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Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: Andr3A - 07 Gennaio 2010, 08:28:22
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Ciao a tutti , mi presento sono Andr3A un ragazzo di appena 25 anni con una passione per tutte le auto , anche se ultimamente sono molto affascinato dal mondo delle auto d'epoca e chissa se un giorno ( speriamo presto )
me ne potro permettere una !
Vi faccio i complimenti per questo forum e da un po che lo seguo e lo trovo molto interessante e pieno di gente preperata in merito e sono orgoglioso di farne parte !
Un saluto a tutti i piloti di questo forum
e un grazie a tutti !
Andr3A
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Benvenuto Andrea, grazie per i complimenti ;)
Di dove sei?
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Provincia di Viterbo , sono vicino a Roma , Viterbo e Terni
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C'era un'utente che scriveva dalla tua zona, ma è un bel pò che non si fà più sentire...
Hai qualche gusto particolare per le storiche?
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Benvenuto Andr3A! ;)
Se ti piacciono le storiche, hai trovato il posto giusto. :)
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Che guisti ho ??? beh mi innamoro di ogni bella macchina che passa :)
la mia vera passione e per i coupe ... mi sono innamorato delle seguenti car:
Triumph GT6 ( un sogno impossibile )
Mgb GT ( questa e la car che vorrei comprarmi )
Mi piacerebbe possederne una , ma non ho mai avuto modo di provarla e quindi non so , vorrei anche sapere problemi affidabilita di questa auto visto che non ne sono a conoscenza !
Ho avuto un mgf modello my 2000 con cambio automatico al volante uno spettacolo divertentissima da guidare , ma a quanto ad affidabilità lasciava molto a desiderare ... speriamo che le Mg del passato siano migliori :)
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Ciao e benvenuto , sei mica di Bomarzo ???
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no ma vicino Orte
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Le coupè Triumph ed MG mi sono sempre piaciute più delle rispettive spider, in particolare la MG B GT. :)
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:)anche a me :)
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Ragazzi che ne dite se apro un topic nuovo dove si parla di mgb gt ?
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Ragazzi che ne dite se apro un topic nuovo dove si parla di mgb gt ?
Apri pure qui
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=36.0 (http://forum.passioneauto.it/index.php?board=36.0)
;)
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Triumph GT6 ( un sogno impossibile )
Mgb GT ( questa e la car che vorrei comprarmi )
Mi piacerebbe possederne una , ma non ho mai avuto modo di provarla e quindi non so , vorrei anche sapere problemi affidabilita di questa auto visto che non ne sono a conoscenza !
perchè dici che la GT6 è un sogno impossibile?
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dico cio perche se ne trovano poche e a prezzi esorbitanti tutti sopra ai 13.000 ed e valutata la metà , mentre l mgbgt e valutata meno sui 5.000 circa ma se ne trovano da 3.000 a 13.000 e ce un ampia scelta , per poi non considerare il mercato parallelo molto piu conveniente
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come faccio ad inserire un immagine sulla mia discussione ?help me
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Benvenuto omonimo!
E' un gran piacere averti tra noi...
Non amo particolarmente le inglesi,ma la MGB è una delle poche eccezioni...
Un amico per un periodo ha avuto una GT,poi venduta...
Per inserire delle foto provenienti dal web,c'è il comando inserisci immagine.Nel mezzo devi inserire il link della stessa.
Occhio però:il comando inserisci immagine compare solo se inserisci il topic con la RISPOSTA normale e non con la RISPOSTA RAPIDA!
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grazie , abbiamo anche la stessa eta ... per curiosità a quanto ha venduto l'mgb gt ? grazie
scusa io ho una foto sul computer come faccio a inserirla?
ho provato con opzioni aggiuntive ma mi dice che il server ci mette troppo a caricarla , o che il file e troppo grande ma ho controllato e sotto i 250kb
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grazie , abbiamo anche la stessa eta ... per curiosità a quanto ha venduto l'mgb gt ? grazie
scusa io ho una foto sul computer come faccio a inserirla?
ho provato con opzioni aggiuntive ma mi dice che il server ci mette troppo a caricarla , o che il file e troppo grande ma ho controllato e sotto i 250kb
Siamo anche coetanei?Wow... :D
Non ricordo il prezzo di vendita.Era comunque falsato dalle condizioni della vettura.Era preparata come una replica rally ;)
Purtroppo non è più possibile inserire foto con quel comando...
Ora devi usare un sito come Imageshack o Flickr...Eccoti qualche dritta:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.msg133307#new
Comunque ti ho già inserito un paio di foto nella discussione che hai parto riguardo le due auto che cerchi ;)
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si ho visto ti ringrazio
grazie per le foto e per le dritte ora do un occhiata
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Ciao Andrea e benvenuto anche da parte mia , speriamo che il tuo sogno si realizzi al piu' presto ;) ;)
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Ciao Andrea, benvenuto!
Le tue scelte sono raffinate, trattandosi di vetture davvero inglesi nell'anima, ma sono anche scelte bizzose, sempre perchè inglesi...l'affidabilità non era esattamente nel DNA delle auto d'oltremanica, magari anche per sciocchezze, però amavano molto vedere i meccanici. C'è però di buono che, per esempio, a differenza dei marchi italiani, in Inghilterra hanno saputo mantenere il loro patrimonio storico, perciò anche trovare tutti i ricambi, sia di meccancia che di finitura, non è praticamente mai un problema. Oltretutto con la bella sorpresa che i prezzi sono umani, a differenza delle tedesche, soprattutto in questo momento di cambio euro/sterlina molto vantaggioso.
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, ma sono anche scelte bizzose, sempre perchè inglesi...l'affidabilità non era esattamente nel DNA delle auto d'oltremanica, magari anche per sciocchezze, però amavano molto vedere i meccanici.
questa è una convinzione comune, alquanto falsa, purtroppo radicata in modo ancora maggiore per le americane. Le inglesi sono auto "diverse" dalle italiane, e se correttamente manutenute, sono affidabilissime. Se finiscono nelle mani sbagliate di qualche meccanico che ha la presunzione di sostenere che "tanto le macchine son tutte uguali" allora sì che cominciano i guai. Ma non è assolutamente colpa del DNA dell'auto.
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questa è una convinzione comune, alquanto falsa, purtroppo radicata in modo ancora maggiore per le americane. Le inglesi sono auto "diverse" dalle italiane, e se correttamente manutenute, sono affidabilissime. Se finiscono nelle mani sbagliate di qualche meccanico che ha la presunzione di sostenere che "tanto le macchine son tutte uguali" allora sì che cominciano i guai. Ma non è assolutamente colpa del DNA dell'auto.
Infatti io parlavo di sciocchezze, ad esempio la cattiva impermeabilizzazione dell'acqua, oppure alcune stranezze degli impianti elettrici, però a livello di pura meccanica stiamo parlando di motoroni. Questo è senza dubbio il risvolto della medaglia di una produzione più vicina all'artigianalità che all'industrializzazione spinta, e che d'altro canto ci ha regalato qualità nelle rifiniture e nei materiali usati di gran lunga superiori rispetto al resto della produzione mondiale.
Riguardo alle americane invece ho sempre saputo che fossero inarrestabili, voci di inaffidabilità non ne ho mai sentite, anzi, quando le auto europee a 100.000km erano già "finite", le vetture americane magari avvantaggiate dal sovradimensionamento degli organi meccanici e dalle norme di circolazione USA che imponevano andature flemmatiche, erano solo ad una porzione poco significativa della loro vita utile...
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Riguardo alle americane invece ho sempre saputo che fossero inarrestabili, voci di inaffidabilità non ne ho mai sentite, anzi, quando le auto europee a 100.000km erano già "finite", le vetture americane magari avvantaggiate dal sovradimensionamento degli organi meccanici e dalle norme di circolazione USA che imponevano andature flemmatiche, erano solo ad una porzione poco significativa della loro vita utile...
il motivo è sempre lo stesso: manutenzione non corretta.
P.S. la meccanica delle americane non è sovradimensionata. E' "adeguata".
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P.S. la meccanica delle americane non è sovradimensionata. E' "adeguata".
Sapevo che l'avresti detto... ;)
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P.S. la meccanica delle americane non è sovradimensionata. E' "adeguata".
Accetto la sfumatura ;)
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Ti faccio un esempio, che purtroppo ho provato sulla mia pelle. Il mio Wagoneer è fermo perchè ho rotto il cambio. Ma rotto nel vero senso della parola, cioè si è crepata la scatola, una crepa lunga una decina di cm che coinvolge punti vitali, perciò da buttare. La causa? qualche meccanico italiota nell'arco degli anni aveva sostituito i supporti del cambio, limitandone di gran lunga la possibilità di "muoversi", che effettivamente, di serie, era molto maggiore di quanto ci si aspetta. Ma se è stato costruito così, progettato così, ci sarà un motivo, o no?
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Ti faccio un esempio, che purtroppo ho provato sulla mia pelle. Il mio Wagoneer è fermo perchè ho rotto il cambio. Ma rotto nel vero senso della parola, cioè si è crepata la scatola, una crepa lunga una decina di cm che coinvolge punti vitali, perciò da buttare. La causa? qualche meccanico italiota nell'arco degli anni aveva sostituito i supporti del cambio, limitandone di gran lunga la possibilità di "muoversi", che effettivamente, di serie, era molto maggiore di quanto ci si aspetta. Ma se è stato costruito così, progettato così, ci sarà un motivo, o no?
Purtroppo già molto spesso i meccanici combinano vaccate su vaccate sulle auto "normali", figuriamoci su modelli particolari o non molto diffusi sulle nostre strade. Secondo me è un micidiale mix di superficialità e di ignoranza.
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questa è una convinzione comune, alquanto falsa, purtroppo radicata in modo ancora maggiore per le americane. Le inglesi sono auto "diverse" dalle italiane, e se correttamente manutenute, sono affidabilissime. Se finiscono nelle mani sbagliate di qualche meccanico che ha la presunzione di sostenere che "tanto le macchine son tutte uguali" allora sì che cominciano i guai. Ma non è assolutamente colpa del DNA dell'auto.
