Apperò, non sapevo niente...
Complimenti per le macchine, sono veramente dei bei pezzi. Però invece della Balilla dovevi procurarti un'Artena o un'Augusta...
La Montecarlo così a vederla sembra proprio genuina, seconda serie poi, più rara ancora.
ciao...grazie a tutti voi......l'augusta è in trattativa....c'è un mio amico che ce l'ha e spero arrivi presto nella collezione anche lei...l'artena...bhè! un miracolo....la montecarlo sembra genuina ma aveva tante cose che non andavano, ad esempio tutto l'antirombo sotto la mascherina antenteriore, il motore aveva due bronzine fuse, i parafanghi sistemati in carrozzeria...ma stendiamo un velo pietoso sul lavoro fatto, i fondi bucati in più punti....è una seconda serie, più rara. Viste che a me le macchine pasticciate non piacciono (per questo prendo solo macchine da restaurare) ho deciso di smontarla tutta a pezzi e l'ho risistemata ex-novo, la scocca tutta riparata, trattamento del fondo riverniciatura del fondo...morore rifatto nuovo...cilindri, pistoni, fasce, bronzine di banco e biella, guidavalvelo, sedivalvole spianatura testata, catena nuova..ecc.ecc..tra un paio di mesi spero di uscirci