Autore Topic: Buonasera a tutti.  (Letto 1931 volte)

Offline E.428.FS

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #30 il: 08 Novembre 2020, 19:27:09 »
Di sicuro la scritta "Fulvia" con font stampatello sulla plancia è della III serie e va sostituita con quella in corsivo che mi sono già procurato, lo stesso dicasi per il pomello del cambio che è aftermarket della Momo e va sostituito con quello a "palla di biliardo" in arrivo nei prossimi giorni.
Il volante montato è un Nardi aftermarket, mi piacerebbe lasciarlo.
Per i pannelli porta non so...
Allego un'immagine trovata in rete di una Fulvia certificata ASI che mi pare li abbia uguali o simili ai miei
Giuseppe

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #30 il: 08 Novembre 2020, 19:27:09 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #31 il: 09 Novembre 2020, 07:20:51 »
Primo: non ti fidare MAI delle foto che trovi su internet, a meno che non fanno parte di un topic su un Forum di discussione altamente qualificato
Secondo: quelli delle foto sono errati: pannelli posteriori lisci, anteriori con termocuciture verticali come suggerisce Frosty

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline E.428.FS

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #32 il: 09 Novembre 2020, 07:35:33 »
Grazie Nigel68. anche per il link al sito di ricambi.
Dell'auto in questione c'è anche un video su youtube.
La mia perplessità scaturisce dal Certificato d'Identità rilasciato ad un'auto che quindi non avrebbe tutti i componenti fedeli al modello da certificare.
Giuseppe

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #32 il: 09 Novembre 2020, 07:35:33 »

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #33 il: 09 Novembre 2020, 07:42:58 »
Ciao Giuseppe, Benvenuto! :)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #34 il: 09 Novembre 2020, 07:52:28 »
La mia perplessità scaturisce dal Certificato d'Identità rilasciato ad un'auto che quindi non avrebbe tutti i componenti fedeli al modello da certificare.
Non ho capito se con l'auto ti verrà consegnato il certificato di rilevanza storica o il certificato di identità. In ogni caso per ogni non conformità rilevata, puoi discutere con chi ti vende l'auto per trattare sul prezzo di acquisto.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline E.428.FS

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #35 il: 09 Novembre 2020, 08:05:34 »
Grazie Venex! :)

Mi rendo conto che queste attestazioni sono ormai la mia fissazione/ossessione...  :-[
Per me è sufficiente il livelllo "base" che credo sia il CRS per poter circolare tutti i giorni: il venditore si sta muovendo per quello e a me basta.
Nel timore di non conseguirlo cerco conferme in rete e noto a volte difformità tra auto e certificati. Lungi da me fare il censore, non ho alcuna esperienza per cui ho solo da imparare.
Probabilmente se otterrò il CRS tutta questa ansia si dissolverà e si riverserà sul veicolo e i suoi immancabili problemi! ;D

Giuseppe

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #36 il: 09 Novembre 2020, 08:18:07 »
Mi rendo conto che queste attestazioni sono ormai la mia fissazione/ossessione...  :-[

Probabilmente se otterrò il CRS tutta questa ansia si dissolverà e si riverserà sul veicolo e i suoi immancabili problemi! ;D

La tua ansia deriva esclusivamente da mancanza di conoscenza della materia. Se si parla di Certificato di rilevanza storica, penso tu possa star tranquillo.
In ogni caso per quello che riguarda l'auto, da quello che si vede dalle foto, pare in buone condizioni e quindi, utilizzabile da subito e non è cosa di poco conto.Se giri tra gli annunci vedrai che ci sono diverse proposte di auto in vendita con restauri iniziati e non terminati per "cambio di progetto" che nascondono salassoo economico non sostenibile e/o sfinimento del proprietario.Acquistala tranquillamente e goditi il sogno realizzato. Se dovrai metterci mano, i consigli, qui , non mancheranno mai  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #37 il: 09 Novembre 2020, 08:19:35 »
La mia perplessità scaturisce dal Certificato d'Identità rilasciato ad un'auto che quindi non avrebbe tutti i componenti fedeli al modello da certificare.

Ocio, non è una certezza matematica che la Targa Oro venga rilasciata solo ad esemplari perfettissimi... può anche essere che quella della foto aveva dei vecchi pannelli originali ma brutti e che il proprietario, avendo il braccino corto o per ignoranza, ha preferito rifarli con del vinile a caso (o a ca...o) DOPO aver conseguito la Targa Oro.