Tu hai sicuramente ragione riguardo alla manutenzione però io dalla mia esperienza ti posso dire che i problemi più grossi li ho sempre avuti con le inglesi(tr3,tr4,mg tf,mg b)ovvero se le lasciavi ferme per un po di tempo erano guai....cosa che assolutamente non mi capita mai con le auto italiane...sarà solo fortuna?
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Ragazzi un grazie mille a tutti , veramente caloroso il benvenuto in questo forum ... siete una bella famiglia faccio i complimenti a tutti
bene mi fa piacere sentir parlare bene delle auto inglesi
speriamo che questi sogni diventino realta
ah cmq io vorrei un mgb gt per uso quotidiano faccio pochi km al giorno per andare al lavoro e farlo in un auto del genere mi renderebbe molto felice
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Benvenuto Andrea e complimenti per la scelta insolita e di classe. La MG B è una delle spider più desiderate nel panorama delle storiche, ma un a rara GT è roba da intenditori. Ottima scelta! ;)
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Benvenuto Andrea e complimenti per la scelta insolita e di classe. La MG B è una delle spider più desiderate nel panorama delle storiche, ma un a rara GT è roba da intenditori. Ottima scelta! ;)
quoto in pieno, benvenuto anche da parte mia :)
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Tu hai sicuramente ragione riguardo alla manutenzione però io dalla mia esperienza ti posso dire che i problemi più grossi li ho sempre avuti con le inglesi(tr3,tr4,mg tf,mg b)ovvero se le lasciavi ferme per un po di tempo erano guai....cosa che assolutamente non mi capita mai con le auto italiane...sarà solo fortuna?
@ frosty
non merito risposta ??? :D :D
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grazie ancora ragazzi ...
speriamo che sta scelta si trasformi in realta prima o poi
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@ frosty
non merito risposta ??? :D :D
perdono... ho letto solo adesso. Mah, sarà fortuna la mia... La MG di mia sorella (che si è trasferita e ha lasciato la macchina qui) si muove ogni due anni per la revisione, che passa puntualmente. L'Appia di mio papà, se sta ferma due mesi non parte e non frena...
Ma il termine di paragone più appropriato l'abbiamo guardando cosa fanno gli inglesi con le loro auto storiche, e cosa (non) ci facciamo noi con le nostre....
Quanti usano per esempio una Fiat 1100 quotidianamente? In Inghilterra in pochi chilometri di strada vedi almeno una decina di Morris Minor...
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Benvenuto Andr3A :)! Tra le splendide inglesine ti piacciono solo le MG, oppure anche qualcosa del genere ;)?
(http://i48.tinypic.com/2nu0hg8.jpg)
(http://i47.tinypic.com/14r328.jpg)
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ciao benvenuto anche da parte mia ;)
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500L quella e una cosa divina ...
mi accontento di guardarla ;)
sono amante di tutte le auto sportive , specialmente quelle degli anni 60 70 con linee morbide
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Pure quest'altra è una gran bella britannica ;D!
(http://i48.tinypic.com/242ubs6.jpg)
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di auto inglesi belle ce ne sono una marea ...
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di auto inglesi belle ce ne sono una marea ...
Quoto ;)!
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ragazzi visto che la discussione ha preso un piede un po english faccio un elenco di auto che trovo interessanti provenienti proprio dal regno unito :
Austin 1100
Mgb
Mgb Gt
Triumph spitfire
Triumph gt6
Mini
Gordon-Keeble
Ginetta G4
Jaguar xjs
Jaguar Mk2
Jaguar xk8 e xkr ( non ancora d'epoca )
Jensen 541
Jensen CV8
Jensen FF/SP
Elva courier
Fairthorpe TX-S
Marcos Gt
Lotus Elite
Lotus Elan
Morris Minor
Morris 1100
Tvr Taimar
Tvr Grantura
Shallow Doretti
Di auto inglesi ce ne sono di molti altri tipi e anche di piu belle e interressanti ... queste sono a mio gusto personale quelle che piu mi attraggono , senza nulla togliere ad Aston Martin , Bentley , Austin Healey , Lagonda , Morgan ecc ecc
Ora ragazzi chi piu ne ha piu ne metta :D ... se qualcuno puo aggiungere foto deri rispettivi modelli ben venga
grazie a tutti
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A me piace un sacco la lotus esprit , bellissima auto che oggi si trova a prezzi abbordabili. ;)
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bella scelta ;)
ma sui prezzi credo che siamo sui 20.000 se non sbaglio
beh per prezzo abbordabile non proprio ma si puo fare ...
per la mia prima auto d'epoca vorrei spendere molto meno ;D hehe
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bella scelta ;)
ma sui prezzi credo che siamo sui 20.000 se non sbaglio
beh per prezzo abbordabile non proprio ma si puo fare ...
per la mia prima auto d'epoca vorrei spendere molto meno ;D hehe
si trovano anche a 15/18 mila euro , difficile trovare altre supercar a quei prezzi ;)
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Io rispondo Morris Cooper S mk I...
Adoro la Mini.La Cooper S sarebbe il massimo,magari con targhe italiane di prima immatricolazione ;)
Come questa,fotografata da me alla partenza del Sestrierestorico del 2005:
(http://img693.imageshack.us/img693/2655/1002532.jpg)
Assolutamente magnifico il doppio serbatoio e il tergilunotto...Senza parlare della targa originale!!
Questa invece l'ho immortalata al Rally de Montecarlo Historique 2009 (l'edizione 2010 partirà fra pochi giorni,a fine gennaio.Ovviamente da Torino partirà il solito foltissimo e magnifico gruppo di auto,che andrò senz'altro ad ammirare)
(http://img693.imageshack.us/img693/3839/1005199.jpg)
;)
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bellissima
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perdono... ho letto solo adesso. Mah, sarà fortuna la mia... La MG di mia sorella (che si è trasferita e ha lasciato la macchina qui) si muove ogni due anni per la revisione, che passa puntualmente. L'Appia di mio papà, se sta ferma due mesi non parte e non frena...
Ma il termine di paragone più appropriato l'abbiamo guardando cosa fanno gli inglesi con le loro auto storiche, e cosa (non) ci facciamo noi con le nostre....
Quanti usano per esempio una Fiat 1100 quotidianamente? In Inghilterra in pochi chilometri di strada vedi almeno una decina di Morris Minor...
In Inghilterra la Morris Minor è un'istituzione come per noi la 500. Quando abitavo a Milano ne vedevo poche, da quando vivo in provincia ne vedo diverse quasi quotidianamente. A Voghera c'è un anziano con una Bianchina Panoramica caffelatte che con l'arrivo della brutta stagione monta i pneumatici artigliati posteriori. Lo incrocio quasi tutte le mattine ;D .
Rimango d'accordo con te sul fatto che tendenzialmente noi rispetto ai britannici e tedeschi ci facciamo più menate ad usare la storica....
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Austin 1100
(http://www.scottishbmccarclub.co.uk/images/thumb_Jim_Thomson_at_Lathalmond.jpg)
Mgb
(http://www.bmh-ltd.com/images/mgb_1.jpg)
Mgb Gt
(http://www.mgexperience.net/pictures/1287,0/1967_mg_mgb_gt_brg.jpg)
Triumph spitfire
(http://www.nextcar.com.au/e.i.2005.mfs.Triumph.Spitfire.1962.JPG)
Triumph gt6
(http://www.oldclassiccar.co.uk/photos-cars4/63.jpg)
Mini
(http://farm1.static.flickr.com/34/72869732_f96897a057.jpg)
Gordon-Keeble
(http://www.auto-invest.co.uk/image_bin/originals/gordon-keeble-1.jpg)
Ginetta G4
(http://www.brooke-kensington.co.uk/img/g4xfred.jpg)
Jaguar xjs
(http://www.dgbwebdesign.com/jaguar_xjs_for_sale/xjs_jaguar_v12_6_liter_for_sale.jpg)
Jaguar Mk2
(http://www.classicandperformancecar.com/front_website/octane_interact/modelpicture.php?id=2526)
Jaguar xk8 e xkr ( non ancora d'epoca )
(http://www.niot.net/niot_570/jaguar%20xk8%20(6).jpg)
Jensen 541
(http://www.carandclassic.co.uk/uploads/cars/jensen/40826.jpg)
Jensen CV8
(http://www.carandclassic.co.uk/uploads/cars/jensen/156441.jpg)
Jensen FF/SP
(http://www.richardcalver.com/ff327.JPG)
Elva courier
(http://farm3.static.flickr.com/2587/3990702148_e594a03a5f.jpg)
Fairthorpe TX-S
(http://www.diseno-art.com/images/fairthorpe_txs.jpg)
Marcos Gt
(http://www.rory.uk.com/marcos_gallery/marcos8.jpg)
Lotus Elite
(http://modculture.typepad.com/photos/uncategorized/lotus_elan.jpg)
Lotus Elan
(http://www.ssip.net/upload/lotus-elite-front-1_209.jpg)
Morris Minor
(http://epocando.files.wordpress.com/2009/01/ei2005mfsmorrisminicooperslineup.jpg)
Morris 1100
(http://www.oldclassiccar.co.uk/classic_cars_archive/60_morris1100.jpg)
Tvr Taimar
(http://www.thecartorialist.com/wp-content/uploads/2007/09/tvr_taimar.jpg)
Tvr Grantura
(http://www.classicandperformancecar.com/front_website/octane_interact/picture.php?getid=13758&table=cars)
Swallow Doretti
(http://www.concorsodeleganzavilladeste.com/images/2006/participants/class_g/86.jpg)
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Swallow Doretti
(http://www.concorsodeleganzavilladeste.com/images/2006/participants/class_g/86.jpg)
Questa non è una Swallow.
E' una italianissima ASA 1000 GT,detta "Ferrarina" (poichè la stessa Ferrari sembra certo che abbia collaborato allo sviluppo della stessa) :)
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provvedero a modificarne la foto grazie ...
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anche la Morris Minor, quella in foto è una Mini...
