Allora la 112 è nata nel lontano 1975 , era di mia moglie , pero' come da buon meccanico l'ho modificata , con un doppio carburatore ( quello della 850 Special ) colletore di scarico quello della 70 CV cerchi della 124 Spider in lega per 13 pollici
tutte le parti rottanti del motore equilibrate e lucidate , praticamente una piccola elaborazione , tipo gr 2 di una volta.
Per quanto riguarda la r 18 non so che tipo sia , se 1 o 2 , ha il turbo è 1,6 di cc mi sembra 126 CV , l' interno e' come un salotto (attualmente ) mio padre la teneva bene meccanico pure lui , per quanto riguarda la vernice bisogna rifarla tutta , cerchi in lega ecc. ecc .
Dopo circa 7 anni oggi ho messo in moto la Gordini , un litro di verde , un goccio d' acqua nel radiatore , una batteria , un paio di giri con il motorino d'avviamento , e via con la musica che dico musica , una sinfonia nel sentire il rumore dell' aspirazione dei due Weber ( tromboncini ) , sinfonie come queste con i motori di oggi non si sentono hanno solo eletronica
sensori da tutte le parti e tante rogne , una volta con un pezzo di fil di ferro , una pinza , un cacciavite , e una bottiglia di acqua potevi girare l' Italia senza problemi , con le vetture di adesso sai quando parti ma non sai quando arrivi , lo so per esperienza lavoro in una concessionaria d' auto e se ne vedono di tutti i colori . ciao a tutti alla prossima. Sergio Udine