Ciao a tutti,
sono Antonio e non ho una "forte passione" per le auto d'epoca, amo le macchine ed i motori ovunque siano montati. Le auto d'epoca mi piacciono forse per nostalgia, perche' mi ricordano quando ero bambino o forse perche', sempre parlando di motori, nelle auto piu' datate era quello che distingueva un'auto da un'altra oltre ovviamente l'estetica, percepivi l'artigianalita' in quello che osservavi, qualcuna era piu' potente perche' il meccanico che ci ha lavorato e' stato piu' capace, non perche' un ingegnere ha usato un chip migliore. Cosi come il designer che ha donato curve armoniose per creare qualcosa di bello da vedere e non solo perche' la galleria del vento l'ha suggerito..
Oggi forse si puo' parlare di bella tecnologia sulle auto (non e' una critica, amo la tecnologia), ma quale auto di oggi si puo' paragonare ad una Fulvia, un Alfa GT, un'Ascona 400, una Lancia Stratos.. I miei ricordi sono legati alla mia vita, non chiedetemi nulla di Topolino o Balilla perche' non ne ho idea, forse la piu' datata che ricordo e' la 1100 D con il cambio al volante.