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scusate ecco qui la swallow doretti:
Versione coupe
(http://www.standardmotorclub.org.uk/images/parts/doretti/60hrf.jpg)
Versione spider
(http://www.madle.org/og05swallowdoretti54.jpg)
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non posso modificare ne devo aggiungere delle nuove ...
ora provvedero a mettere una nuova Morris Minor
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Morris Minor eccola qua
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/28/Morris_Minor_1000_1960.jpg)
ieri sera mentre facevo questo lavoro mi si e blocato internet e l'ho dovuto fare per ben due volte e ho fatto confusione , scusatemi per gli errori
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Ma figurati...
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(http://modculture.typepad.com/photos/uncategorized/lotus_elan.jpg)
Lotus Elan
Che spettacolo di auto! ;)
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Che spettacolo di auto! ;)
Ricorda un po' il frontale della Barchetta .......
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God Save the Queen, Mr. Andr3A! Ho appena terminato di "sbavazzare" (che non è molto British) ammirando le Vs. pictures e gradirei contribuire con quelle che Vi allego di seguito per la Vs. ammirevole ricerca :o:
(http://i49.tinypic.com/sl7cpv.jpg)
(http://i49.tinypic.com/2d2d9mq.jpg)
(http://i48.tinypic.com/33bebdc.jpg)
(http://i49.tinypic.com/vzegdw.jpg)
(http://i47.tinypic.com/2gwrm0w.jpg)
(http://i46.tinypic.com/25f27fc.jpg)
(http://i49.tinypic.com/2qsph5s.jpg)
(http://i48.tinypic.com/2q0ttkx.jpg)
(http://i45.tinypic.com/2egfz80.jpg)
(http://i46.tinypic.com/28le17c.jpg)
(http://i46.tinypic.com/n3rihv.jpg)
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(http://i50.tinypic.com/xcp1d3.jpg)
(http://i48.tinypic.com/1io120.jpg)
(http://i48.tinypic.com/1199d00.jpg)
(http://i45.tinypic.com/11jw7mf.jpg)
(http://i48.tinypic.com/2aad4bk.jpg)
(http://i47.tinypic.com/2rz71x5.jpg)
(http://i50.tinypic.com/209rfig.jpg)
(http://i45.tinypic.com/1zpgun5.jpg)
E fatemi sapere se avete gradite codeste ladyes ;). Mr. Donaldson 500L ;D.
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Molto molto british tutto ciò ;)
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Very very beautiful cars
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Molto molto british tutto ciò ;)
Very very beautiful cars
Thank you, my friends :)!
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nessuno aggiunge nuove auto ?
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For your pleasure ;) ;D ;)!
(http://i50.tinypic.com/2u7ufef.jpg)
(http://i49.tinypic.com/106ee5k.jpg)
(http://i48.tinypic.com/2nknd4w.jpg)
(http://i45.tinypic.com/2d0c8cw.jpg)
(http://i50.tinypic.com/2e56q8z.jpg)
(http://i49.tinypic.com/717fgw.jpg)
(http://i46.tinypic.com/1zxuxxx.jpg)
Son di suo gradimento Sir Andr3W :)?
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ciao,
avete messo delle macchine bellissime, ma solo da sogno.
Penso che i prezzi di questi modelli siano sopra i 20-30-40-50.000 euro??!!!!
Sbaglio????
Anchi'io come Andr3a non posso permettermi di spendere molto. Sognare si, ma poter avere una macchina propria e tutta un'altra cosa.
ciao
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ciao,
avete messo delle macchine bellissime, ma solo da sogno.
Penso che i prezzi di questi modelli siano sopra i 20-30-40-50.000 euro??!!!!
Sbaglio????
Anchi'io come Andr3a non posso permettermi di spendere molto. Sognare si, ma poter avere una macchina propria e tutta un'altra cosa.
ciao
Alcune delle auto postate superano di molto i 50mila (vedi Aston Martin DB5 Touring...)... ;)
Sognare però non costa nulla :D
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Alcune delle auto postate superano di molto i 50mila (vedi Aston Martin DB5 Touring...)... ;)
Sognare però non costa nulla :D
Quoto, stra-quoto e ri-quoto :D!
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(http://i50.tinypic.com/2e56q8z.jpg)
ma questa cos'è? un giocattolo? è finta?
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ma questa cos'è? un giocattolo? è finta?
Ah, ah, ah, ah :D! Hai ragione Frosty, non mi sono minimamente accorto che è solo una riproduzione... ah, ah, ah!
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allora ragazzi ben fatto abbiamo sognato fino ad ora ( devo dire che e stato bello ) per noi poveretti e ora di tornare con i piedi per terra , postiamo qualche inglesina alla portata di tutti
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Inizio io a postare qualcosa alla portata di tutti , ho visto in giro per la rete che un esemplare di Triumph Spitfire 1500 si puo trovare intorno ai 5000€ non trovate
(http://motorcitylubbock.com/images/1880_triumph_spitfire_1500_102_xduj.jpg)
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Premettendo che a me non piace per niente, che ne dite della Triumph TR7 Spider? :)
(http://img121.imageshack.us/img121/7162/triumphtr71.jpg) (http://img121.imageshack.us/i/triumphtr71.jpg/)
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Premettendo che a me non piace per niente, che ne dite della Triumph TR7 Spider? :)
(http://img121.imageshack.us/img121/7162/triumphtr71.jpg) (http://img121.imageshack.us/i/triumphtr71.jpg/)
Anche a me non piace per niente...Siamo in 2 ;)
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che a me non fa impazzire la triumph tr7, ma e questa e solo questione di gusti ... ma come prezzo e abbordabilissima
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Presumo che tra queste inglesine (sportive e non), potresti trovare diverse buone occasioni (almeno spero) ;):
(http://i45.tinypic.com/2mgpj7r.jpg)
(http://i49.tinypic.com/10hiq9i.jpg)
(http://i46.tinypic.com/2ujtkeh.jpg)
(http://i45.tinypic.com/2i89lkm.jpg)
(http://i47.tinypic.com/9qeii9.jpg)
(http://i48.tinypic.com/312u6pc.jpg)
(http://i47.tinypic.com/2lvla2e.jpg)
(http://i45.tinypic.com/2u6d0g9.jpg)
(http://i48.tinypic.com/33lijy1.jpg)
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(http://i49.tinypic.com/2iqzbj4.jpg)
(http://i46.tinypic.com/qqbmgo.jpg)
(http://i48.tinypic.com/2s9ypzb.jpg)
(http://i45.tinypic.com/29p6sl4.jpg)
(http://i50.tinypic.com/125t6q9.jpg)
(http://i50.tinypic.com/10py72q.jpg)
(http://i45.tinypic.com/2btez8.jpg)
(http://i50.tinypic.com/o016ps.jpg)
(http://i45.tinypic.com/4qo1li.jpg)
(http://i48.tinypic.com/34eq6tj.jpg)
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(http://i47.tinypic.com/15fk7bc.jpg)
(http://i45.tinypic.com/2a9tz5v.jpg)
(http://i49.tinypic.com/33m2889.jpg)
(http://i47.tinypic.com/w8km5e.jpg)
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Ce ne sono alcune che mi fan venire i brividi (per la verida sono meno quelle che non me li fan venire...) ;)
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Ce ne sono alcune che mi fan venire i brividi (per la verida sono meno quelle che non me li fan venire...) ;)
Beh, quantomeno rispettano i parametri indicati da Andr3A, ovvero sono auto inglesi e non credo proprio costino una fortuna.
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grazie ragazzi ... anche se per ogni foto sarebbe il caso di indicare il modello non trovate
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grazie ragazzi ... anche se per ogni foto sarebbe il caso di indicare il modello non trovate
Ti piacereSSe ;D!!! Un intenditore d'auto inglesi dovrebbe riconoscerle pure bendato 8). Comunque, dal momento che siamo buoni, la Direzione di Passioneauto ha il piacere d'annunciarle che, se indovina di ciascuna vettura: marca, modello, versione, anno di commercializzazione e di prima immatricolazione, nome e cognome del proprietario di ciascuna, le sarà recapitata in dono questa magnifica vettura ;):
(http://i49.tinypic.com/2uxtw6q.jpg)
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una domanda a voi che siete piu' esperti di me.
come mai la triumph spitfire (tutti modelli) o la gt6 hanno una quotazione di 6000-8000 euro e la triumph tr6 la valutano 18.000 euro?
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Ti piacereSSe ;D!!! Un intenditore d'auto inglesi dovrebbe riconoscerle pure bendato 8). Comunque, dal momento che siamo buoni, la Direzione di Passioneauto ha il piacere d'annunciarle che, se indovina di ciascuna vettura: marca, modello, versione, anno di commercializzazione e di prima immatricolazione, nome e cognome del proprietario di ciascuna, le sarà recapitata in dono questa magnifica vettura ;):
(http://i49.tinypic.com/2uxtw6q.jpg)
Vogliamo anche il numero di scarpe e il codice fiscale di ogni proprietario,se no non possiamo considerare valida la vincita ;D ;D ;D
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ci rinuncio :-D hehe !!!
nella vita ce sempre qualcosa da imparare
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una domanda a voi che siete piu' esperti di me.
come mai la triumph spitfire (tutti modelli) o la gt6 hanno una quotazione di 6000-8000 euro e la triumph tr6 la valutano 18.000 euro?
Beh le quotazioni delle storiche non sono sempre "logiche" se pensi che ormai le 500 costano più delle Porsche 924, ma in questo caso una spiegazione plausibile può essere trovata nella motorizzazione delle due vetture: la TR6 monta un bel 6 cilindri ad iniezione, mentre la Spitfire monta un più semplice 4 cilindri dalla cubatura minore. Inoltre la prima era all'epoca il modello di punta della casa, meglio rifinito e più "pregiato". Si tratta di differenze ancora importanti al giorno d'oggi e fanno sì che le richieste delle due vetture siano differenti, come conseguentemente le quotazioni. ;)
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grazie emanuele per il chiarimento.
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grazie emanuele per il chiarimento.
Di nulla, naturalmente era solo il mio pensiero. ;)
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Vogliamo anche il numero di scarpe e il codice fiscale di ogni proprietario,se no non possiamo considerare valida la vincita ;D ;D ;D
Ah, ah, ah, ah :D! Quoto ;D!