Da lato CRS, per il suo rilascio non è assolutamente indispensabile che i materiali siano corretti e originali al 100% ma è sufficiente che gli interni siano "decorosi".
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #38 il: 09 Novembre 2020, 08:25:32 »
Piuttosto io mi preoccuperei di più per due cose:
1- il vano motore appare "vecchio" e trascurato, ci sono da sostituire per precauzione tutti i tubi benzina e almeno i manicotti del circuito acqua. Per non parlare del delicato impianto frenante.
2- non avere un network di conoscenze tra meccanici, elettrauto e carrozzieri è un bell' handicap. inizia quanto prima a frequentare un club, cosa purtroppo non facile in questo periodo, per crearti la rete di contatti. Altrimenti ogni intervento (a meno che tu non hai già una discreta manualità e conoscenza meccanica) rischia di diventare un bagno di sangue, soprattutto di questi tempi.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline E.428.FS

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #39 il: 09 Novembre 2020, 08:47:35 »
Bene, quindi il CRS dovrebbe esser alla mia portata.
Inizio a fare una lista degli interventi da fare e che gentilmente mi segnalate.
Non ho alcuna manualità: al massimo sono buono a cambiar le candele o le lampadine, il timore in ogni caso di far più danni che altro mi frena.
Ho sempre pensato alle eventuali noie ai freni, alla carburazione e a mille altre incognite meccaniche e di carrozzeria.
Ma alla fine con mio figlio abbiamo riflettuto che a questo punto non avremo mai acquistato nulla.
Tra l'altro non conosciamo nessuno esperto cui affidare le cure dell'auto:il cosiddetto "network" e come dici frequentare club al momento è impossibile.
In pratica, razionalmente, con queste premesse non si doveva acquistare nulla ora e forse anche in futuro, ma al cuor non si comanda... Purtroppo!  :-[
Giuseppe

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #40 il: 09 Novembre 2020, 15:21:43 »
Anche noi del forum, a modo nostro, siamo un network e ti sarai accorto di quante informazioni utili hai acquisito dopo esserti presentato sabato sera e siamo a lunedì pomeriggio  ;)
Un mio caro amico di Novara, titolare con il padre del club Panhard e soci particolarmente attivi all'interno del club ACN(già citato da Nigel), può darti informazioni preziose per trovare meccanici con capelli bianchi adatti alla revisione dell'auto, nella tua zona.
Insomma, siamo fermi fisicamente ma mail e telefono funzionano :) e puoi comunque incominciare a prendere contatto con uno dei club indicati nei precedenti post.
 Forse questa situazione di stasi può esserti d'aiuto visto che, quando ritirerai l'auto(ammesso che ti sia possibile, non sappiamo quando distante da Verbania sia la Fulvia), il massimo che potrai fare è salire al posto di guida e pronunciare solo brumm...brumm, come fanno i bambini e quindi sarà l'occasione per incominciare a conoscerla e, partendo dagli interventi più semplici, imparare ad intervenire.
Inoltre come puoi vedere,ad esempio GIGIB, ha trovato risposte per le problematiche della sua MG B potrai avere anche tu risposte su come agire  ;).
Ce la puoi fare!!! ;D

 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline E.428.FS

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
Re:Buonasera a tutti.
« Risposta #41 il: 09 Novembre 2020, 16:07:56 »
Anche noi del forum, a modo nostro, siamo un network e ti sarai accorto di quante informazioni utili hai acquisito dopo esserti presentato sabato sera e siamo a lunedì pomeriggio  ;)

Hai perfettamente ragione! ;) Frequentare persone con interessi comuni porta sempre un arricchimento non solo a livello sociale, ma soprattutto a livello culturale e ciò che da soli può sembrare di difficile attuazione o addirittura insormontabile, con i consigli ed i suggerimenti di chi è più esperto diviene possibile.
Sarà anche un concetto lapalissiano, ma profondamente vero.
La passione aiuta e stimola l'approfondimento delle conoscenze concernenti in questo caso la futura auto e risulta oltremodo piacevole scoprirne aspetti altrimenti ignoti.
Ad esempio tutto il topic del restauro di Contecassius è una miniera di informazioni ed immagini senza pari per quanto riguarda la Fulvia Coupè -e anche fonte di sana preoccupazione per quanti componenti sono soggetti ad usura senza che siano visibili!  ;D -
Giuseppe

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23