Autore Topic: Buonasera...  (Letto 34270 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Buonasera...
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2010, 09:47:34 »
Benvenuto omonimo!
E' un gran piacere averti tra noi...
Non amo particolarmente le inglesi,ma la MGB è una delle poche eccezioni...
Un amico per un periodo ha avuto una GT,poi venduta...

Per inserire delle foto provenienti dal web,c'è il comando inserisci immagine.Nel mezzo devi inserire il link della stessa.
Occhio però:il comando inserisci immagine compare solo se inserisci il topic con la RISPOSTA normale e non con la RISPOSTA RAPIDA!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buonasera...
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2010, 09:47:34 »

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
Re: Buonasera...
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2010, 09:51:29 »
grazie , abbiamo anche la stessa eta ... per curiosità a quanto ha venduto l'mgb gt ? grazie

scusa io ho una foto sul computer come faccio a inserirla?
ho provato con opzioni aggiuntive ma mi dice che il server ci mette troppo a caricarla , o che il file e troppo grande ma ho controllato e sotto i 250kb
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Buonasera...
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2010, 09:54:50 »
grazie , abbiamo anche la stessa eta ... per curiosità a quanto ha venduto l'mgb gt ? grazie

scusa io ho una foto sul computer come faccio a inserirla?
ho provato con opzioni aggiuntive ma mi dice che il server ci mette troppo a caricarla , o che il file e troppo grande ma ho controllato e sotto i 250kb

Siamo anche coetanei?Wow... :D
Non ricordo il prezzo di vendita.Era comunque falsato dalle condizioni della vettura.Era preparata come una replica rally ;)

Purtroppo non è più possibile inserire foto con quel comando...
Ora devi usare un sito come Imageshack o Flickr...Eccoti qualche dritta:

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.msg133307#new

Comunque ti ho già inserito un paio di foto nella discussione che hai parto riguardo le due auto che cerchi ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buonasera...
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2010, 09:54:50 »

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
Re: Buonasera...
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2010, 09:58:23 »
si ho visto ti ringrazio
grazie per le foto e per le dritte ora do un occhiata
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Buonasera...
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2010, 10:47:51 »
Ciao Andrea e benvenuto anche da parte mia , speriamo che il tuo sogno si realizzi al piu' presto  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Buonasera...
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2010, 11:29:54 »
Ciao Andrea, benvenuto!
Le tue scelte sono raffinate, trattandosi di vetture davvero inglesi nell'anima, ma sono anche scelte bizzose, sempre perchè inglesi...l'affidabilità non era esattamente nel DNA delle auto d'oltremanica, magari anche per sciocchezze, però amavano molto vedere i meccanici. C'è però di buono che, per esempio, a differenza dei marchi italiani, in Inghilterra hanno saputo mantenere il loro patrimonio storico, perciò anche trovare tutti i ricambi, sia di meccancia che di finitura, non è praticamente mai un problema. Oltretutto con la bella sorpresa che i prezzi sono umani, a differenza delle tedesche, soprattutto in questo momento di cambio euro/sterlina molto vantaggioso.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Buonasera...
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2010, 11:34:22 »
, ma sono anche scelte bizzose, sempre perchè inglesi...l'affidabilità non era esattamente nel DNA delle auto d'oltremanica, magari anche per sciocchezze, però amavano molto vedere i meccanici.

questa è una convinzione comune, alquanto falsa, purtroppo radicata in modo ancora maggiore per le americane. Le inglesi sono auto "diverse" dalle italiane, e se correttamente manutenute, sono affidabilissime. Se finiscono nelle mani sbagliate di qualche meccanico che ha la presunzione di sostenere che "tanto le macchine son tutte uguali" allora sì che cominciano i guai. Ma non è assolutamente colpa del DNA dell'auto.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Buonasera...
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2010, 11:42:44 »
questa è una convinzione comune, alquanto falsa, purtroppo radicata in modo ancora maggiore per le americane. Le inglesi sono auto "diverse" dalle italiane, e se correttamente manutenute, sono affidabilissime. Se finiscono nelle mani sbagliate di qualche meccanico che ha la presunzione di sostenere che "tanto le macchine son tutte uguali" allora sì che cominciano i guai. Ma non è assolutamente colpa del DNA dell'auto.

Infatti io parlavo di sciocchezze, ad esempio la cattiva impermeabilizzazione dell'acqua, oppure alcune stranezze degli impianti elettrici, però a livello di pura meccanica stiamo parlando di motoroni. Questo è senza dubbio il risvolto della medaglia di una produzione più vicina all'artigianalità che all'industrializzazione spinta, e che d'altro canto ci ha regalato qualità nelle rifiniture e nei materiali usati di gran lunga superiori rispetto al resto della produzione mondiale.

