Autore Topic: Centododicista si presenta  (Letto 5729 volte)

Offline bluesfun

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Centododicista si presenta
« il: 16 Giugno 2010, 12:21:39 »
Ciao ragazzi,

dacchè sono stato invitato a presentarmi eccomi qua!  ;D

Chi sono? Jack! Orgogliosissimo proprietario di Strettina: scoppiettante A112 del 1986 in mio possesso fin dal 2004, ovvero dopo neanche tre mesi la patente :). Mi è stata regalata. Con nemmeno 40.000 km originali. Farsi le ossa su quest'auto ti permette di guidare quasi qualsiasi cosa (come in seguito ho fatto ;D )..

Perchè strettina? Perchè quell'auto è follemente innamorata delle strade strette e dei vicoli. Pericolosamente, aggiungerei. Poco prima della mezzanotte di un capodanno, per esempio, mi ha costretto (mezzo litigando con la mia ragazza) ad avventurarmi per una strada al di sotto degli 1,50m di larghezza. Dopo venti minuti passando a filo di muri con tanto di pancia rientrante, attraversando pure un tunnel di una ferrovia di inizio novecento, sono stato costretto a fare inversione (per passare di lì avrebbe dovuto chiamarsi Strettissima): un lavoro da altrettanti 20 minuti in un minuscolo slarghino. Ihihih. Ammetto d'essermi divertito come un bambino a vedere i fuochi d'artificio della mezzanotte mentre giravo quel cacchio di volante senza servosterzo, nel buio di una strada assurda sulle colline, con la mia ragazza che cercava di baciarmi e io che la prendevo a spallate a causa dello sterzo. ;D

La mitica Strettina (non definita "Epica" solo perchè non abarth, ma non diteglielo ché potrebbe offendersi), mi ha anche portato nei vicoli della mia città (ovviamente chiusi al traffico, anche perchè minuscoli...). E lo ha fatto negli orari più assurdi, ma mai prima delle 3 del mattino per non essere beccata. Mi ha portato in mezza europa. In francia, in germania, su passi alpini, ovunque in Italia......

Insomma. Una storia d'amore che sembrava non dover finire mai.

Finchè un brutto giorno noto che perde olio! Panico. Controllo. Poi, per sicurezza, salto dal meccanico. "E' il filtro!". "Ottima notizia", penso. Lo cambio, approfittandone per rifare distrbuzione e tanta altra roba. Più di 400 euro. Torno a riprenderla e la vedo felicemente scoppiettante. Pochi giorni dopo di nuovo l'olio! Ripanico. Torno dal tizio: "Uè ma perde ancora olio!". "E' normale, non preoccuparti, trasuda un po'.". Mi convinco stupidamente che ha ragione e ritorno a casa.

D'un tratto il motore inizia a colpire in testa. Ero praticamente a casa. Parcheggio. Ma quel rumore l'avevo capito benissimo. La faccio breve: motore andato. E sapete perchè? Perchè quell'assassino... aveva avvitato male il nuovo filtro! Un grande... Da allora è divenuto il mio ex meccanico, naturalmente. Anche se si sarebbe meritato una molotov come regalo d'addio.

Auto ferma per più di un anno. Visto che ogni tanto mi arrivava qualche multa per il posto in cui era parcheggiata, qualche mese fa decido combattutissimo di darla via. In fondo che senso ha spendere un'assurdità per rifare un motore con ben più di 100.000 km di una Junior? Poco dopo però parto per l'estero per lavoro. Un paio di mesi. "La regalerò a qualcuno al ritorno, o la rottamo". Torno e scopro che un mio amico completamente pazzo ha deciso di farmi una piccola sorpresina. L'ha presa col carroattrezzi mentre ero via (aveva una copia delle chiavi per sicurezza), l'ha portata nel garage di un amico e ha cambiato: motore, impianto frenante, frizione, radiatore, bla bla bla. Tutto questo gratis facendo gli straordinari perchè non poteva permettersi i pezzi!!!!!! A lui avevo fatto trovare un'ottima abarthina a 700 euro incluso passaggio, cinque anni fa. Ha restituito il favore con gli interessi direi...  :o

Il ritorno in strada della mia strettina non è ancora avvenuto (menate di assicurazione e revisione). Ma manca poco. Nel frattempo sono qua per chiedere qualche mano per sistemare quelle due o tre cosette che mancano.