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(http://www.seo-service.co.uk/acatalog/Lister-Jaguar-XJS-700-bhp-s.jpg)
ragazzi che ne dite di questo giaguarino
un bel esemplare di lister xjs jaguar
ha proposito ho notato che un buon esemplare di xjs si puo trovare a buon prezzo ... che ne pensate di tale modello ?
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eccovi una xjs classica e piu economica
(http://www.hardwicksporting.co.uk/Gallery_Pictures/Jaguar_XJS/Jaguar_XJS_Side_Large.jpg)
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A me piace la XJS,ma solo l'ultimissima serie,quella con i fari posteriori fumè,e cabrio:
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a9/Jaguar_XJS_Cabrio_rear_20070920.jpg)
8)
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A me piace molto, ma bisogna considerare che i costi di gestione non sono quelli di una MG B e tanto meno quelli di una Spitfire...
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La Xjs è certamente un bel bocconcino, ma come correttamente sottolinea Emanuele, molto dipende dalle tue effettive capacità economiche per mantenere poi un simile gioiellino. Ma se non hai grossi problemi all'uopo, facci un pensierino ;).
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no no era per dire che i prezzi sono ottimi ma una jaguar e sempre una jaguar e ha costi molto elevati , rimango sempre della mia idea che vorrei quest'mgb gt , ma nel frattempo si spettegola di auto inglesi
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Ma in giro (come MG B e simili) non hai trovato ancora nulla da prendere in considerazione ????
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diciamo che vorrei un coupe quindi un MGB GT , ma la cifra e sui 10.000 euro troppi per le mie tasche e le valutazioni , sto rosicando perche circa un mese fa mi e scappata una sui 3.500 euro in ottime condizioni
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Non temere, un appassionato dev'essere perseverante e - prima o poi - becca sempre la preda che sta cacciando ;)!
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e io sto aspettando la preda :-D
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benvenuto andre - quanto mai vero che un appassionato deve perseverare nella ricerca dell'auto che vuole ti dico in breve la mia esperienza: MK2, la mia prima storica - arrivai tardi al primo annuncio di vendita e non so perchè volevo proprio quella, forse perchè la targa aveva le iniziali del mio nome e cognome, forse perchè era grigio met con interni azzurri insomma ho continuato a guardare annunci a destra e a manca, dopo quasi 2 anni era di nuovo in vendita ma il propr non rispondeva al telefono, ho insistito x mesi finchè non l'ho beccato e l'ho fatta mia ... per 10 anni -tralascio le successive e ti dico solo che la xj6 l'ho cercata x 4 anni, che la sprint l'ho cercata x 3 anni e che il cambio 5 m della mercedes l'ho cercato x 7 anni!!!!!
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nelson62 beh quello che dici te fa ben sperare , e mi fa capire che dovro aspettare tanto tempo , cmq grazie mille ragazzi seguiro i vostri preziosi consigli
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nelson62 beh quello che dici te fa ben sperare , e mi fa capire che dovro aspettare tanto tempo , cmq grazie mille ragazzi seguiro i vostri preziosi consigli
Ora non scoraggiarti :-\. Non sta scritto da nessuna parte che un appassionato deve per forza attendere le "calende greche" per coronare il proprio sogno. Ciascuno, infatti, in base le opportunità che incontra durante le proprie ricerche, può pure trovare l'occasione giusta che gli si confà, in tempi relativamente brevi. Quando ci si riferisce alla perseveranza, infatti, significa che non trattandosi di oggetti diffusissimi e subito disponibili come quand'erano in commercio, bisogna avere quel minimo di pazienza e costanza che ricerche del genere impongono. Ciò, naturalmente, finchè una persona deve fare i conti ravvicinati con le proprie disponibilità. Un appassionato particolarmente abbiente, invece, attenderà poco o nulla l'oggetto dei propri desideri perchè, scovatolo, lo acquisterà rapidamente. Come vedi, non c'è una regola fissa sulle "lunghe attese" ;).
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500 L anche te hai ragione
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Ragazzi che ne pensate delle vetture importate dagli usa????
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Ragazzi che ne pensate delle vetture importate dagli usa????
secondo me conviene importare dagli USA solo auto statunitensi, o auto europee se interessa particolarmente la versione destinata al mercato USA.
In particolare le MG destinate al mercato americano sono meno appetibili. Oltretutto l'importazione ha un costo, che non va sottovalutato.
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ok certo daccordo , ma se il prezzo fosse buono ? che consigli mi date ?
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cosa intendi per buono? se paghi 5000 dollari la macchina, qui ti costa 10000 euro immatricolata (spannometricamente...). Se non ci devi fare su nessun lavoro.
A sto punto c'è la bianca con le quadrotte che ti aspetta....
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si per quello si , poi ho notato che su un altro sito hanno inserito la stessa macchina e gia il prezzo e calato intorno hai 9600 aspettiamo un po e vediamo come va a finire ... su quei prezzi ce ne sono di buon mg b gt in giro
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Questa non è lontana da te ;)
http://cgi.ebay.it/_Auto__MG-B-SPIDER-NO-RISERVA_W0QQitemZ200427779630QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItem
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Beh, quantomeno rispettano i parametri indicati da Andr3A, ovvero sono auto inglesi e non credo proprio costino una fortuna.
500, scusa la franchezza ;) ..ma ho una vaga sensazione che non sei molto informato sulle auto inglesi ;D Una TR4 (ammesso di trovarne una corretta e non piena di stucco) non si trova a meno di 20.000 euro, idem circa 15.000 per una MG B roadster e siamo lontani dal budget del nostro amico che (un po' ottimisticamente) pensa di trovare una MGB GT perfetta a meno di 5.000 euro...inoltre non vedo come ad un appassionato di MGB (coupè o roadster, agile e sportiva) possa fregargliene di una Reliant a tre ruote o di una Maestro, che devo ancora capire cos'ha di storico.. uno dei peggiori aborti stilistici degli orridi anni '80.
Peggio la Princess, molto meglio invece una Dolomite Sprint che però è una berlina 4 porte e con la MG c'azzecca come la marmellata sulla fiorentina. Per suggerire una Reliant Scimitar spider o una Allegro poi devi aver mangiato pesante ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
@Andrea, si le Jaguar XJS si trovano a quotazioni relativamente modeste, ma questo è per ora un vero problema che ha accomunato per esempio tante auto sportive. Una berlina di rappresentanza spesso resta curata e coccolata fino alla sua fine, nella peggiore delle ipotesi finisce dritta su un traghetto per il Marocco. Una coupè invece passa di mano a prezzi da saldo quando è ancora una auto semplicemente "usata" e finisce nelle grinfie di fenomeni con le pezze al culo che fanno un finanziamento per comprarla (si badi bene già usata) e al primo tagliando serio, la parcheggiano sotto una pianta o la affidano a "peppinoumecchanicu" generico che tanto è una macchina normale... sei candele dell'Alfa una soffiata al filtro dell'aria e va come un treno!
Tralasciando le V12 che consumano come un rimorchiatore, le XJS o hanno una storia documentata o è meglio guardarle in figura: hanno già molta elettronica e un tagliando serio in Jaguar costa come la tua amata MGB. Ciò non toglie che, a posto, siano automobili stupende.
Questa...
http://cgi.ebay.it/_Auto__MG-B-SPIDER-NO-RISERVA_W0QQitemZ200427779630QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItem
Più altri 7.000 euro di restauro e immatricolazione (solo di cromature ci saran lì 1.000 euro) direi che ci si può pensare, ma sembra una "bondo-car" sintetica definizione con cui gli americani indicano auto in cui la % di stucco è maggiore della lamiera. L'avrà pagata si e no 1.000 dollari.
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ecco che viene fuori il Nigel che conosco io... ;)
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@Andrea, si le Jaguar XJS si trovano a quotazioni relativamente modeste, ma questo è per ora un vero problema che ha accomunato per esempio tante auto sportive. Una berlina di rappresentanza spesso resta curata e coccolata fino alla sua fine, nella peggiore delle ipotesi finisce dritta su un traghetto per il Marocco. Una coupè invece passa di mano a prezzi da saldo quando è ancora una auto semplicemente "usata" e finisce nelle grinfie di fenomeni con le pezze al culo che fanno un finanziamento per comprarla (si badi bene già usata) e al primo tagliando serio, la parcheggiano sotto una pianta o la affidano a "peppinoumecchanicu" generico che tanto è una macchina normale... sei candele dell'Alfa una soffiata al filtro dell'aria e va come un treno!
Tralasciando le V12 che consumano come un rimorchiatore, le XJS o hanno una storia documentata o è meglio guardarle in figura: hanno già molta elettronica e un tagliando serio in Jaguar costa come la tua amata MGB. Ciò non toglie che, a posto, siano automobili stupende.
Questi interventi sono davvero fantastici...:)
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credo che avete pienamente ragione
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ragazzi ne ho trovata una a 6.000 euro ma e americana e come dite voi e sicuramente una bond car ...
quindi vale 1000 dollari , aspettiamo se capita qualche cosa
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stavo leggendo una discussione sui giovani e le auto storiche ... beh credo che il problema principale sia il prezzo e la manutenzione ! In italia tutto costa troppo
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500, scusa la franchezza ;) ..ma ho una vaga sensazione che non sei molto informato sulle auto inglesi ;D Una TR4 (ammesso di trovarne una corretta e non piena di stucco) non si trova a meno di 20.000 euro, idem circa 15.000 per una MG B roadster e siamo lontani dal budget del nostro amico che (un po' ottimisticamente) pensa di trovare una MGB GT perfetta a meno di 5.000 euro...inoltre non vedo come ad un appassionato di MGB (coupè o roadster, agile e sportiva) possa fregargliene di una Reliant a tre ruote o di una Maestro, che devo ancora capire cos'ha di storico.. uno dei peggiori aborti stilistici degli orridi anni '80.
