Stabilire quale auto fa per te lo puoi decidere solo tu. Hai già ristretto la ricerca alla spyder e se non sbaglio le tue indecisioni ruotano su tre modelli di tre marche diverse. Io, come ho già detto, sono per la piccolina perchè meccanicamente è la più semplice per cui la manutenzione e il probabile restauro risultano più economici (approfitto per chiarire che il motore della prima serie è l'843 cc leggermente più potente di quello montato sulla berlina e quello della secona serie è il 903 cc che sarà poi montato sia sulla 127 che sulla A112 anteriormente ed in posizione trasversale con leggere differenze di fasatura, carburatori e di conseguenza di potenze più adatte ad auto meno sportive e più cittadine) Delle altre due, l'inglese la conosco poco e l'unica cosa che posso dire è che ha una linea accattivante e non so se sia facile da reperire e a che prezzi. L'alfa invece, soprattutto se la prima serie, la mitica Duetto, "osso di seppia" o "saponetta" come veniva chiamata ha il suo fascino molto particolare soprattutto perchè è un' Alfa, e qui..... non c'è più niente da dire.