Autore Topic: Buongiorno  (Letto 3860 volte)

Offline lucaderaho

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Buongiorno
« il: 01 Giugno 2009, 16:15:38 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, xcui mi presento: sono di Padova e faccio l'agronomo (come libero professionista). La mia vera passione sono cmq le auto storiche, con particolare predilezione per le auto ex-sovietiche (Tatra, Gaz, Uaz, FSO etc... ). Attualmente guido una Panda 4x4 1.2 climbing (una delle poche 4x4 a benzina... ) ma nel recente passato ho scorrazzato prima con una A112 abarth '80 (prima auto) e poi con una Innocenti Mini Cooper '74, passando per una Fiat Punto 1.2 cabrio '94... Beh che dire, spero di incontrare tanti storichemaniaci come me! A presto!

Il Forum di Passioneauto.it

Buongiorno
« il: 01 Giugno 2009, 16:15:38 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Buongiorno
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2009, 16:23:05 »
Ciao e benvenuto , curiosa la tua passione per le auto russe.

furbo

  • Visitatore
Re: Buongiorno
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2009, 16:44:31 »
Benvenuto..complimenti per le auto che hai posseduto..carine e sportive..
Non conosco molto le auto russe..sè puoi posta qualche foto dei modelli che più ti piacciono..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Buongiorno
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2009, 16:44:31 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Buongiorno
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2009, 18:55:09 »
Mi fa piacere che tu abbia deciso di accogliere il mio invito.
E' un piacere averti tra noi...
Come dice furbo hai avuto auto molto particolari in passato,che io adoro...
Da dove spunta questa passione per le auto dell'est?
Qualche viaggio da quelle parti?

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Buongiorno
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2009, 19:26:01 »
Ciao Lucaderaho, benvenuto! ;)

Curiosa la tua passione per le auto URSS, le conosco poco, ma ammetto che non si può rimanere indifferenti davanti a berline così austere e tipicamente "sovietiche" come la Tatra 613... ::)



Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Buongiorno
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2009, 10:17:03 »
Benvenuto Luca!
Mi complimento anch'io per la passione delle auto sovietiche, al momento mi pare che sul forum nessuno sia specializzato in questo ramo, quindi grazie a te sicuramente conosceremo dei veicoli per noi un pò misteriosi, quindi preparati che siamo assetati di conoscenza!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Buongiorno
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2009, 10:33:08 »
Benvenuto a te, Luca

illuminaci sulle auto sovietiche, io sono sempre stato attratto dalle Tatra per la loro aerodinamica e per forme che ricordano gli animali primordiali.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Buongiorno
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2009, 07:45:08 »
benvenuto, credo che tu sia il primo in questo forum con la passione per questo tipo di auto in particomare, abbiamo da imparare molto allora... ;)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

GTI79

  • Visitatore
Re: Buongiorno
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2009, 07:54:43 »
Mi aggiungo al coro dei benvenuto e dei complimenti sulla particolarità della passione  ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Buongiorno
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2009, 08:16:43 »
Mi aggiungo al coro dei benvenuto e dei complimenti sulla particolarità della passione  ;)

Anche io, assolutamente; la prima auto russa che mi viene in mente è la Lada Niva, che mi affascinava un sacco da bambino! ;)

Offline lucaderaho

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Buongiorno
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2009, 09:20:33 »
In effetti credo che il fatto di aver passato alcuni anni nei paesi dell'est per lavoro abbia influito... per chi vuole documentarsi consiglio il sito "Autosoviet" http://www.autosoviet.altervista.org/main-italian.htm che tratta in maniera esauriente la materia.
Tra tutte le auto dell'est credo che le Tatra siano state quelle di maggior pregio ed interesse (berline di lusso con V8 posteriore raffreddato ad aria!) ma purtroppo mai importate in ITA.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Buongiorno
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2009, 10:24:27 »
Tra tutte le auto dell'est credo che le Tatra siano state quelle di maggior pregio ed interesse (berline di lusso con V8 posteriore raffreddato ad aria!) ma purtroppo mai importate in ITA.
[/quote]Secondo me non avrebbe spopolato in Italia un V8 posteriore raffreddato ad aria.....all'inizio dei '60 montavano calandre finte sul frontale della 600 per simulare un motore anteriore che ai tempi faceva lignaggio..... ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Buongiorno
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2009, 10:36:48 »
In effetti credo che il fatto di aver passato alcuni anni nei paesi dell'est per lavoro abbia influito... per chi vuole documentarsi consiglio il sito "Autosoviet" http://www.autosoviet.altervista.org/main-italian.htm che tratta in maniera esauriente la materia.
Tra tutte le auto dell'est credo che le Tatra siano state quelle di maggior pregio ed interesse (berline di lusso con V8 posteriore raffreddato ad aria!) ma purtroppo mai importate in ITA.

Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che un utente del forum (bat010) conoscesse una persona che regalava una Tatra V8 radiata!

Offline lucaderaho

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Buongiorno
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2009, 10:48:00 »
In tal caso la ritirerei anche domani!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Buongiorno
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2009, 10:51:42 »
Benvenuto Luca! :)

Se avremo bisogno di notizie e quant'altro sulle auto dell'est, sapremo a chi rivolgerci! ;D ;) ;)


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23