Autore Topic: Buonasera...  (Letto 35509 volte)

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
Re: Buonasera...
« Risposta #105 il: 20 Gennaio 2010, 21:21:36 »
ok certo daccordo , ma se il prezzo fosse buono ? che consigli mi date ?
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Buonasera...
« Risposta #106 il: 20 Gennaio 2010, 21:34:07 »
cosa intendi per buono? se paghi 5000 dollari la macchina, qui ti costa 10000 euro immatricolata (spannometricamente...). Se non ci devi fare su nessun lavoro.
A sto punto c'è la bianca con le quadrotte che ti aspetta....
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
Re: Buonasera...
« Risposta #107 il: 20 Gennaio 2010, 21:40:52 »
si per quello si , poi ho notato che su un altro sito hanno inserito la stessa macchina e gia il prezzo e calato intorno hai 9600 aspettiamo un po e vediamo come va a finire ... su quei prezzi ce ne sono di buon mg b gt in giro
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: Buonasera...
« Risposta #108 il: 25 Gennaio 2010, 10:35:46 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Buonasera...
« Risposta #109 il: 25 Gennaio 2010, 11:12:11 »
Beh, quantomeno rispettano i parametri indicati da Andr3A, ovvero sono auto inglesi e non credo proprio costino una fortuna.

500, scusa la franchezza ;) ..ma ho una vaga sensazione che non sei molto informato sulle auto inglesi ;D Una TR4 (ammesso di trovarne una corretta e non piena di stucco) non si trova a meno di 20.000 euro, idem circa 15.000 per una MG B roadster e siamo lontani dal budget del nostro amico che (un po' ottimisticamente) pensa di trovare una MGB GT perfetta a meno di 5.000 euro...inoltre non vedo come ad un appassionato di MGB (coupè o roadster, agile e sportiva) possa fregargliene di una Reliant a tre ruote o di una Maestro, che devo ancora capire cos'ha di storico.. uno dei peggiori aborti stilistici degli orridi anni '80.
Peggio la Princess, molto meglio invece una Dolomite Sprint che però è una berlina 4 porte e con la MG c'azzecca come la marmellata sulla fiorentina. Per suggerire una Reliant Scimitar spider o una Allegro poi devi aver mangiato pesante ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

@Andrea, si le Jaguar XJS si trovano a quotazioni relativamente modeste, ma questo è per ora un vero problema che ha accomunato per esempio tante auto sportive. Una berlina di rappresentanza spesso resta curata e coccolata fino alla sua fine, nella peggiore delle ipotesi finisce dritta su un traghetto per il Marocco. Una coupè invece passa di mano a prezzi da saldo quando è ancora una auto semplicemente "usata" e finisce nelle grinfie di fenomeni con le pezze al culo che fanno un finanziamento per comprarla (si badi bene già usata) e al primo tagliando serio, la parcheggiano sotto una pianta o la affidano a "peppinoumecchanicu" generico che tanto è una macchina normale... sei candele dell'Alfa una soffiata al filtro dell'aria e va come un treno!
Tralasciando le V12 che consumano come un rimorchiatore, le XJS o hanno una storia documentata o è meglio guardarle in figura: hanno già molta elettronica e un tagliando serio in Jaguar costa come la tua amata MGB. Ciò non toglie che, a posto, siano automobili stupende.

Questa...
http://cgi.ebay.it/_Auto__MG-B-SPIDER-NO-RISERVA_W0QQitemZ200427779630QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItem

Più altri 7.000 euro di restauro e immatricolazione (solo di cromature ci saran lì 1.000 euro) direi che ci si può pensare, ma sembra una "bondo-car" sintetica definizione con cui gli americani indicano auto in cui la % di stucco è maggiore della lamiera. L'avrà pagata si e no 1.000 dollari.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 11:19:30 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Buonasera...
« Risposta #110 il: 25 Gennaio 2010, 11:26:48 »
ecco che viene fuori il Nigel che conosco io...  ;)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Buonasera...
« Risposta #111 il: 25 Gennaio 2010, 11:30:04 »

@Andrea, si le Jaguar XJS si trovano a quotazioni relativamente modeste, ma questo è per ora un vero problema che ha accomunato per esempio tante auto sportive. Una berlina di rappresentanza spesso resta curata e coccolata fino alla sua fine, nella peggiore delle ipotesi finisce dritta su un traghetto per il Marocco. Una coupè invece passa di mano a prezzi da saldo quando è ancora una auto semplicemente "usata" e finisce nelle grinfie di fenomeni con le pezze al culo che fanno un finanziamento per comprarla (si badi bene già usata) e al primo tagliando serio, la parcheggiano sotto una pianta o la affidano a "peppinoumecchanicu" generico che tanto è una macchina normale... sei candele dell'Alfa una soffiata al filtro dell'aria e va come un treno!
Tralasciando le V12 che consumano come un rimorchiatore, le XJS o hanno una storia documentata o è meglio guardarle in figura: hanno già molta elettronica e un tagliando serio in Jaguar costa come la tua amata MGB. Ciò non toglie che, a posto, siano automobili stupende.