Peggio la Princess, molto meglio invece una Dolomite Sprint che però è una berlina 4 porte e con la MG c'azzecca come la marmellata sulla fiorentina. Per suggerire una Reliant Scimitar spider o una Allegro poi devi aver mangiato pesante ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
@Andrea, si le Jaguar XJS si trovano a quotazioni relativamente modeste, ma questo è per ora un vero problema che ha accomunato per esempio tante auto sportive. Una berlina di rappresentanza spesso resta curata e coccolata fino alla sua fine, nella peggiore delle ipotesi finisce dritta su un traghetto per il Marocco. Una coupè invece passa di mano a prezzi da saldo quando è ancora una auto semplicemente "usata" e finisce nelle grinfie di fenomeni con le pezze al culo che fanno un finanziamento per comprarla (si badi bene già usata) e al primo tagliando serio, la parcheggiano sotto una pianta o la affidano a "peppinoumecchanicu" generico che tanto è una macchina normale... sei candele dell'Alfa una soffiata al filtro dell'aria e va come un treno!
Tralasciando le V12 che consumano come un rimorchiatore, le XJS o hanno una storia documentata o è meglio guardarle in figura: hanno già molta elettronica e un tagliando serio in Jaguar costa come la tua amata MGB. Ciò non toglie che, a posto, siano automobili stupende.
Più altri 7.000 euro di restauro e immatricolazione (solo di cromature ci saran lì 1.000 euro) direi che ci si può pensare, ma sembra una "bondo-car" sintetica definizione con cui gli americani indicano auto in cui la % di stucco è maggiore della lamiera. L'avrà pagata si e no 1.000 dollari.
E' veeeeroooo :-[!!! Non m'intendo molto di vetture inglesi (e dei relativi prezzi), per cui ho semplicemente postate auto britanniche a "casaccio". Il fatto è che non so se Andr3A desidera un'auto inglese e basta, o preferisce determinate categorie di modelli. Per quanto concerne il fatto che alcune storiche possano fare "schifo" rispetto altre, questo lo reputo esclusivamente un aspetto soggettivo. Il fatto che una vettura possa esser più o meno gettonata di altre, non lo ritengo sinonimo di maggiore o minore appetibilità. Per dirla in due parole, non è che chi preferisce l'Aston Martin DB5 è più "ganzo" di quello che, magari, ha l'Austin Allegro. Questo, almeno, secondo il mio modestissimo e opinabile parere.
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Per dirla in due parole, non è che chi preferisce l'Aston Martin DB5 è più "ganzo" di quello che, magari, ha l'Austin Allegro. Questo, almeno, secondo il mio modestissimo e opinabile parere.
[/quote]Però chi HA un'Aston Martin DB5 è più "ganzo" di quello che, magari, PREFERISCE l'Austin Allegro. Ne convieni?? ;D :D ;)
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Ragazzi, non dubito che determinati modelli di vetture (come altrettanto di moto o altri veicoli) per censo e/o particolari doti tecniche e/o estetiche o quant'altro non son belli da possedere. Dal mio - sempre opinabile, per carità - punto di vista, però, pure le auto più "ordinarie" non sono disprezzabili. Per me un'auto storica è un'auto storica, sia che parliamo d'una Ferrari che se ci riferiamo ad una 500! Io non ci vedo solo il mero valore economico dietro, ma tutto quello che quel veicolo ha rappresentato - nel bene e nel male - in un determinato periodo che è stato e oggi non è più. Se ad un raduno di storiche incontro delle vetture epiche (Bugatti, Rolls Royce, Jaguar, Maserati e via dicendo) e poi delle Fiat 126, Renault 5, Skoda 105 ecc., le prime le apprezzo e le seconde le snobbo. Le une e le altre, han contribuito (in un modo o nell'altro) a fare la storia del periodo in cui si collocano, del loro stesso marchio, ecc. ecc., ergo mi piacciono allo stesso modo. Poi, naturalmente, ciascuno è libero d'apprezzare e/o disprezzare ciò che preferisce.
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quoto in pieno quanto hai scritto!
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Ragazzi, non dubito che determinati modelli di vetture (come altrettanto di moto o altri veicoli) per censo e/o particolari doti tecniche e/o estetiche o quant'altro non son belli da possedere. Dal mio - sempre opinabile, per carità - punto di vista, però, pure le auto più "ordinarie" non sono disprezzabili. Per me un'auto storica è un'auto storica, sia che parliamo d'una Ferrari che se ci riferiamo ad una 500! Io non ci vedo solo il mero valore economico dietro, ma tutto quello che quel veicolo ha rappresentato - nel bene e nel male - in un determinato periodo che è stato e oggi non è più. Se ad un raduno di storiche incontro delle vetture epiche (Bugatti, Rolls Royce, Jaguar, Maserati e via dicendo) e poi delle Fiat 126, Renault 5, Skoda 105 ecc., le prime le apprezzo e le seconde le snobbo. Le une e le altre, han contribuito (in un modo o nell'altro) a fare la storia del periodo in cui si collocano, del loro stesso marchio, ecc. ecc., ergo mi piacciono allo stesso modo. Poi, naturalmente, ciascuno è libero d'apprezzare e/o disprezzare ciò che preferisce.
Guarda che stavo scherzando sull'uso dei verbi che avevi fatto(avere e preferire). Non c'è,oggettivamente,un'auto più degna di un'altra e quoto quanto tu hai scritto. A me l'Aston Martin DB5 piace per le sue forme mentre l'Allegro ha di bello(a mio parere) solo il nome.
Pur quotando quanto hai scritto, non mi sento "politically correct" e quindi snobbo e amo trasversalmente: come già scritto altrove su questo forum, frequento un meccanico esperto di Bugatti(rimarrà l'unico in Italia perchè l'altro sta chiudendo) per cui puoi immaginare che cosa passa lì dentro.
T'assicuro che non riesco a provare emozione vedendo una Bugatti mentre ho perso gli occhi su una 500 Jolly o su una Iso Grifo, perchè mi emozionano esteticamente. Le auto anteguerra, dalla più nobile alla più proletaria non mi suscitano internamente. Anche se ti può sembrare folle preferisco la mia Panhard 24 ad una Ferrari 308 che non mi dice nulla.
Quindi, a mio parere, giusto riconoscere il valore storico di un'auto(con la testa) ma giusto anche discriminare in base alle emozioni. ;)
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Guarda che stavo scherzando sull'uso dei verbi che avevi fatto(avere e preferire). Non c'è,oggettivamente,un'auto più degna di un'altra e quoto quanto tu hai scritto. A me l'Aston Martin DB5 piace per le sue forme mentre l'Allegro ha di bello(a mio parere) solo il nome.
Pur quotando quanto hai scritto, non mi sento "politically correct" e quindi snobbo e amo trasversalmente: come già scritto altrove su questo forum, frequento un meccanico esperto di Bugatti(rimarrà l'unico in Italia perchè l'altro sta chiudendo) per cui puoi immaginare che cosa passa lì dentro.
T'assicuro che non riesco a provare emozione vedendo una Bugatti mentre ho perso gli occhi su una 500 Jolly o su una Iso Grifo, perchè mi emozionano esteticamente. Le auto anteguerra, dalla più nobile alla più proletaria non mi suscitano internamente. Anche se ti può sembrare folle preferisco la mia Panhard 24 ad una Ferrari 308 che non mi dice nulla.
Quindi, a mio parere, giusto riconoscere il valore storico di un'auto(con la testa) ma giusto anche discriminare in base alle emozioni. ;)
Ovviamente, quoto ;)! Il bello di una passione, pur se simile per tanti (in questo caso le auto storiche che ci accomunano), è poi esclusiva per ciascuno, in quanto vissuta in rapporto le proprie emozioni, aspirazioni, ambizioni, desideri ::).
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quoto anche io quello che avete detto
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Se non vuoi aspettare ad avere il denaro sufficiente per una buona MG GT coupè (10.000 euro quotazione RC), prova a prendere in cosiderazione questa:
(http://img709.imageshack.us/img709/790/heraldcoupe.jpg) (http://img709.imageshack.us/i/heraldcoupe.jpg/)
E' la Herald coupè (3.500 euro quotazione RC), disegnata da Michelotti, ha il cofano ad apertura totale tipo Jaguar E, Triumph Spitfire e GT6:
(http://img121.imageshack.us/img121/1696/14622072ed97a7fc2e.jpg) (http://img121.imageshack.us/i/14622072ed97a7fc2e.jpg/)
Ed un interno prettamente british:
(http://img121.imageshack.us/img121/9020/coupedeluxe.jpg) (http://img121.imageshack.us/i/coupedeluxe.jpg/)
Certo le prestazioni non sono quelle della MG, e penso sia piuttosto difficile da trovare in Italia, ma ha tutto il fascino della swinging London dei primi anni '60.
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ciao Ragazzi,in queste settimane diciamo che ho avuto modo di vedere un po di auto sui siti.
In italia costa tutto veramente caro, ma poi se si guarda bene anche in inghleterra le cose buone si pagano. riesci a trovare qualcosa a "poco" solo se poi devi metterci le mani....
Io ho lo stesso problema di Andr3a che ha pochi soldi e vorrebbe una bellissima macchina (costosa) ma purtoppo non ci riesco (spero per andr3a di si).
Ero partito con l'idea di una spitfire 1500 del 1979, oltre 4000 euro, e poi dovevo spendere tati soldi per metterlo a posto ed il colore non mi piaceva. Poi un gt6 mk1 bellissimo, ma inglese guida a destra da importare (tutto rifatto perfetto con solo 15 km di motore consegnato a Verona euro 11.000 ma con un colore da mal di pancia.... E poi un enigma!??? Se le quotazioni di queste auto parlano di 6000-8000 euro ma in realtà li trovi buoni a 12.000-15.000 quando lo rivendi trovi chi ti darà quesi soldi???? o rischi solo di spenderli per la passione i ritocchi, le sistemazioni e poi sono piu' i soldi che spendi di quelli che ti restano in tasca. E' vero una passione e passione e non si bada a spese, ma potrebbe essere anche un investimento perchè no?
che diti UOMINI DI cultura e storia di auto???
Io sono ancora alle premi armi ma credo che per niente non si abbia niente e solo le macchine oltre i 20.000-40.000 euro possono essere investimenti. ???
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Teoricamente,se compri l'auto che desideri,il problema di riprendere i soldi che si spendono per l'acquisto non si pone...
