Autore Topic: Buonasera  (Letto 5266 volte)

Offline LucaColo

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Buonasera
« il: 12 Novembre 2016, 14:44:28 »
Buonasera
Sono un ragazzo appassionato del mondo delle auto d'epoca mi occupo soprattutto di restauri .
Specialmente mi occupo di Produrre Cavi come: Fune freno -Frizioni -acceleratori cavi cofano.
Forse un giorno riuscirò a comprare qualche auto per ora resto solo a guardare


Il Forum di Passioneauto.it

Buonasera
« il: 12 Novembre 2016, 14:44:28 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Buonasera
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2016, 15:22:52 »
Benvenuto.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Buonasera
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2016, 17:50:35 »
Benvenuto!
Nell'attesa che tipo di auto sogni di guidare?  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buonasera
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2016, 17:50:35 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Buonasera
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2016, 20:02:14 »
Benvenuto LucaColo
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Buonasera
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2016, 16:02:46 »
Benvenuto!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Buonasera
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2016, 08:24:36 »
Benvenuto

Offline br1zapp

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Buonasera
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2016, 21:43:49 »
chiedo scusa ma non pensavo di fare chissà quale reato.
Sono un ingegnere di quasi 70 anni, esperto di tutta la produzione di autoradio Voxson e riparatore di stereo 8 Voxson.
Spesso reperisco pezzi per auto d'epoca italiane tipo fanali, cric Battaini, ecc. per clienti stranieri con i quali sono entrato in contatto conoscendo bene l'inglese.
Tra i miei difetti ...non butto via quasi mai niente!
In casa tra le varie cose vecchie abbiamo:
- Vespa 125 del 1951
- Yamaha XS1 del 1971
- Lancia 2000 HF del 1972
Ho lavorato sempre nelle gomme e plastiche di cui sono un esperto, me ne intendo anche un po' di tutto.
Abito a Ferrara
Cordialità
Bruno

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Buonasera
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2016, 07:40:17 »
mi sembra una nuova presentazione, accodata ad una "andata", in ogni caso, benvenuto Vespista!...a noi non dispiacciono le foto, anzi!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Buonasera
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2016, 08:09:14 »
cavolo che bel garage!!!

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Buonasera
« Risposta #9 il: 19 Novembre 2016, 09:02:56 »
Benvenuto! Adora la 2000  ;) L'accoglienza severa è per scremare gli appassionati dai commercianti della domenica e gente che chiede solo agevolazioni su ''roba da battaglia''ventennale

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: Buonasera
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2016, 10:29:53 »
Lancia 2000 hf del 72 auto che per un bel periodo hò cercato, un paio sono anche andato a vederle, ma erano da restauro troppo impegnativo x cui hò desistito, secondo me è una grande macchina, una delle più belle ultime vere lancia.

