Autore Topic: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....  (Letto 10056 volte)

Offline hobart76

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« il: 06 Giugno 2010, 03:07:22 »
Visto che forse avevo sbagliato sezione ripropongo la discussione qui!
Buonasera a tutti,
dopo un lungo girovagare su internet mi sono imbattuto in questo splendido sito, pieno di appassionati competenti e, dalle tante risposte che ho visto, disponibilissimi!
Vi spiego la mia situazione.
Abito a Pisa, sono un giovane (insomma) impiegato di 34 anni da sempre con la passione per le auto d'epoca. Fin dai 16 anni ho desiderato possedere un maggiolino/lone cabrio, ma sono giunto ormai alla conclusione che sia davvero troppo oneroso per le mie tasche, sia per quanto concerne l'acquisto che il mantenimento.
Qualche mese fa un mio conoscente si è presentanto con una Renault 4 rossa fiammante...e sono rimasto folgorato! Quest'utilitaria francese non aveva mai catturato la mia attenzione...e davvero non capisco come mai!
Comincio così a girovagare tra i vari siti di annunci e mi accorgo che, forse, può essere alla mia portata....e ora arriva il bello!!
Innanzitutto il budget: max, ma proprio max, 3500 euro.
Poi...le caratteristiche che mi piacerebbe avesse: anno di immatricolazione fra il 1980 e il 1984, più vecchie ben tenute costano troppo. I modelli più recenti la rendono poco storica per i miei gusti.
Non voglio dover sostenere lavori di restauro di cui so poco e che temo mi farebbero spendere un sacco di soldi. Il colore deve essere rosso, oppure un caratteristico colore di quest'auto, ho visto, per esempio, un blu non male.
Infine, dovrebbe trovarsi in toscana o cmq non in sicilia o sardegna! Dato che ho un buon amico che ci capisce di meccanica mi piacerebbe potesse visionarla prima dell'acquisto, e non posso chiedergli di venire in calabria!
Che dite....ce la posso fare???
Ringrazio tutti per le dritte che vorrete darmi!
A presto
Paolo

Il Forum di Passioneauto.it

Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« il: 06 Giugno 2010, 03:07:22 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2010, 07:45:58 »
Ciao Paolo, benvenuto! :)

Io sono di Vercelli e son che un signore del mio club vuole vendere la sua R4, non ricordo precisamente di che anno sia (sicuramente anni '80), ma è rossa con il tetto bianco. Se vuoi posso metterti in contatto con il proprietario o comunque, se sei interessato, posso andarla a vedere è farti sapere qualcosa di più. ;)


Un piccolo omaggio al nuovo arrivato :D:



Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2010, 07:59:05 »
http://www.subito.it/renault-4-pisa-12435904.htm

da quel che ho visto questa mi sembra la migliore .......
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2010, 07:59:05 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2010, 08:02:01 »
http://www.subito.it/renault-4-tl-950-lucca-11191187.htm


anche questa nn e' male .........solo che e 'bianca .....pero' il bianco gli sta bene
maicol

il mio amico e io .....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2010, 10:11:03 »
ciao la r4 per via della sua semplicità e dalla linea gradevole e simpatica a fatto si che oggi sta diventando un oggetto molto apprezzato e lo dimostrano le quotazioni sempre in rialzo!!! se sei interessato a questo modello cercane uno in buone condizioni..ma non ti spaventare se dovessi operare per qualche ripristino..la meccanica è a portata di tutti buona ricerca!!! ;)

Offline hobart76

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2010, 11:09:16 »
Grazie ragazzi per le vostre celerissime risposte!!
@ Emanuele: rossa con il tetto bianco sarebbe proprio come la voglio io! Ho visto un annuncio su subito di un signore di Livorno che la vende...chiede 5.300 e sotto 4300 euro non scende...che dici il presso è giusto secondo te? In caso affermativo sono fregato!!
Questo è il link: http://www.subito.it/bella-r4-trattabile-livorno-13137577.htm
Se davvero quel signore del tuo club la vendesse al prezzo che ho indicato e fosse in buono stato sarebbe ottimissimo, tra l'altro ho parenti a casale e a Novara...quindi a Vercelli sono quasi di casa!
Se tu riuscissi a vederla sarebbe una gentilezza davvero enorme!
P.S. Bellissima la foto che hai postato :-)
@Arcangelo:ho visto gli annunci che hai messo, avevo già visto quello a Calci (Pi), però sono bianche e con le targhe nuove....non proprio quello che cercavo...cmq grazie per le dritte!
@ yurihfturbo: me ne sto accorgendo! quelle tenute bene hanno quotazioni non proprio basse, almeno per le mie tasche....quello che mi spaventa di più in effetti sono i lavori di carrozzeria piuttosto che di meccanica...
la ricerca continua....