Si spendono e basta...
Ok per il fatto che è un investimento,ma se non si parla di auto di un certo calibro è un po' come giocare in borsa...Può andarti bene o può andarti male.
In sostanza,bisogna sapere su cosa puntare...
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ragazzi sono mancato per un po di giorni ma ho avuto problemi con la connessione
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tommi come ti capisco
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Ciao Andr3A, ci son stati progressi nella tua ricerca?
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guarda ho cercato un po in giro ma le quotazioni sono costanti sui 10000 euro anche se quella rossa che avevo postato e scesa di prezzo arrivando a 6.500 bene aspettiamo ancora un po tanto non vado di corsa
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volevo ringraziare jancarlo per i consigli ... ma la herald non e proprio la macchina che fa per me ... stilisticamente non mi piace , ma e solo questione di gusti
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volevo ringraziare jancarlo per i consigli ... ma la herald non e proprio la macchina che fa per me ... stilisticamente non mi piace , ma e solo questione di gusti
peccato perchè qui c'è un'ottima occasione a poco.... ;D :D
http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-HERALD-1200-CONVERTIBLE-DEL-62-UNICA_W0QQitemZ160398921494QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item2558854f16
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guarda ho cercato un po in giro ma le quotazioni sono costanti sui 10000 euro anche se quella rossa che avevo postato e scesa di prezzo arrivando a 6.500 bene aspettiamo ancora un po tanto non vado di corsa
Giusto atteggiamento :)! Pazienza e perseveranza son le principali doti dell'appassionato di veicoli storici.
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peccato perchè qui c'è un'ottima occasione a poco.... ;D :D
http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-HERALD-1200-CONVERTIBLE-DEL-62-UNICA_W0QQitemZ160398921494QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item2558854f16
AHAHAHHAHAHAHHHA ;D ;D ;D ;D
23.000 euro AHAHHAHHAHAHHAH questo ha 'da magnà tranquillo per 'na cifra de mesi ;D ;D ;D ;D ;D
"fiction televisiva CAPRI" HAHAHAHAH ma chi l'ha vista???
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che prezzo un affare
ahahahahahahahaahha
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andrea come sei messo con la ricerca trovato qualcosa di buono?
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sto continuanto la ricerca ma di mgb gt non ho trovato nulla di nuovo , pero ho visto un opel gt a poco prezzo pero e da ristrutturare .... voi ragazzi che mi dite ?
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Una delle mie sportive preferite è proprio l'Opel 1900 GT, ne ho avvistata una grigia proprio ieri (foto nella sezione "Avvistamenti"). ;)
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ora ema ci do un occhiata ... sai ultimamente ho letto anche il post della 924 e a dirti la verità ci ho fatto un pensierino ...
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ema gran bella quella che hai avvistato ... ma e ferma li ?
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Bellissima la GT.. anche in questo caso propenderei per un esemplare perfetto! Purtroppo tantissime sono finite in mano a loschi figuri che le hanno dotate di vernciature nero opache, fiamme, cromature varie, della serie "voglio la Corvette ma non ho i soldi"
Un notissimo commerciante di Brescia, ne ha una impeccabile verde scuro interni beige, targa originale VC nera. Da sentire sicuramente, io la cercassi sarebbe una buonissima candidata!
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nigel68 ho capito benissimo di quale vettura parli ... che dire bellissima ... non penso che il prezzo sia accessibile :-P
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Ragazzi da quando frequento questo forum ho ragionato sul da farsi e quindi vi voglio ringraziare e sono giusto a questa conclusione per ora :
1- Punto di Partenza la passione per le auto
2-
3- Punto di Arrivo un MgB Gt o una GT6
Si ragazzi avete notato bene il punto 2 e vuoto perche li in mezzo ci sono tutte le mie considerazione fatte dopo aver letto qualcosa sul forum , e vero che l'MGB GT e la Triumph GT6 sono i miei sogni , ma per un principiante come me sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu economico e pratico in modo tale di fare esperienza per poi arrivare alla bella conclusione !
Quindi ragazzi l'obiettivo e sempre lo stesso ma la strada sara piu lunga credo , voi che ne pensate ? e sbagliato il ragionamento ?
Ho fatto caso a tante cose e a tanti piccoli particolari in quanto questa sarebbe la mia prima storica e mi sono detto e giusto iniziare con un auto impegnativa ? non conosco bene i motori ? la manutenzione in cosa consiste ? i raduni ? le normative ? i costi di gesione ? mi sono fatto tante domande e credo opportuno fare un po di "sana" esperienza voi che ne dite ?
Faccio bene o vado subito alla conclusione ?
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Ragazzi da quando frequento questo forum ho ragionato sul da farsi e quindi vi voglio ringraziare e sono giusto a questa conclusione per ora :
1- Punto di Partenza la passione per le auto
2-
3- Punto di Arrivo un MgB Gt o una GT6
Si ragazzi avete notato bene il punto 2 e vuoto perche li in mezzo ci sono tutte le mie considerazione fatte dopo aver letto qualcosa sul forum , e vero che l'MGB GT e la Triumph GT6 sono i miei sogni , ma per un principiante come me sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu economico e pratico in modo tale di fare esperienza per poi arrivare alla bella conclusione !
Quindi ragazzi l'obiettivo e sempre lo stesso ma la strada sara piu lunga credo , voi che ne pensate ? e sbagliato il ragionamento ?
Ho fatto caso a tante cose e a tanti piccoli particolari in quanto questa sarebbe la mia prima storica e mi sono detto e giusto iniziare con un auto impegnativa ? non conosco bene i motori ? la manutenzione in cosa consiste ? i raduni ? le normative ? i costi di gesione ? mi sono fatto tante domande e credo opportuno fare un po di "sana" esperienza voi che ne dite ?
Faccio bene o vado subito alla conclusione ?
Questo intervento denota una lucida e sincera passione...Secondo me stai affrontando la cosa nella maniera più giusta.Continua su questa strada :) ...
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Grazie deltah !
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ciao e benvenuto xnche da parte mia..sei di viterbo..???? io sono originario di li infatti ho molti parenti
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Ragazzi da quando frequento questo forum ho ragionato sul da farsi e quindi vi voglio ringraziare e sono giusto a questa conclusione per ora :
1- Punto di Partenza la passione per le auto
2-
3- Punto di Arrivo un MgB Gt o una GT6
Si ragazzi avete notato bene il punto 2 e vuoto perche li in mezzo ci sono tutte le mie considerazione fatte dopo aver letto qualcosa sul forum , e vero che l'MGB GT e la Triumph GT6 sono i miei sogni , ma per un principiante come me sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu economico e pratico in modo tale di fare esperienza per poi arrivare alla bella conclusione !
Quindi ragazzi l'obiettivo e sempre lo stesso ma la strada sara piu lunga credo , voi che ne pensate ? e sbagliato il ragionamento ?
Ho fatto caso a tante cose e a tanti piccoli particolari in quanto questa sarebbe la mia prima storica e mi sono detto e giusto iniziare con un auto impegnativa ? non conosco bene i motori ? la manutenzione in cosa consiste ? i raduni ? le normative ? i costi di gesione ? mi sono fatto tante domande e credo opportuno fare un po di "sana" esperienza voi che ne dite ?
Faccio bene o vado subito alla conclusione ?
Stai attento a diventare saggio a 25 anni, nei restanti potresti diventare un profeta ;)
Ti fa molto onore quest'approccio che non limita l'entusiasmo ma rende l'approccio anche pragmatico.
Quello che tu hai scritto penso sia applicabile a qualunque nuova passione, mai iniziare con il massimo ed erodere le proprie finanze e, magari, accorgersi che era solo un fuoco di paglia.
Prova a incominciare a pensare ad un'auto meno impegnativa ma sfiziosa senza prevedere un bagno di sangue, un'auto sulla quale qualunque meccanico, oltre i 40 anni, ci possa mettere le mani, di una marca della quale si trovino facilmente i ricambi e magari senza doverti rivolgere ad un orefice.
Molti dei "vecchi" che ci sono qua, hanno atteso un po' di anni per poter "possedere", l'auto dei propri sogni, nel frattempo si sono fatti le ossa su auto più modeste o più facili.
Ti auguro una buona esplorazione, saremo tutti al tuo fianco ad aiutarti e starti vicino mettendo a disposizione quello che conosciamo per esperienza.
;) ;)
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Prova a incominciare a pensare ad un'auto meno impegnativa ma sfiziosa senza prevedere un bagno di sangue, un'auto sulla quale qualunque meccanico, oltre i 40 anni, ci possa mettere le mani, di una marca della quale si trovino facilmente i ricambi e magari senza doverti rivolgere ad un orefice.
il fatto è che la MGB GT risponde in pieno a tutte queste caratteristiche... forse la GT6 un po' meno...
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In Italia in questa condizioni vorrebbero almeno il doppio:
http://cgi.ebay.co.uk/1968-MGB-GT-WHITE-tax-exempt-new-leather-interior-mgbgt_W0QQitemZ360231692879QQcmdZViewItemQQptZAutomobiles_UK?hash=item53df7b6a4f (http://cgi.ebay.co.uk/1968-MGB-GT-WHITE-tax-exempt-new-leather-interior-mgbgt_W0QQitemZ360231692879QQcmdZViewItemQQptZAutomobiles_UK?hash=item53df7b6a4f)
tra l'altro notate la targa, sarebbe persino un peccato ritargarla qui...
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il fatto è che la MGB GT risponde in pieno a tutte queste caratteristiche... forse la GT6 un po' meno...
Sì ma se a 25 anni è già saggio e trova già l'auto dei suoi sogni, me lo invecchi in un batter d'occhio! ;D :D ;)
Comunque sottintendevo anche che costasse poco d'acquisto...... ;)
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Condivido pienamente il pensiero di Andr3A :). Come affermo sempre, il vero appassionato - pur animato dall'impeto del desiderio - deve affidarsi alla logica della pazienza e della perseveranza. Solo così raggiungerà i migliori obbiettivi che si è posti.
P.S.: bellissima l'MG coupè postata da Frosty ;)!!!
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Si frosty molto bella ! la voglio :-!
