Ciao ragazzi! Non sto a dirvi chi sono, probabilmente qui non vi interessa (non che io si chissà chi, anzi).
Sono il fortunato proprietario di una giulia super 1300 del 1974.
Auto con 46 000 km, acquistata da mio nonno che purtroppo morì di un brutto male qualche anno dopo. mio padre l'ha sempre religiosamente conservata, guidandola 1 volta l'anno. 17 anni fa circa, in occasione dei miei 18 anni me l'ha intestata.
Purtroppo nessuno dei due l'ha mai più usata ne messa in moto: l'ultima "revisione" da un meccanico specializzato con relativa revisione "statale" risale al 2005.
Da allora (regolarono carburazione, gomme nuove, ecc) non l'abbiamo mai neanche accesa.
Finalmente abbiamo deciso di farla storica e iniziare a metterci le mani, per ripristinarla e fare un giretto o due al mese, niente di più.
Io son o abbastanza bravo nella motoristica (ho avuto due defender che ho preparato e riparato e svariati pick up v8 americani), quindi ritengo di poter fare col vostro aiuto, calma e pazienza quasi tutti i lavori necessari per rimetterla in strada. Sicuramente non sono un carburatorista, quindi non penso che metterò io le mani nei solex.
Vi stresserò quindi con svariate richieste di aiuto, sia per il reperimento di eventuali ricambi (usati e non) senza svenarmi (ho visto che costano una follia), sia per consigli pratici.
Parto quindi con la prima grande domanda: in che sezione del forum posso scrivere per ottenere info su tutta l'operazione di restauro?
Messa in moto dopo 15 anni, cosa controllare, cosa sostituire e come, ecc...