Buongiorno a tutto il forum,
mi chiamo Uliviero, 35 anni, appassionato di auto da quando ero nel passeggino, ho sempre avuto un debole per le Opel (e qui, penso di essere una voce fuori dal coro, visto il livello medio delle auto storiche).
Da quando ero ragazzino, mi è sempre piaciuta l'Opel Corsa Gsi, dei primi anni 90, piccola sportiva simpatica e divertente da guidare. Questa, per intenderci:
http://www.flickr.com/photos/il_diabolico_coupe/6136039708/.
Certo, al tempo andavano più di moda le Uno Turbo o le R5 gt Turbo, ma in fondo che cosa è che ti fa scegliere una determinata auto? Per me è stato per via dei sentimenti che mi suscitava, delle sensazioni che avevo quando ne vedevo una, delle bramosia di averla in garage. E siccome la mia prima auto è stata proprio una Corsa del 91, non la versione sportiva, ma la versione 1000cc, 5 porte, 45cv di "potenza", mi è rimasta nel cuore. E da ragazzino invidiavo chi aveva il modello GSi e lo desideravo. Questa fissa mi è rimasta fino ad adesso, e dopo una lunga ricerca ho finalmente trovato una Corsa Gsi del 92, in ottime condizioni di motore, ma dalla carrozzeria un po' trascurata.
Ora mi accingo a restaurarla per bene, e sono sicuro che con la vostra competenza (e ne ho vista veramente tanta) e con i vostri consigli, ne verrà fuori sicuramente un bel lavoro.
Ciao a tutti!