Buongiorno a tutti, volevo presentarmi .
Mi sono interessato recentemente alle associazioni di auto storiche, un po' per curiosità, un po' per i bonus fiscali, ed un po' perchè considero le mie due "vecchiette" migliori di modelli recenti.
In effetti non sono un gran conoscitore dei diversi autoveicoli storici, ma magari gironzolare fra gli appassionati potrebbe farmi nascere un nuovo interesse.
Da anni possiedo una Fiat Uno originale classe 1991, ed una Fiat Croma I.E. di qualche mese più recente che utilizzo tutt'oggi regolarmente.
La Croma ha una doppia alimentazione, gas e benzina per ovvi motivi visto il consumo del modello originale, basato su sola benzina, insostenibile con i prezzi attuali (alimentazione a parte, per il resto tutto è originale, motore compreso).
Qualche tempo fa mi ero posto il dubbio se cambiare auto, specie la Fiat Uno, pur esendo in buone condizioni, ha macinato le sue centinaia di migliaia di km.
Il problema è che i nuovi modelli di auto non soddisfano granchè il mio gusto estetico, e da poco ho scoperto che le mie due auto forse potrebbero essere considerate come auto storiche.
Non vedo in circolazione fiat croma da anni, ed anche per la fiat uno è estremamente raro incrociarne un'altra.
Volevo quindi schiarirmi un po' le idee sul mondo delle auto storiche, con la partecipazione a questo forum.
Saluti a tutti