Questi interventi sono davvero fantastici...:)

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
Re: Buonasera...
« Risposta #112 il: 25 Gennaio 2010, 13:51:53 »
credo che avete pienamente ragione
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
Re: Buonasera...
« Risposta #113 il: 25 Gennaio 2010, 13:53:41 »
ragazzi ne ho trovata una a 6.000 euro ma e americana e come dite voi e sicuramente una bond car ...
quindi vale 1000 dollari , aspettiamo se capita qualche cosa
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline Andr3A

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 250
Re: Buonasera...
« Risposta #114 il: 25 Gennaio 2010, 13:54:46 »
stavo leggendo una discussione sui giovani e le auto storiche ... beh credo che il problema principale sia il prezzo e la manutenzione ! In italia tutto costa troppo
Triumph GT6....MAGENTA!!!

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Buonasera...
« Risposta #115 il: 25 Gennaio 2010, 21:39:04 »
500, scusa la franchezza ;) ..ma ho una vaga sensazione che non sei molto informato sulle auto inglesi ;D Una TR4 (ammesso di trovarne una corretta e non piena di stucco) non si trova a meno di 20.000 euro, idem circa 15.000 per una MG B roadster e siamo lontani dal budget del nostro amico che (un po' ottimisticamente) pensa di trovare una MGB GT perfetta a meno di 5.000 euro...inoltre non vedo come ad un appassionato di MGB (coupè o roadster, agile e sportiva) possa fregargliene di una Reliant a tre ruote o di una Maestro, che devo ancora capire cos'ha di storico.. uno dei peggiori aborti stilistici degli orridi anni '80.
Peggio la Princess, molto meglio invece una Dolomite Sprint che però è una berlina 4 porte e con la MG c'azzecca come la marmellata sulla fiorentina. Per suggerire una Reliant Scimitar spider o una Allegro poi devi aver mangiato pesante ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

@Andrea, si le Jaguar XJS si trovano a quotazioni relativamente modeste, ma questo è per ora un vero problema che ha accomunato per esempio tante auto sportive. Una berlina di rappresentanza spesso resta curata e coccolata fino alla sua fine, nella peggiore delle ipotesi finisce dritta su un traghetto per il Marocco. Una coupè invece passa di mano a prezzi da saldo quando è ancora una auto semplicemente "usata" e finisce nelle grinfie di fenomeni con le pezze al culo che fanno un finanziamento per comprarla (si badi bene già usata) e al primo tagliando serio, la parcheggiano sotto una pianta o la affidano a "peppinoumecchanicu" generico che tanto è una macchina normale... sei candele dell'Alfa una soffiata al filtro dell'aria e va come un treno!
Tralasciando le V12 che consumano come un rimorchiatore, le XJS o hanno una storia documentata o è meglio guardarle in figura: hanno già molta elettronica e un tagliando serio in Jaguar costa come la tua amata MGB. Ciò non toglie che, a posto, siano automobili stupende.