Riguardo alle americane invece ho sempre saputo che fossero inarrestabili, voci di inaffidabilità non ne ho mai sentite, anzi, quando le auto europee a 100.000km erano già "finite", le vetture americane magari avvantaggiate dal sovradimensionamento degli organi meccanici e dalle norme di circolazione USA che imponevano andature flemmatiche, erano solo ad una porzione poco significativa della loro vita utile...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Buonasera...
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2010, 11:59:59 »
Riguardo alle americane invece ho sempre saputo che fossero inarrestabili, voci di inaffidabilità non ne ho mai sentite, anzi, quando le auto europee a 100.000km erano già "finite", le vetture americane magari avvantaggiate dal sovradimensionamento degli organi meccanici e dalle norme di circolazione USA che imponevano andature flemmatiche, erano solo ad una porzione poco significativa della loro vita utile...

il motivo è sempre lo stesso: manutenzione non corretta.

P.S. la meccanica delle americane non è sovradimensionata. E' "adeguata".
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Buonasera...
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2010, 12:00:58 »

P.S. la meccanica delle americane non è sovradimensionata. E' "adeguata".

Sapevo che l'avresti detto... ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Buonasera...
« Risposta #25 il: 07 Gennaio 2010, 12:04:06 »
P.S. la meccanica delle americane non è sovradimensionata. E' "adeguata".

Accetto la sfumatura  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Buonasera...
« Risposta #26 il: 07 Gennaio 2010, 12:04:31 »
Ti faccio un esempio, che purtroppo ho provato sulla mia pelle. Il mio Wagoneer è fermo perchè ho rotto il cambio. Ma rotto nel vero senso della parola, cioè si è crepata la scatola, una crepa lunga una decina di cm che coinvolge punti vitali, perciò da buttare. La causa? qualche meccanico italiota nell'arco degli anni aveva sostituito i supporti del cambio, limitandone di gran lunga la possibilità di "muoversi", che effettivamente, di serie, era molto maggiore di quanto ci si aspetta. Ma se è stato costruito così, progettato così, ci sarà un motivo, o no?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Buonasera...
« Risposta #27 il: 07 Gennaio 2010, 12:09:49 »
Ti faccio un esempio, che purtroppo ho provato sulla mia pelle. Il mio Wagoneer è fermo perchè ho rotto il cambio. Ma rotto nel vero senso della parola, cioè si è crepata la scatola, una crepa lunga una decina di cm che coinvolge punti vitali, perciò da buttare. La causa? qualche meccanico italiota nell'arco degli anni aveva sostituito i supporti del cambio, limitandone di gran lunga la possibilità di "muoversi", che effettivamente, di serie, era molto maggiore di quanto ci si aspetta. Ma se è stato costruito così, progettato così, ci sarà un motivo, o no?

Purtroppo già molto spesso i meccanici combinano vaccate su vaccate sulle auto "normali", figuriamoci su modelli particolari o non molto diffusi sulle nostre strade. Secondo me è un micidiale mix di superficialità e di ignoranza.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Buonasera...
« Risposta #28 il: 07 Gennaio 2010, 12:17:56 »
questa è una convinzione comune, alquanto falsa, purtroppo radicata in modo ancora maggiore per le americane. Le inglesi sono auto "diverse" dalle italiane, e se correttamente manutenute, sono affidabilissime. Se finiscono nelle mani sbagliate di qualche meccanico che ha la presunzione di sostenere che "tanto le macchine son tutte uguali" allora sì che cominciano i guai. Ma non è assolutamente colpa del DNA dell'auto.

Tu hai sicuramente ragione riguardo alla manutenzione però io dalla mia esperienza ti posso dire che i problemi più grossi li ho sempre avuti con le inglesi(tr3,tr4,mg tf,mg b)ovvero se le lasciavi ferme per un po di tempo erano guai....cosa che assolutamente non mi capita mai con le auto italiane...sarà solo fortuna?

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
Re: Buonasera...
« Risposta #29 il: 07 Gennaio 2010, 13:10:00 »
Ragazzi un grazie mille a tutti , veramente caloroso il benvenuto in questo forum ... siete una bella famiglia faccio i complimenti a tutti

bene mi fa piacere sentir parlare bene delle auto inglesi
speriamo che questi sogni diventino realta

ah cmq io vorrei un mgb gt per uso quotidiano faccio pochi km al giorno per andare al lavoro e farlo in un auto del genere mi renderebbe molto felice
Triumph GT6....MAGENTA!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23