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2010, 11:33:06 »
hobart benvenuto. Non sono un profondo conoscitore della R4, ma ho legati ad essa dei bei ricordi.
Anche un amico di Torino ne sta cercando una e confermo che l'impresa non è affatto facile.
Permettimi di essere franco, ma quella di Livorno non la vorrei neanche regalata. A parte i cerchi della R5 verniciati di bianco, il volante non originale (però c'è il suo) e gli interni di fantasia, il motivo principale per cui ti piace è il tetto bianco? sono solo io che non ricordo R4 bicolori? Emanuele dice che ce n'è anche una a Vercelli, quella è originale?
Tieni presente che un'auto storica low budget, come cerchi tu, ha un senso solo se in ottime condizioni e totalmente originale, altrimenti potrà piacere al proprietario e a qualche sprovveduto che si lascia attrarre dall'aspetto appariscente, ma sarà sempre snobbata e disprezzata da un vero appassionato di Auto Storiche. 
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2010, 11:40:23 »
hobart benvenuto. Non sono un profondo conoscitore della R4, ma ho legati ad essa dei bei ricordi.
Anche un amico di Torino ne sta cercando una e confermo che l'impresa non è affatto facile.
Permettimi di essere franco, ma quella di Livorno non la vorrei neanche regalata. A parte i cerchi della R5 verniciati di bianco, il volante non originale (però c'è il suo) e gli interni di fantasia, il motivo principale per cui ti piace è il tetto bianco? sono solo io che non ricordo R4 bicolori? Emanuele dice che ce n'è anche una a Vercelli, quella è originale?
Tieni presente che un'auto storica low budget, come cerchi tu, ha un senso solo se in ottime condizioni e totalmente originale, altrimenti potrà piacere al proprietario e a qualche sprovveduto che si lascia attrarre dall'aspetto appariscente, ma sarà sempre snobbata e disprezzata da un vero appassionato di Auto Storiche. 
  praticamente hai già risposto tu per me!!!!!  assolutamente vero!!!!

Offline hobart76

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2010, 11:43:57 »
In effetti le cose mi che dici mi fanno riflettere sul fatto che...mi sono lasciato un po' fregare come una gazza ladra dal luccichio dell'annuncio...in effetti riguardando i cerchi sono decisamente pacchiani e il fatto che esistessero bicolori...mmm...in effetti non lo so!
Della R4 di Vercelli non so ancora nulla, sono in attesa di un riscontro di emanuele.
Mi son reso conto che, come dici tu, io sono ancora uno sprovveduto e vanno fatte valutazioni anche di rivendibilità e di mercato che sto imparando a considerare solo ora.
Il mio problema è che non conosco costi di restauro e meccanica, per questa ragione mi spaventa prendere un mezzo magari a poco prezzo a cui poi devo aggiungere magari un sacco di soldi per riportarlo agli originali splendori...per esempio...far riverniciare in modo professionale l'R4, quanto può costare? Se, per dire, la pago 1.500 ma farla riverniciare me ne costa 4.000 la spesa diventa per me insostenibile!
Grazie per le dritte!!
Paolo

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2010, 12:19:57 »
Infati anche se nn e' tuo intento rivenderla , considera sempre in un  acquisto questo quesito ..... "e se dovessi per qualche motivo rivenderla ?? " , tieni presente questo fattore .... ;) ;) ;)


Il saggio Frosty ha detto bene  :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline hobart76

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2010, 12:22:30 »
Chiaro che il mio intento non è di rivenderla...è come sposarsi pensando già al divorzio...ma nella vita non si sa mai  ;D ;D
Arcangelo...e in merito agli altri miei dubbi mi sai dare qualche dritta?
Grazie
Paolo

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2010, 12:26:21 »
Chiaro che il mio intento non è di rivenderla...è come sposarsi pensando già al divorzio...ma nella vita non si sa mai  ;D ;D
Arcangelo...e in merito agli altri miei dubbi mi sai dare qualche dritta?
Grazie
Paolo


Io ne ho avute tre negli anni 80/90 ( una  blu, bianca e una rossa ) quindi la conosco molto bene , ragiona con la testa e nn col cuore e vedrai che col nostro aiuto ti aiuteremo a evitare sorprese ......... ;)


cmq riverniciare un R4 nn penso si spendano 4000 euro , io cercherei modelli gia' messi bene , e senza fretta , la trovi abbi pazienza  :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline hobart76

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2010, 13:04:26 »
Si forse mi devo armare di maggiore pazienza...
Ma nel frattempo...che ne dite di questa?
http://www.passioneauto.it/annunci/renault/renault-4-tl-54382.asp
Non mi sembra male...anceh se la richiesta non è bassissima...
Paolo

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2010, 14:36:59 »
Si forse mi devo armare di maggiore pazienza...
Ma nel frattempo...che ne dite di questa?
http://www.passioneauto.it/annunci/renault/renault-4-tl-54382.asp
Non mi sembra male...anceh se la richiesta non è bassissima...
Paolo
ecco in linea di massima questa già potrebbe andare!!ma vederla e valutarla dal vivo ovviamente!!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ce la farò a trovare una R4?? sembra facile....
« Risposta #14 il: 06 Giugno 2010, 15:13:13 »
Benvenuto tra noi,hobart! :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23