Ciao a tutti! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Centododicista si presenta
« il: 16 Giugno 2010, 12:21:39 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2010, 12:28:56 »
complimenti e benvenuto......qui troverai una nutrita schiera di dodicisti ;) ;) :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2010, 14:39:48 »
Accidenti, sono lieto di averti convinto a presentarti! :)

La storia della tua "Strettina" è quasi commovente, benvenuto su Passioneauto. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Centododicista si presenta
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2010, 14:39:48 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2010, 14:47:12 »
Accidenti, sono lieto di averti convinto a presentarti! :)

La storia della tua "Strettina" è quasi commovente, benvenuto su Passioneauto. ;)


Mi piace strettina ...........  ;D ;D ;D ;D benvenuto!
Sorrido perchè mi porta alla mente un episodio accaduto agli albori della mia patente  ;D ;D ;D ;D
Ricorda un po' la tua disavventura  :D
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2010, 17:34:58 »
Ciao benvenuto  ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2010, 18:25:37 »
Benvenuto nel forum.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2010, 18:29:52 »
Ma benvenuto!
Sono anche io arruolato nell'esercito di dodicisti.Presente! ;D
Davvero molto bella e commovente la tua storia d'amore con questa 112...Dopo vicissitudini tali,sarebbe da non vendere mai... :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2010, 20:25:55 »
Bellissima presentazione, senza dubbio! Di dove sei?
A risponderti è il capo in persona della fazione dei dodicisti, il più dodicista di tutti...  ;) ;D

Mandaci qualche foto dai...   ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2010, 20:30:10 »
Bellissima presentazione, senza dubbio! Di dove sei?
A risponderti è il capo in persona della fazione dei dodicisti, il più dodicista di tutti...  ;) ;D

Mandaci qualche foto dai...   ;)

Eh si,ma sei il capo solo perchè hai avuto una spinta... ;D ;D ;D


Offline bluesfun

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2010, 01:50:50 »
Ihiihhi. Ciao ciao e grazie del benvenuto caloroso!!  ;D In particolare ciao ai dodicisti (iscritti mica a qualche club? vedi mai che già ci conosciamo  ;D)

Ecco subito due fotine della mia carissima. Sono le foto che ho fatto per l'ASI, ora monto dei sedili un po' diversi  ;D




Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2010, 08:57:34 »
Eh si,ma sei il capo solo perchè hai avuto una spinta... ;D ;D ;D



Sto' piegato.........
Questa frase........ rimarra' negli annari  ;D ;D ;D ;D
Magari scolpita su una targhetta al posto di quella asi.............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2010, 09:08:01 »
Eh si,ma sei il capo solo perchè hai avuto una spinta... ;D ;D ;D

Qual fine stoccata...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2010, 09:09:02 »
Sto' piegato.........
Questa frase........ rimarra' negli annari  ;D ;D ;D ;D
Magari scolpita su una targhetta al posto di quella asi.............. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Devo riconoscere che è stato un bel colpo di genio del nostro Deltone...anzi del nostro Pino...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2010, 09:14:38 »
Ihiihhi. Ciao ciao e grazie del benvenuto caloroso!!  ;D In particolare ciao ai dodicisti (iscritti mica a qualche club? vedi mai che già ci conosciamo  ;D)
Ecco subito due fotine della mia carissima. Sono le foto che ho fatto per l'ASI, ora monto dei sedili un po' diversi  ;D



Molto molto bella davvero! Condizioni generali ottime e sempre bella la presenza dei cerchi Speedline!
Quando vedo un 12 così mi riempio sempre di gioia!!!

Unico dettaglio, se posso permettermi: ripristinare i pannelli porta eliminando gli altoparlanti e se non si vuole rinunciare alla radio montare i due altoparlanti nella parte bassa della plancia zona guidatore e passeggero, praticamente appendendole alla plancia...risultano così quasi invisibili e l'abitacolo conserva tutta la sua originalità.

In ogni caso complimentoni!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Centododicista si presenta
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2010, 10:50:58 »
Benvenuto anche da parte mia, molto bella la tua 12 ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23