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Ragazzi vi ringrazio a tutti seguiro i vostri consigli ... Beh quello che dice frosty mi fa ben sperare le caratteristiche dell'MGB GT ci sono tutte ... aspettiamo e vediamo come si evolve la faccenda
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ema gran bella quella che hai avvistato ... ma e ferma li ?
Sinceramente non ho chiesto se è alla ricerca di un proprietario o se necessita di qualche intervento, ma a breve devo tornare e posso informarmi. ;)
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Ragazzi da quando frequento questo forum ho ragionato sul da farsi e quindi vi voglio ringraziare e sono giusto a questa conclusione per ora :
1- Punto di Partenza la passione per le auto
2-
3- Punto di Arrivo un MgB Gt o una GT6
Si ragazzi avete notato bene il punto 2 e vuoto perche li in mezzo ci sono tutte le mie considerazione fatte dopo aver letto qualcosa sul forum , e vero che l'MGB GT e la Triumph GT6 sono i miei sogni , ma per un principiante come me sarebbe meglio iniziare con qualcosa di piu economico e pratico in modo tale di fare esperienza per poi arrivare alla bella conclusione !
Quindi ragazzi l'obiettivo e sempre lo stesso ma la strada sara piu lunga credo , voi che ne pensate ? e sbagliato il ragionamento ?
Ho fatto caso a tante cose e a tanti piccoli particolari in quanto questa sarebbe la mia prima storica e mi sono detto e giusto iniziare con un auto impegnativa ? non conosco bene i motori ? la manutenzione in cosa consiste ? i raduni ? le normative ? i costi di gesione ? mi sono fatto tante domande e credo opportuno fare un po di "sana" esperienza voi che ne dite ?
Faccio bene o vado subito alla conclusione ?
Caro Andr3A, sai che siamo nella stessa condizione? Pochi soldi, e tanta voglia di una "storica"! Ma, se mi permetti, il mio approccio è diverso dal tuo (e non è detto che sia migliore!). Io non parto da un modello specifico, ma dal periodo storico che più mi affascina. Secondo me, non si sceglie una "storica" per la linea o le prestazioni, o, almeno, non sono questi i parametri essenziali, ma per quello che essa testimonia in fatto di stile, gusto, tecnica. Forse non c'è oggetto che testimoni meglio dell'automobile il senso di un'epoca, perchè essa racchiude in 3 metri per due tecnica, stile, arredamento, grafica...senza andare al museo, anzi al museo, come in qualsiasi altra parte, ti ci porta! Se cerco soltanto bellezza e prestazioni, molto meglio un'auto moderna. Ma sai quante belle coupè degli anni '90 si possono comprare con 5.000 euro? Potenti, veloci, affidabili, sicure ed anche divertenti da guidare. Chi lo dice che non ci si possa divertire con un bel coupettone anni '90 con 200 cv sotto il cofano su per i tornanti della Cisa, anche con ABS e ASR? L'auto d'epoca non la compri per questo, o, almeno, non solo per questo. Se no, non si spiegherebbe l'impegno di tempo e denaro di tanti collezionisti che rimettono su strada o comprano, a caro prezzo, Fiat 600 inquinanti e lentissime, 2 CV che devono lasciar spazio a tir lampeggianti, Maggiolini dalla tenuta di strada precaria, ecc....Lo fanno per salvare dall'oblio un modo di costruire, un senso del gusto che appartiene a quel periodo ed a quello solo. E' da qui, quindi che bisogna partire! Se voglio la macchina bella e prestante e basta, meglio un usato di dieci anni, spendo meno e sono più tranquillo. Se è un determinato periodo storico che mi interessa, il modello è di secondaria importanza. C'è tanto "primi anni '60" in una Jaguar E type quanto in una Fiat 1200 Gran Luce! Certo, potendo scegliere...ma se al momento la scelta è obbligata, anche una piccola e modesta utilitaria può dirci molto dell'epoca in cui è stata di moda.
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guarda jancarlo quello che pensi lo condivido molto , hai ragione ma se ci mettiamo bene a pensare i parametri di ricerca sono veramente tanti mettiamo epoca , tipologia ecc ecc ... credo che non si possa mai arrivare a una conclusione precisa
Credo che ognuno di noi debba stabilire dei parametri e cercare di trovare qualcosa .
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Questi potrebbero essere i miei parametri da neofilo in questo campo:
Budget ridotto
Modello Coupe
Anni dal 1970 al 1995 circa
Costi di gestione normali
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Questi potrebbero essere i miei parametri da neofilo in questo campo:
Budget ridotto
Modello Coupe
Anni dal 1970 al 1995 circa
Costi di gestione normali
OK per il budget ridotto.
OK per il modello coupè.
OK per i costi di gestione normali.
Ma per il periodo, il range è troppo largo. Tra un'auto del '70 ed una del '95 c'è un abisso. Io,per esempio, posseggo una Jeep Grand Cherokee proprio del'95 e, a parte la linea un po' superata, è una macchina moderna con ABS, Air-bag, climatizzatore automatico e non so quant'altro...Un coupè del '70 è ancora a carburatori e senza servosterzo, nella maggior parte dei casi...Se ti piacciono le auto degli anni '90, prendine una di questo periodo, costano poco, si guidano facilmente, sono affidabili e non hanno problemi di ruggine ma...sono come le moderne, a te decidere se questo è un pregio o un difetto!
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Questi potrebbero essere i miei parametri da neofilo in questo campo:
Budget ridotto
Modello Coupe
Anni dal 1970 al 1995 circa
Costi di gestione normali
Condivido un po' tutto, ma devo dar ragione a Jancarlo nel focalizzarti un po' meglio un ben preciso periodo storico. Se non altro, per restringerti e agevolarti i parametri di ricerca. Sai quante coupè si sono succedute dal 1970 al 1999? E, come sempre dice bene Jancarlo, in tutti questi anni la diversità tecnica e stilistica tra vetture è mutata continuamente, da non poterle catalogare tutte in un periodo così ampio. Più logico sarebbe, dal mio modestissimo e opinabilissimo punto di vista, compiere ricerche entro ben determinati periodi storici (che so, dal 1970 al 1975, ad es.). Poi, naturalmente, agisci come ritieni più utile ed opportuno per te.
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Questi potrebbero essere i miei parametri da neofilo in questo campo:
Budget ridotto
Modello Coupe
Anni dal 1970 al 1995 circa
Costi di gestione normali
Secondo me sarebbe utile fermarsi al 1985 per rientrare a pieno titolo(25 anni) nel mondo dell'auto storica anche in termini fiscali e assicurativi(prevedendo l'approvazione della legge al riguardo).
Un'auto dei primi anni 80 può essere utilizzata anche quotidianamente, può avere quotazioni avvicinabili, ha contenuti elettronici limitati se non nulli, ci può mettere le mani qualsiasi meccanico.
Un'auto di budget limitato di 20 o meno anni fa, ad esclusione di alcuni modelli(cari....), al momento è solo un'auto vecchia. Sottinteso che è un mio parere.
Ci sono anche coupè degli anni 60-70, avvicinabili e godibili, ad esempio Fiat 850 coupè.... ;)
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a me le auto del passato piacciono soprattutto per l'estetica, nel senso che quelle di oggi mi sembrano tutte uguali, fatte con lo stampino, salvo poche eccezioni dove si vede chiaramente che il designer si è impegnato nel cercare qualcosa di nuovo e di bello - le vecchiette avevano comunque più personalità, sia con piccoli motori che con grandi, e a proposito di 850 allora bisogna citare lo spider, a mio avviso un vero capolavoro di originalità stilistica: è bella e attraente da qualsiasi punto la guardi - così come i GT junior sono anch'essi dei veri capolavori dentro e fuori - quando poi i costruttori riuscivano nel binomio linea-prestazioni allora creavano un cult intramontabile - la E type ed il suo spider, che ormai hanno raggiunto quotazioni da capogiro, almeno per le mie tasche, sono dei pezzi divini, per non parlare delle XK e tante altre ancora - oggi come oggi, sempre secondo me, non ce ne sono di auto a pari livello di quelle create in passato, seppur ci siano auto molto belle che terranno nel tempo sia come valore sia come tecnica non penso che potranno mai pareggiare il conto con il fascino degli anni 60.
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a me le auto del passato piacciono soprattutto per l'estetica, nel senso che quelle di oggi mi sembrano tutte uguali, fatte con lo stampino, salvo poche eccezioni dove si vede chiaramente che il designer si è impegnato nel cercare qualcosa di nuovo e di bello - le vecchiette avevano comunque più personalità, sia con piccoli motori che con grandi, e a proposito di 850 allora bisogna citare lo spider, a mio avviso un vero capolavoro di originalità stilistica: è bella e attraente da qualsiasi punto la guardi - così come i GT junior sono anch'essi dei veri capolavori dentro e fuori - quando poi i costruttori riuscivano nel binomio linea-prestazioni allora creavano un cult intramontabile - la E type ed il suo spider, che ormai hanno raggiunto quotazioni da capogiro, almeno per le mie tasche, sono dei pezzi divini, per non parlare delle XK e tante altre ancora - oggi come oggi, sempre secondo me, non ce ne sono di auto a pari livello di quelle create in passato, seppur ci siano auto molto belle che terranno nel tempo sia come valore sia come tecnica non penso che potranno mai pareggiare il conto con il fascino degli anni 60.
Sulle auto moderne tutte eguali sono solo parzialmente d'accordo. Gli anni '90, per esempio, hanno sfornato sportive, soprattutto spider, di grande impatto estetico profondamente diverse tra loro: Mazda MX5, Mercedes SLK, BMW Z3, Porsche Boxter, Fiat Barchetta, MG TF, Toyota MR2. Sono belle, prestanti, assai differenti per estetica e concezione meccanica, ed ora anche economicamente abbordabili. Certo non hanno il fascino del tempo...ma sanno regalare grandi emozioni.
