Autore Topic: ciao  (Letto 6059 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: ciao
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2015, 08:34:36 »
Mah mi sembra un approccio un po' semplicistico... 14 anni di esperienza su auto moderne sicuramente ti danno grandi capacità di affrontare problemi, manuale d'officina alla mano, anche su motori d'epoca.... Ma le auto storiche non sono solo meccanica base. Proprio su un forum Porsche ho appena letto di un sedicente "meccanico da 20 anni" che stava consigliando l'acquisto di una 911 2.7 del 75 completamente pasticciata di carrozzeria, interni, sedili (praticamente trasformata in SC) solo perché motore & cambio erano corretti.

Oppure maghi dell'OBD che davanti a "Laycock de Normanville" strabuzzano gli occhi... :o

Comunque tornando a noi, le quotazioni di una E Type sono facilmente ottenibili da riviste di settore italiane, europee o per gli USA anche Nada Guides. Considerando che si tratta di una macchina che ha un mercato di respiro internazionale è opportuno farsi un'idea generale ;)

Poi, per identificare esattamente il modello è chiaramente necessaria una buyer's guide in modo da identificare esattamente il model year e le varianti di motore/allestimento/cambio. Ad esempio i motori MG abbinati ad overdrive avevano una punzonatura specifica, non so per quelli Jaguar.

Direi che se metti sul forum qualche fotografia dettagliata, il numero di telaio e di motore magari qualcuno ti sa aiutare, oppure (ed è sempre la strada che seguo io quando non conosco un modello) puoi rivolgerti al Jaguar Club Italia. Credo comunque ci siano online diversi decoder inglesi o americani... tipo questo: http://www.xkedata.com/resources/read/?id=1

Date le cifre in gioco prima di fare un'offerta è necessario conoscere molto bene il modello in questione, perché le macchine sono sempre "originali" poi le vai a vedere nel dettaglio e son tutte sbagliate...  ::)

Facci sapere!!  :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciao
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2015, 08:34:36 »

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: ciao
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2015, 10:21:33 »
Non centra ma per i dettagli della moto, gommini vari con marchio e due stupidate mi hanno sparato 200 euro :'( quindi attento. Controlla bene il muso specie sotto spesso è graffiato o ammaccato dai dossi nella terza serie c'è una specie di '' palpebra'' non so come chiamarla, penso sia un punto sensibile  pure sulla prima serie ;) Ricordo che un parente tirò un ''accelerone'' , non con una e, sul ghiaino e fece una sabbiatura involontaria in alcuni punti ;D quante risate ;D

Offline devidfoschi

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: ciao
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2015, 12:22:46 »
nigel perdona la mia ignoranza ma cosa è una buyer guide

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciao
« Risposta #17 il: 23 Novembre 2015, 12:22:46 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: ciao
« Risposta #18 il: 23 Novembre 2015, 12:42:42 »
nigel perdona la mia ignoranza ma cosa è una buyer guide

Ti chiedo scusa, abbi pazienza ma a volte uso dei termini americani perché non trovo mai il corrispondente in italiano. Sarebbe "guida all'acquisto" ma non di quelle scemenze che ci sono nei vari portali generici... Ci sono proprio delle pubblicazioni o dei siti web che spiegano acquistando QUEL determinato modello cosa guardare a livello di allestimenti, materiali, abbinamenti, codici motore, punti deboli. Ovviamente in inglese dato che la letteratura italiana di questo genere è quasi completamente assente. Ne avevo una utilissima sulla Daimler SP250 Dart ad esempio...Ma purtroppo non sulla E Type (XKE).
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline devidfoschi

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: ciao
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2015, 12:20:41 »
molto belle non sapevo esistessero cose del genere
ma una di un auto qualsiasi per vedere come è fatta la guida
 si trova su internet

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: ciao
« Risposta #21 il: 24 Novembre 2015, 13:47:01 »
ma una di un auto qualsiasi per vedere come è fatta la guida
 si trova su internet

In che senso scusa, non capisco... ??? ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline devidfoschi

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
Re: ciao
« Risposta #22 il: 30 Novembre 2015, 12:10:39 »
una buyer guide di un auto qualsiasi solo per vedere come è fatta una di queste guide

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7800
  • Fiat 850 spider
Re: ciao
« Risposta #24 il: 06 Dicembre 2015, 20:39:23 »
Salve a tutti
Non ci siamo!!!  ::)
Questo è un forum di appassionati di auto d'epoca, non il solito ufficio informazioni.
Come da regolamento, di cui non ci sarebbe bisogno se usassimo il buon senso e l'educazione di base, devi presentarti , senza invadere lo spazio altrui, raccontarci della tua passione, già menzionata sopra.
Hai una seconda possibilità:http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

 ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23