Autore Topic: Buongiorno, mi presento...  (Letto 4969 volte)

Offline giacomo.bassi

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #15 il: 02 Gennaio 2013, 15:40:33 »
Eccomi, queste sono le uniche due foto che ho scattato ieri. Spero di riuscire a farne altre e poi le posterò.
Un saluto ancora,
G

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #16 il: 02 Gennaio 2013, 16:07:09 »
Accidenti, è proprio bella!

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #17 il: 02 Gennaio 2013, 18:03:01 »
benvenuto ;)
LoL

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #18 il: 02 Gennaio 2013, 18:26:16 »
Complimenti è davvero bella e rara!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #19 il: 02 Gennaio 2013, 20:48:10 »
Una signora macchina,molto bello anche il colore.
Complimenti!!
La mia scuderia

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2013, 21:38:37 »
La 2300 S coupè può essere considerata una vera Supercar italiana degli anni '60, potente e raffinata, non aveva nulla da temere dalle dirette concorrenti come l'Alfa Romeo 2600 Sprint, e oltretutto costava anche meno.
Disegnata da Sergio Sartorelli, la Fiat 2300 S Coupè viene poi costruita dalla OSI, azienda di proprietà della carrozzeria Ghia, sul telaio della Fiat 2300 Berlina, dalla quale deriva.
Il motore è un 6 cilindri in linea di costruzione Fiat, derivato da quello delle 1300 - 1500 ma con 2 cilindri in più, che offre alla vettura un tocco di silenziosità e assenza di vibrazioni, l' ideale per viaggiare velocemente e in totale relax con i 136 cv e una velocità di 190 km/ora messo a punto dall'Abarth
t.bird
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2013, 21:44:42 da t.bird »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2013, 06:58:20 »
Urka che carina!
Complimenti, Giacomo!  :o
E pure grazie al buon T.Bird per le spiegazioni riguardanti il mezzo. :)
Maury la Hyena  ;)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #22 il: 03 Gennaio 2013, 07:05:54 »
Benvenuto e complimenti per la bella coupè.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #23 il: 03 Gennaio 2013, 07:30:11 »
La 2300 S coupè può essere considerata una vera Supercar italiana degli anni '60, potente e raffinata, non aveva nulla da temere dalle dirette concorrenti come l'Alfa Romeo 2600 Sprint, e oltretutto costava anche meno.
Disegnata da Sergio Sartorelli, la Fiat 2300 S Coupè viene poi costruita dalla OSI, azienda di proprietà della carrozzeria Ghia, sul telaio della Fiat 2300 Berlina, dalla quale deriva.
Il motore è un 6 cilindri in linea di costruzione Fiat, derivato da quello delle 1300 - 1500 ma con 2 cilindri in più, che offre alla vettura un tocco di silenziosità e assenza di vibrazioni, l' ideale per viaggiare velocemente e in totale relax con i 136 cv e una velocità di 190 km/ora messo a punto dall'Abarth
t.bird

 ;) aggiungo che nel team di Sartorelli c'era anche il figlio di Virgil Exner, uno dei più grandi designer della scuola americana del periodo d'oro. Era quello un tempo in cui tra America e Europa c'era una fitta "contaminazione" di stili e tecnologie e i centri stile si contendevano i grandi nomi del tempo (Pininfarina, Harley Earl, Ghia, Loewy, Scaglietti, Bill Mitchell, ecc ecc). Spesso c'erano delle collaborazioni anche tra rivali in una specie di competizione tra "compagni di classe"... carrozzerie torinesi vs. Art & Color Division... Altri tempi.
Ad esempio la 1800-2300 (compresa la coupè) monta le sospensioni anteriori a barre di torsione, molto precise, direttamente ispirate alle "Torsion Aire" introdotte dalla Chrysler nel 1957 e mantenute in produzione (anche su alcune Simca) fino mi pare agli anni '80-'90...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #24 il: 04 Gennaio 2013, 10:04:03 »
Benvenuto... :) Complimenti per la 2300S, una vettura che mi affascina da sempre... Molto bella in blu.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #25 il: 04 Gennaio 2013, 11:02:34 »
Molto bella anche nel colore la tua S come "sarda" dato che vedo la targa  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline VERDEROSA1000

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 373
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #26 il: 04 Gennaio 2013, 13:13:15 »
bella ed inusuale, ha rappresentato un salto di qualita' nella produzione Fiat dell'epoca.
Rosa

Offline Walterge

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #27 il: 04 Gennaio 2013, 20:22:52 »
Benvenuto nel nostro forum !
La tua macchina e' davvero splendida,credo che meriti le cure che richiede.
Vedrai che non te ne pentirai,inoltre ha un valore affettivo oltre che storico.
E' un'auto che ho amato molto ed e' la dimostrazione che Fiat ha saputo creare dei capolavori anche in segmenti
in cui pochi credevano....
Ciaooo !! :D

Offline giacomo.bassi

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #28 il: 05 Gennaio 2013, 15:36:14 »
grazie mille per gli innumerevoli benvenuto e grazie a t.bird e nigel68 per la competenza: mi auguro di riuscire a sistemarla come si deve. speravo di riuscire a portarla, su strada, da roma a milano ma non è proprio possibile. non appena arriverà al nord e comincerò a capire cosa necessita, vi disturberò ancora e metterò alla prova la vostra pazienza con continue richieste di consigli. spero di imparare da voi.
un saluto e buon fine settimana

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Buongiorno, mi presento...
« Risposta #29 il: 05 Gennaio 2013, 16:05:09 »
sempre a disposizione.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23