Più altri 7.000 euro di restauro e immatricolazione (solo di cromature ci saran lì 1.000 euro) direi che ci si può pensare, ma sembra una "bondo-car" sintetica definizione con cui gli americani indicano auto in cui la % di stucco è maggiore della lamiera. L'avrà pagata si e no 1.000 dollari.
E' veeeeroooo  :-[!!! Non m'intendo molto di vetture inglesi (e dei relativi prezzi), per cui ho semplicemente postate auto britanniche a "casaccio". Il fatto è che non so se Andr3A desidera un'auto inglese e basta, o preferisce determinate categorie di modelli. Per quanto concerne il fatto che alcune storiche possano fare "schifo" rispetto altre, questo lo reputo esclusivamente un aspetto soggettivo. Il fatto che una vettura possa esser più o meno gettonata di altre, non lo ritengo sinonimo di maggiore o minore appetibilità. Per dirla in due parole, non è che chi preferisce l'Aston Martin DB5 è più "ganzo" di quello che, magari, ha l'Austin Allegro. Questo, almeno, secondo il mio modestissimo e opinabile parere.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: Buonasera...
« Risposta #116 il: 25 Gennaio 2010, 21:44:05 »
Per dirla in due parole, non è che chi preferisce l'Aston Martin DB5 è più "ganzo" di quello che, magari, ha l'Austin Allegro. Questo, almeno, secondo il mio modestissimo e opinabile parere.
[/quote]Però chi HA un'Aston Martin DB5 è più "ganzo" di quello che, magari, PREFERISCE l'Austin Allegro. Ne convieni?? ;D :D ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: Buonasera...
« Risposta #117 il: 25 Gennaio 2010, 22:06:25 »
Ragazzi, non dubito che determinati modelli di vetture (come altrettanto di moto o altri veicoli) per censo e/o particolari doti tecniche e/o estetiche o quant'altro non son belli da possedere. Dal mio - sempre opinabile, per carità - punto di vista, però, pure le auto più "ordinarie" non sono disprezzabili. Per me un'auto storica è un'auto storica, sia che parliamo d'una Ferrari che se ci riferiamo ad una 500! Io non ci vedo solo il mero valore economico dietro, ma tutto quello che quel veicolo ha rappresentato - nel bene e nel male - in un determinato periodo che è stato e oggi non è più. Se ad un raduno di storiche incontro delle vetture epiche (Bugatti, Rolls Royce, Jaguar, Maserati e via dicendo) e poi delle Fiat 126, Renault 5, Skoda 105 ecc., le prime le apprezzo e le seconde le snobbo. Le une e le altre, han contribuito (in un modo o nell'altro) a fare la storia del periodo in cui si collocano, del loro stesso marchio, ecc. ecc., ergo mi piacciono allo stesso modo. Poi, naturalmente, ciascuno è libero d'apprezzare e/o disprezzare ciò che preferisce.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Buonasera...
« Risposta #118 il: 25 Gennaio 2010, 22:07:56 »
quoto in pieno quanto hai scritto!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: Buonasera...
« Risposta #119 il: 25 Gennaio 2010, 22:20:50 »
Ragazzi, non dubito che determinati modelli di vetture (come altrettanto di moto o altri veicoli) per censo e/o particolari doti tecniche e/o estetiche o quant'altro non son belli da possedere. Dal mio - sempre opinabile, per carità - punto di vista, però, pure le auto più "ordinarie" non sono disprezzabili. Per me un'auto storica è un'auto storica, sia che parliamo d'una Ferrari che se ci riferiamo ad una 500! Io non ci vedo solo il mero valore economico dietro, ma tutto quello che quel veicolo ha rappresentato - nel bene e nel male - in un determinato periodo che è stato e oggi non è più. Se ad un raduno di storiche incontro delle vetture epiche (Bugatti, Rolls Royce, Jaguar, Maserati e via dicendo) e poi delle Fiat 126, Renault 5, Skoda 105 ecc., le prime le apprezzo e le seconde le snobbo. Le une e le altre, han contribuito (in un modo o nell'altro) a fare la storia del periodo in cui si collocano, del loro stesso marchio, ecc. ecc., ergo mi piacciono allo stesso modo. Poi, naturalmente, ciascuno è libero d'apprezzare e/o disprezzare ciò che preferisce.
Guarda che stavo scherzando sull'uso dei verbi che avevi fatto(avere e preferire). Non c'è,oggettivamente,un'auto più degna di un'altra e quoto quanto tu hai scritto. A me l'Aston Martin DB5 piace per le sue forme mentre l'Allegro ha di bello(a mio parere) solo il nome.
Pur quotando quanto hai scritto, non mi sento "politically correct" e quindi snobbo e amo trasversalmente: come già scritto altrove su questo forum, frequento un meccanico esperto di Bugatti(rimarrà l'unico in Italia perchè l'altro sta chiudendo) per cui puoi immaginare che cosa passa lì dentro.
T'assicuro che non riesco a provare emozione vedendo una Bugatti mentre ho perso gli occhi su una 500 Jolly o su una Iso Grifo, perchè mi emozionano esteticamente. Le auto anteguerra, dalla più nobile alla più proletaria non mi suscitano internamente. Anche se ti può sembrare folle preferisco la mia Panhard 24 ad una Ferrari 308 che non mi dice nulla.
Quindi, a mio parere, giusto riconoscere il valore storico di un'auto(con la testa) ma giusto anche discriminare in base alle emozioni. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23