Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: mcalderara - 07 Dicembre 2010, 15:17:31
-
Mi presento, sono Michele; sono appassionato da anni di auto youngtimer.
Non mi interessano le auto da collezione, la mia è passione pura per le auto in genere.
Attualmente ho due auto: una Mercedes C250 Turbodiesel Sport del 1997, che era di mio padre e che tengo con doverosa cura maniacale, e una Mercedes E320 CDi SW 4-Matic del 2008 che uso ogni giorno.
Ora ho deciso di dare spazio alla mia smisurata passione e ho acquistato una BMW 750iL HighLine del 1991 ferma da ben 6 anni, e ho deciso di farla rivivere con le mie mani (il background tecnico non mi manca), non importa quanti anni ci vorranno per rimetterla a nuovo.
;)
La passione è passione ...
-
Ciao, Michele. Ben arrivato.
-
ciao ben approdato ...di dove sei ??
-
ciao ben approdato ...di dove sei ??
Sono di Milano ma vivo da 20 anni a Roma
-
benvenuto anche da parte mia e complimenti
-
Benvenuto! :)
Vedo che ti piacciono le auto top di gamma... ;)
-
Ciao Michele, benvenuto.
La BMW 750 (come molte BMW di quei tempi), era abbastanza rognosa, soprattutto per il portafoglio, quando aveva qualche cosa che non andava.
ciao ben approdato ...di dove sei ??
La curiosità era la stessa mia, visto che vicino a noi c'è un paese, o meglio una frazione, che si chiama Calderara. ;)
-
benvenuto! :)
-
Benvenuto!
-
benvenuto :)
-
Benvenuto!
-
ciao e benvenuto la bmw 750/850 con quel motore erano davvero uniche ma uniche anche per le rogne che davano..tanto che è molto difficile vederle in giro..contrariamente invece per il motore più piccolo con la 740-840...molto più affidabile.. ;) questo che ti dico sono dati di riviste e segnalazioni su forum..chiaro che esistono esemplari che vanno perfettamente.. ;)
-
Benvenuto anche da parte mia ed ottima scelta la 750, anch'io oltre al GTI (primo amore)adoro le macchinone, tantè che tra un po mi diventa d'epoca anche il Mercedes 200 CE che adoro!
-
Benvenuto anche da parte di un altro appassionato di youngtimer.
Bei mezzi, complimenti!
Maury
-
Benvenuto Michele e complimenti per il BMW! ;)
-
Benvenuto Michele!
La 750i HL era lo stato dell'arte a livello motoristico, nessuna berlina (e nemmeno molte coupè a dire il vero) erano come lei, 12 cilindri, 299CV, 250 all'ora autolimitati, un vero incrociatore da autobahn! Custodisco ancora gelosamente la prova su strada di 4R, novembre 1989.
In vita mia ho avuto occasione di potermi accomodare all'interno solo una volta, ce l'aveva un mio cliente ai tempi in cui lavoravo in concessionaria, tenuta malissimo e con circa 220.000km, in ogni caso opulenta come poche!
Bellissima scelta!
-
........ma una fotina di questo incrociatore 750 si può avere???