Offline br1zapp

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Buonasera
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2016, 15:10:14 »
Scusate se rispondo un po' a caso ma sono poco pratico...poi qualcuno dovrebbe gentilmente dirmi se c'è un modo di:
- ricevere le email di notifica IN ITALIANO
- leggere tutto IN ITALIANO
L'inglese/americano è...la mia seconda lingua ma mi domando che senso abbia....!
Rispondo volentieri a tutti coloro che lo desiderano ma temo che attualmente...siamo un po'.....fuori tema!
Sto cercando informazioni valide per trovare il velluto beige per rifare i sedili di una Fiat 130 coupè del 1973!
So già che non è facile ma confido nel vs. aiuto!
Intanto cerco di rispondere a quanto ho letto relativamente alla mia Lancia 2000 HF coupè, alla Vespa del '51 (faro basso) e, intanto che ci siamo vi dò qualche altra informazione sulle mie cose!
- Lancia: mi è sempre piaciuta, era di un mio compaesano ed ho fatto fuoco e fiamme per poterla avere quando è morto ma non vi dico cosa ho dovuto farci.....recentemente ho avuto problemi all'iniezione Bosch, ho scomodato mezzo mondo per trovare ...dei ricambi inutili ma finalmente, grazie ad amici trovati su forum Lancia, ho trovato la persona giusta che la sta rimettendo al 100%.
Il problema più grave che aveva (perdita improvvisa di velocità in forte accelerazione), da me erroneamene imputato all'iniezione Bosch D-Jetronic,....era dovuto all'intasamento del filtro a monte della pompa iniezione.....!
Devo convenire al 100% sul termine "picky" (=molto esigente, schizzinoso) con cui in un ottimo sito Usa viene definito il D-Jetronic...nel senso che se tutto il resto funziona a dovere...l'iniezione elettronica Bosch fa il suo dovere!
Per me (mi sbaglierò....) comunque questo sistema d'iniezione è complicato, tedesco.
La macchina complessivamente è bella ma ha delle cose allucinanti, stile Fiat, come le paratie laterali del tunnel (fatte in masonite...!) ed altri particolari interni di scarsa qualità. Alcuni ricambi sono poi introvabili: la calandra per es. e il condizionatore.
- Vespa 125 del '51: era di un mio zio, tenuta maniacalmente, mio figlio l'ha fatta riverniciare, funziona sempre...avuto qualche difficoltà a trovare i freni posteriori giusti (che sono di diametro leggermente più piccolo di quelli venduti sia dalla Piaggio che da Pascoli ed altri) nel complesso ovviamente un gran bel mezzo ma tecnicamente.....molto pericolosa da guidare nelle curve sinistrorse....all'estero non avrebbe ottenuto l'omologazione.
- Yamaha XS1B: grande moto, trovati tutti i ricambi necessari grazie in particolare ai siti Usa e tedesco.
- Voxson stereo 8 (e anche alcuni modelli Pioneer e Blaupunkt): aggiungo anche questo mio ...hobby perchè periodicamente me ne viene chiesto uno, in condizioni eccellenti e quasi sempre solo il primo modello del 1967, il più difficile da trovare e restaurare!
- radio multibanda a transistor Zenith e Sony: ne ho ormai una collezione ma non ho ancora trovato il tempo e la voglia di restaurarle!
Sperando di aver fatto tutto bene...auguro Buona Domenica a tutti!
Bruno

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Buonasera
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2016, 20:12:21 »
Benvenuto Bruno, vedo con piacere che non hai desistito e ti stai ambientando. ;)
Forse ti sarà parso un po' brusco il mio primo intervento ma,come indicato dal prode rana, di qui passano personaggi che considerano il forum un ufficio informazioni e non si prendono neppure il "disturbo" di cercare, con l'apposita funzione, la risposta ai loro quesiti.
Per quanto riguarda i termini anglosassoni che appaiono in varie parti del forum, penso sia dovuto alla piattaforma sulla quale ci muoviamo ma, non essendo pratico della materia, lascio il chiarimento a chi ne sa più di me.
Buona permanenza  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Buonasera
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2016, 08:26:41 »
Non sapevo che anche la Lancia adottasse il sistema Jetronic che, andando a memoria, in quegli anni veniva utilizzato da BMW per la 2002 tii

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Buonasera
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2016, 08:39:57 »
Non sapevo che anche la Lancia adottasse il sistema Jetronic che, andando a memoria, in quegli anni veniva utilizzato da BMW per la 2002 tii

La D-Jetronic è uno dei primissimi esempi al mondo di iniezione totalmente elettronica (in realtà ci aveva provato la Bendix nel 1957), non c'entra niente con le successive denominazioni K-Jetronic (meccanica) e L-Jetronic (elettronica con debimetro).

E' montata sulla mia 914 2.0 ed è un'iniezione piuttosto complicata, basata su alcuni sensori di depressione, temperatura, angolo di apertura della farfalla eccetera il tutto gestito da una centralina ovviamente NON programmabile. Fu impiegata anche sulle Citroen DS, Volvo 164E, Mercedes R107 ecc ecc. Confermo che se TUTTO nella macchina non è a posto, l'iniezione ha solo problemi. Basta appunto un filtro sporco, cavi candela vecchi, anche solo un rotore dello spinterogeno vecchio e la macchina va malissimo....

Non credo che la 2002 TIi montasse la stessa iniezione, forse una meccanica Kugelfischer... boh ??? possibile?? 
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23