Rana effettivamente mi sta venendo un pò confusione
Battute a parte effettivamente l'idea della lista è ottima e dunque butto giù qualcosa (se serve che apra un topic specifico, mi indichereste in che sezione cortesemente ? )
1) auto del periodo 1980-1985 indicativamente (anno più, anno meno... ma quel periodo...se poi è '79 o '86 va benissimo egualmente)
2) comfort da interni validi (meglio pelle)
3) non una sportivona, ma con un bel motore (dai 150cv a salire) noto per essere affidabile (niente cose ultra delicate, dei muli)
4) Benzina , no tassativo al diesel.... i consumi non mi interessano, piuttosto mi interessa l'affidabilità e, vedi punto successivo:
5) Relativa facilità nel reperire ricambi e nella manutenzione (insomma qualcosa che non ci sia da disperare)
Indicativamente ho in mente due marchi : Alfa Romeo e Mercedes (auto che abbiamo avuto in famiglia in passato), con ampia apertura mentale a Jaguar e Bmw se i costi non decollano... specie per la manutenzione che mi preoccupa...
Scherzando mia mamma ha visto mentre sfogliavo autoscout una bellissima RollsRoyce del 1982 a 16mila e rotti euro e mi dici: perchè non ti prendi la Rolls così mi porti a spasso come una diva
Il problemino tecnico è che è enorme e la manutenzione costa una fortuna assurda.... Dunque niente marchi iper dispendiosi tipo Ferrari, Rolls, Maserati, Porsche ecc.
Intendiamoci: le ammiro molto, ma sono fuori budget e fuori dalla mia idea di spendere una cifra abbordabile (anche nel dopo acquisto)
Budget: come ho scritto dipende. Vero è che chi più spende meno spende ma....voglio esser realista. Per un'alfa 6 / 164 non voglio passare i 7/8 mila, mentre per un Mercedes 500 (specie se SEC) posso salire purchè sia un esemplare in ottime condizioni di meccanica e interni / carrozzeria....se va rifatta gli lascio sopra una fortuna....
P.s : grazie molte per gli interventi, mi state dando una mano...purtroppo in questa "avventura" sono abbastanza solo in famiglia. Mio padre che era amante delle belle auto e mi ha contagiato non c'è più purtroppo, mia madre di auto capisce davvero poco...la mia dolce metà mi prende per folle
Un consiglio da chi ha esperienza... mi serve come il pane !
Tanto che sarei tentato di chiedere, quando sarà il momento di visionare qualche mezzo dal vivo, se c'è un bravo meccanico o esperto che (pagando ovviamente il disturbo) mi accompagni...un occhio esperto potrebbe salvarmi da molte rogne dopo...