Autore Topic: Ciao  (Letto 5851 volte)

Betamonte

• Visitatore
Re: Ciao
« Risposta #30 il: 19 Maggio 2010, 09:48:00 »
Che bella collezione , essendo Lancia non poteva essere altrimenti ;)

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #31 il: 19 Maggio 2010, 09:56:39 »
Apperò, non sapevo niente...

Complimenti per le macchine, sono veramente dei bei pezzi. Però invece della Balilla dovevi procurarti un'Artena o un'Augusta...:)
La Montecarlo così a vederla sembra proprio genuina, seconda serie poi, più rara ancora.  ;)

ciao...grazie a tutti voi......l'augusta è in trattativa....c'è un mio amico che ce l'ha e spero arrivi presto nella collezione anche lei...l'artena...bhè! un miracolo....la montecarlo sembra genuina ma aveva tante cose che non andavano, ad esempio tutto l'antirombo sotto la mascherina antenteriore, il motore aveva due bronzine fuse, i parafanghi sistemati in carrozzeria...ma stendiamo un velo pietoso sul lavoro fatto, i fondi bucati in più punti....è una seconda serie, più rara. Viste che a me le macchine pasticciate non piacciono (per questo prendo solo macchine da restaurare) ho deciso di smontarla tutta a pezzi e l'ho risistemata ex-novo, la scocca tutta riparata, trattamento del fondo riverniciatura del fondo...morore rifatto nuovo...cilindri, pistoni, fasce, bronzine di banco e biella, guidavalvelo, sedivalvole spianatura testata, catena nuova..ecc.ecc..tra un paio di mesi spero di uscirci

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #32 il: 19 Maggio 2010, 10:06:59 »
Pensa che un mio amico me ne aveva proposta una la settimana scorsa gialla e nera seconda serie conservata, quasi senza una macchiolina di ruggine, interni nuovi... non voleva neanche una follia, anzi, ma a parte che non è il mio obiettivo, sarebbe stata un'altra macchina... Anche la fulvia sport come la tua che dovrei fare prima o poi se ne andrà, di sicuro, compresa la gemella da ricambi... :'(

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #33 il: 19 Maggio 2010, 10:28:25 »
alfatarlo, che macchine hai tu invece?

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #34 il: 19 Maggio 2010, 11:54:50 »
Sei vai ne "il garage di passioneauto" al piano terra le vedi... ma in realtà anche allora ne avevo messe qualcuna che non c'è più e successivamente ne ho aggiunta qualche altra. Di Lancia ho solo la Fulvia Sport, mentre di alfa ho la giulietta spider, la 2600 sprint (della quale ho quasi tutti i pezzi per poter finalmente iniziare il restaurone), 4 alfette gt-gtv prima serie, una 75 (da fare?), una 164 (da definire). Adesso sono dietro alla Montreal e ci sono altri possibili new entry e/o scambi...ma vi dirò solo quando ci sarà qualcosa di più concreto...
Ne ho anche di altre marche, ma le sento meno "mie" se capisci quello che intendo  ;)

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #35 il: 19 Maggio 2010, 14:43:17 »
Complimenti alfatarlo hai una bella collezione anche tu, sai io sono appassionato sfegatato della Lancia, infatti sono iscritto come socio al Registro Storico, però amo anche le fiat. Prima di prendermi la Flaminia Touring stavo in trattativa una Alfa GT junior zagato perchè sono amante della Zagato....ma la trattativa è ancora possibile...staremo a vedere....

Offline samuel91

• Pilota
  • *
« Risposta #36 il: 19 Maggio 2010, 14:49:59 »
Ciao e benvenuto....complimenti per il garage....

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #37 il: 19 Maggio 2010, 14:52:00 »
Ciao e benvenuto....complimenti per il garage....
grazie......per l'accoglienza ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #38 il: 19 Maggio 2010, 15:17:34 »
Sinceri complimenti,caro Pompilio.
Hai dei super pezzi.
Sono impaziente di vedere la Montrecarlo post restauro,sarà sicuramente fantastica... :)

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #39 il: 19 Maggio 2010, 15:50:44 »
Sinceri complimenti,caro Pompilio.
Hai dei super pezzi.
Sono impaziente di vedere la Montrecarlo post restauro,sarà sicuramente fantastica... :)
si caro amico...sta uscendo proprio bene il restauro me lo sono curato nei minimi particolari sabato viene il carrozziere a prenderla per verniciarla e poi il montaggio....ho fatto le foto del restauro nei minimi particolari, ma credo siano troppe da mettere quassù....se vai su fb e chiedi la mia amicizia la ho pubblicato qualcosa

GTI79

• Visitatore
« Risposta #40 il: 23 Maggio 2010, 20:44:53 »
Benvenuto pompilio, hai veramente un gran bel lavoro da fare, ma vedo che la passione e le conoscenze no ti mancano per restaurare il tuo parco auto.  ;)

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #41 il: 24 Maggio 2010, 07:43:39 »
Benvenuto pompilio, hai veramente un gran bel lavoro da fare, ma vedo che la passione e le conoscenze no ti mancano per restaurare il tuo parco auto.  ;)
grazie......si fortunatamente sono dotato di tanta passione....di volontà....e soprattutto mio padre che ha fatto il meccanico per più di 40 anni....

Offline BRT

• Pilota esperto
« Risposta #42 il: 24 Maggio 2010, 17:15:19 »
Ho letto la discussione e ho visto qualche foto del tuo parco auto.. Complimenti!!
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #43 il: 24 Maggio 2010, 18:02:44 »
Ho letto la discussione e ho visto qualche foto del tuo parco auto.. Complimenti!!

grazie....:)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #44 il: 25 Maggio 2010, 10:45:14 »
grazie......si fortunatamente sono dotato di tanta passione....di volontà....e soprattutto mio padre che ha fatto il meccanico per più di 40 anni....

Questo è un notevole punto a tuo favore, non è da tutti ;)
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23