pratiche. Non so come funzioni per omologazioni speciali o modifiche.

In Italia credo sia meglio tu ci rinunci.  ;D

Offline robin lawrie

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:buonasera
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2019, 10:38:50 »
Il TÜV non è così complicato, per lo meno per normali pratiche. Non so come funzioni per omologazioni speciali o modifiche.

In Italia credo sia meglio tu ci rinunci.  ;D

Sono sicuro che in Germania, con una macchina registrato li, e abbastanza semplice, probabilmente come in Inghilterra..    Li ci sono l'inspezione a pagamento (se io ricordo bene qualche centinaio di euro)  per le auto "custom" (anche completamente costruito da niente da solo!)   dove loro dice se e accetabile per la strada o no, e dice cambiamenti che devi fare per rende accetabile.)

Pero sto parlando di un processo qui, dove (se ho capito bene) , se vuoi modificare una macchina, il modo piu semplice e meno costoso (!) e di porta la macchina in Germania,  registrare li, fai le modifiche, fai un controllo delle modifiche con il TUV, prendi il nuovo libretto da loro, e puo re-registrare in Italia.    Per qualche ragione quello e tutto legale, anche per le modifiche vietato qui (come.... cambiare marmitte) .    Mi fa ridere e piange un po a lo stesso tempo  ;D :'(

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:buonasera
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2019, 10:42:12 »
Ciao Robin, il tuo ultimo post è corretto... Funziona così. Purtroppo questo ti fa capire che a differenza di quanto si pensa all'estero, l' Italia NON E' IL PAESE DEI MOTORI inteso come "Motor Valley" eccetera, nonostante vi sia appunto una antica tradizione di motori e design.

Solo chi, abitando qui, tocca con mano le normative e la burocrazia capisce che questo Paese è governato (almeno da 50 anni, quindi non c'entra questo o quel partito politico) da una massa di cretini.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:buonasera
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2019, 11:09:12 »
le regole in Italia sembra un po troppo rigida

Quoto al 100%.... welcome to Italy :(

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re:buonasera
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2019, 11:45:50 »
Benvenuto Robin
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23