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e a proposito di 850 allora bisogna citare lo spider, a mio avviso un vero capolavoro di originalità stilistica: è bella e attraente da qualsiasi punto la guardi
Quoto completamente e non l'ho menzionata solo perchè la richiesta si riferisce ad un coupè ma concordo pienamente, la spider non è da meno di auto molto più ricche di cc e marchi prestigiosi. Faccio un po' lo snob, la 1a serie mi convince totalmente, la 2a un po' meno... :-\
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tutti gli spider sono fantastici.
Il fatto è che ci si deve innamorare o rammentare cose vissute in passato o sogni mai realizzati. Andrea è giovane ma ha tanta voglia.....
Io ho piu' anni di lui ma non ho mai avuto uno spider, ed ora superati i 40 anni mi farebbe piacere togliermi la voglia, ma IL MUTUO, I FIGLI, LA MOGLIE, LE SPESE, IL LAVORO TI SUCCHIANO TUTTO......... le risorse volano via e chi trova per la strada 10.000-15.000 euro .........così saluti sogni.
La settimana scorsa ho comperato un modellino in scala della vettura che vorrei comperare e intanto ho fatto un passo e come dite tutti voi un po alla volta si impara e si conoscono tante cose.....
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Io ho piu' anni di lui ma non ho mai avuto uno spider, ed ora superati i 40 anni mi farebbe piacere togliermi la voglia, ma IL MUTUO, I FIGLI, LA MOGLIE, LE SPESE, IL LAVORO TI SUCCHIANO TUTTO......... le risorse volano via e chi trova per la strada 10.000-15.000 euro .........così saluti sogni.
Ti sono mooolto vicino :-* ;) ;D
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Sulle auto moderne tutte eguali sono solo parzialmente d'accordo. Gli anni '90, per esempio, hanno sfornato sportive, soprattutto spider, di grande impatto estetico profondamente diverse tra loro: Mazda MX5, Mercedes SLK, BMW Z3, Porsche Boxter, Fiat Barchetta, MG TF, Toyota MR2. Sono belle, prestanti, assai differenti per estetica e concezione meccanica, ed ora anche economicamente abbordabili. Certo non hanno il fascino del tempo...ma sanno regalare grandi emozioni.
Ragazzi non so se ve l'avevo gia detto ma sono stato un ex possessore di un MG F del 2000 modello my 2000
beh macchina molto divertente ... peccato per l'affidabilità
cmq mi piace molto l'MR2 gran macchina
io menzionerei anche l'alfa GTV non male
Ragazzi diciamo che io ho messo la fascia di eta della macchina molto ampia in quanto non sono orientato su una scelta precisa ( apparte MGB GT E GT6 ) quindi valuto un po tutte le proposte ! I vostri discorsi sono tutti giusti e vero che le auto del passato hanno piu stile nessuno lo mette in dubbio credo , e vero che le auto del novanta sono piu affidabili ... secondo me tutte sono belle e brutte e tutte vanno prese in considerazione ... poi certo tra un MGB GT e Una barchetta e normale che ti dico preferisco la GT per estetica ecc senza nulla togliere alla barchetta
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Sulle auto moderne tutte eguali sono solo parzialmente d'accordo. Gli anni '90, per esempio, hanno sfornato sportive, soprattutto spider, di grande impatto estetico profondamente diverse tra loro: Mazda MX5, Mercedes SLK, BMW Z3, Porsche Boxter, Fiat Barchetta, MG TF, Toyota MR2. Sono belle, prestanti, assai differenti per estetica e concezione meccanica, ed ora anche economicamente abbordabili. Certo non hanno il fascino del tempo...ma sanno regalare grandi emozioni.
Queste sportive che hai citate, saranno quasi certamente le auto d'epoca di cui discuteranno (e, forse, collezioneranno) i ns. nipoti ;D del 2030, 2040 e così via...
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qualcuna di queste auto sopracitate compieranno gli anni tra poco ... quindi ce le potremmo gustare anche noi
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qualcuna di queste auto sopracitate compieranno gli anni tra poco ... quindi ce le potremmo gustare anche noi
Guarda che una cosa furba è comprarle prima che diventino "storiche", paghi bollo ed assicurazione a prezzo pieno, ma risparmi sul costo d'acquisto. Un'auto di oltre quindici anni vale poco più di zero, se è sportiva qualcosina in più.
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si jancarlo hai ragione , ma non credo che queste auto valgano quasi zero !
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Se a qualcuno puo interessare :
http://cgi.ebay.it/Auto___MG-B-GT_W0QQitemZ230434812623QQddiZ8293QQddnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item35a6fc32cf (http://cgi.ebay.it/Auto___MG-B-GT_W0QQitemZ230434812623QQddiZ8293QQddnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item35a6fc32cf)
... misa che ne passera di tempo prima che mi potro permettere una GT
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Mah, io la metterei nei magna tranquillo.
Questa invece no, bella e (quasi) tutta perfetta:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=144099357
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si nigel ma e in belgio ...
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questa niente male direi
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-MG-BGT-Low-miles-on-total-restoration_W0QQitemZ140382535787QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item20af73806b (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-MG-BGT-Low-miles-on-total-restoration_W0QQitemZ140382535787QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item20af73806b)
prezzo ottimo ... e tutto ok sembra peccato l'oceano in mezzo ;D
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si nigel ma e in belgio ...
Perchè sei persona indesiderata come Gheddafi ;D ;D ;D ;D ??
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l'ultima ha un prezzo di riserva non raggiunto, e anche se fosse molto vicino all'offerta attuale, non ha senso secondo me acquistare una MGB GT in USA. Mi sa che ti devi rassegnare a prendere in considerazione il mercato europeo (non capisco cosa ti spaventa). Ad automotoretro ce n'era una, condizioni estetiche mediocri, a 12000 euro. Considerando quella che avevo postato io, e quella postata di Nigel, anche questo può magna' tranquillo.
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aspetteremo l'occasione giusta e come dice frosty quando avro un bel gruzzoletto guardero un po tutto il mercato europeo
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Ad automotoretro ce n'era una, condizioni estetiche mediocri, a 12000 euro.
Ciao frosty! La MGB GT alla quale ti riferisci era per caso quella rossa?
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Ciao frosty! La MGB GT alla quale ti riferisci era per caso quella rossa?
sì, era rossa. Forse c'era anche uno spider, ma GT mi sembra non ce ne fossero altri...
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quando avro un bel gruzzoletto guardero un po tutto il mercato europeo
mi sembra un approccio corretto: quando ho comprato la Country Squire, se guardavo solo il mercato italiano pagavo il doppio di quello che ho speso un'auto sicuramente meno a posto...
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dove l'hai trovata la country ?
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dove l'hai trovata la country ?
in California....
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complimentoni Frosty
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Ragazzi e tornata questa vettura online pensvo che l'aveva gia venduta il proprietario , una volta mi disse che la vendeva per 5.000 euro o qualcosa di piu ... mi piace l'unico dubbio e la guida a dx voi che ne pensate ?
http://cgi.ebay.it/Auto___MG-B-GT-1973-IN-ORDINE-ENGINE-OSELLI-WEBER-DA-45_W0QQitemZ190374443673QQddiZ8293QQddnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item2c53337a99 (http://cgi.ebay.it/Auto___MG-B-GT-1973-IN-ORDINE-ENGINE-OSELLI-WEBER-DA-45_W0QQitemZ190374443673QQddiZ8293QQddnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item2c53337a99)
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Cos'è quella specie di spazzaneve che ha davanti? La stagione delle nevicate sta per finire, non ne vedo l'utilità...spero si possa togliere facilmente perchè fa veramente schifo.
Preparazione con 2 weber da 45? Oltre a fare di default i 6-7 con un litro, come mai non c'è nemmeno una foto del vano motore? Mentre invece ci sono alcuni strumenti ausiliari appiccicati sotto il cruscotto...
Per il resto, a parte che il bianco inganna, sembra molto ben messa. Peccato per la guida a dx, l'abbiamo già detto: può non essere un problema nelle auto da gara o da passeggio mentre è decisamente sconsigliabile per un uso quasi quotidiano. Mancano i poggiatesta e i cerchi non mi paiono corretti, dovrebbero essere questi:
(http://www.mgownersclub.co.uk/images/1973-mgb-gt.jpg)
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da nigel a quanto pare e stata bocciata :-D
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bella da vedere, ovviam a parte l'orrendo spoiler, magari anche ben tenuta e restaurata ma un po' troppo elaborata, snaturata.
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I cerchi, che io trovo molto belli, sono quelli montati normalmente sul V8:
(http://img59.imageshack.us/img59/3697/800pxmgbgtv81973.jpg) (http://img59.imageshack.us/i/800pxmgbgtv81973.jpg/)
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Comunque c'è anche questa:
http://www.subito.it/mg-coupe-treviso-10879108.htm
Certo che il lenzuolo poteva toglierlo, prima di fare la foto!!!
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magari poteva togliere anche quello che c'è a sn ..... indovinate cosa c'è sotto? a me sembra una mercedes .
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Chiedi ai mods di trasferirti tutti questi post in un nuovo topic in cui cerchi una MGB GT ;) avrebbe più senso..
Quella rossa così di primo acchito è americana di provenienza (ha i side marker anteriori, ma bisognerebbe guardare poi il contakm se è in miglia) ma un portatarga quasi sicuramente francese. Non è targata italiana. Magari con una lavata, 4 gomme nuove, una bella revisionatina generale (olii, puntine, condensatore, ecc ecc) potrebbe andare. Attaccagli comunque altri 1.000 euro minimo fuori l'immatricolazione, a patto di trovare i documenti.
L'importo potrebbe variare a seconda che si debba solo convertire la targa francese + revisione oppure immatricolarla da zero con scheda ASI. Se poi non c'è nemmeno uno straccio di documento la cosa si complica...
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magari poteva togliere anche quello che c'è a sn ..... indovinate cosa c'è sotto? a me sembra una mercedes .
Paraurti doppia lama, penso anch'io si tratti di una Mercedes.
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quella rossa ragazzi e austriaca
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Ragazzi per chi non lo sapesse avevo gia aperto un topic inerente all' MG B GT che potete trovare a questo link:
[url]http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2754.0/url]
Ragazzi se qualcuno di voi vuole dare suggerimenti consigli o notizie su questo tipo di auto ben venga mi sarebbe di gran aiuto