Autore Topic: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo  (Letto 8933 volte)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2008, 18:31:06 »
Benarrivato anche da me.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2008, 18:31:06 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2008, 19:19:34 »
...voglio un mezzo che riesco a mantenere in ottimo stato...

Queste sono le parole di un vero appassionato come noi! ;)

Anche se piu' tamarro,preferisco il 5...forse proprio per questo!!!

 ;D ;D ;D

Offline MLancia

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 208
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2008, 20:11:08 »
Benvenuto anche da parte mia! Sono convinto che troverai la macchina giusta, qui ti stanno dando un sacco di buoni consigli :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2008, 20:11:08 »

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2008, 21:04:41 »
Grazie a tutti...speriamo...
Stasera litigata in famiglia....mio padre vuole che prendo una punto usata a gpl...
dopo aver rischiato di bruciare in una macchina a gpl 2 anni fa...o metano con impianto a regola d'arte o niente!!!
Poi mettere in dubbio l'affidabilita' di un 5 turbo rispetto ad una punto a gpl....il bue che da' del cornuto all'asino!!!
Ho risolto il problema del trasporto fino a casa del 5 turbo dalle marche , forse la settimana prossima....speriamo che sia messa bene!!!!

Offline fampanta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 173
  • pininfarina...........
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2008, 21:07:50 »
dai magari pensava che con la punto spendi meno di carburante......benvenuto

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #35 il: 04 Novembre 2008, 21:25:02 »
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Michele , ho 24 anni e da parecchio la passione per i motori...sopratutto montati su moto,ma da poco anche a quelli che muovono 4 ruote!!! ;)

Sara' che mi sono reso conto che avere solo la moto e' impossibile (anche se uso spesso la macchina di papa'...)...sara' che si e' accesa una lampadina...ma adesso devo pensare a ricomprare la macchina dopo che la precedente (Ford orion '91) e' andata in fiamme per conto suo 2 anni e mezzo fa!!!

Contando che lavoro a casa e devo fare solo una 20ina di chilometri per raggiungere la citta' quando devo raggiungere un cliente e che d'estate /primavera / autunno uso la moto...farei pochissimi chilometri , mi son detto....AUTO D'EPOCA!!!

Aggiungiamoci anche il fatto che le auto attuali proprio non mi piacciono,ne' come estetica,ne' per l'eccessiva presenza di elettronica e ammennicoli a mio avviso...inutili!!!

Sono un amante delle auto d'epoca piu' giovani , quelle magari chiamate "vecchie" piuttosto che dì'epoca :-[ , prodotte dalla seconda meta' degli anni '80 alla prima degli anni '90

Il mio sogno sarebbe un bel delta evoluzione...ma purtroppo il costo,mantenimento e l'irreperibilita' di ricambi se non a peso d'oro...la rendono inavvicinabile...e dire che e' da quando ho 10 anni che le faccio il filo...ce l'avevo pure radiocomandata a scoppio in colorazione martini!!!

Per restare su una macchina piu' gestibile come costi e manutenzione (me la cavo un po' giocando al meccanico ;) ) adesso ho messo sul sito un annuncio per una Renault 5 GT Turbo e sto leggendo piu' annunci possibili sperando di non incappare in una bidonata!

Punterei anche su macchine piu' datate ( alfa , lancia '70 ) ma per il momento preferisco fare esperienza con manutenzione,restauro,burocrazia ecc con qualcosa di meno impegnativo e tutto sommato abbastanza attuale con disponibilita' di ricambi ecc.

Detto questo un saluto e un ringraziamento a tutti...spero di non annoiarvi troppo con mille domande , probabilmente banali negli altri forum

Ciao.

Michele.

Ciao Fladnag e benvenuto anche da parte mia.
Complimenti per esserti indirizzato verso la Renault Super5 GT Turbo..è una gran bella macchina..la più pepata degli anni '80...
Io la prenderei Bianca..Nera..Rossa o Blu..,comunque come la prendi la prendi è un grande acquisto..
Se nè trovano abbastanza..dai 2000 ai 5000 € a secondo dello stato..comunque sè sei seriamente intenzionato a prenderla io credo che nel giro di 2 o 3 settimane al massimo l'avrai tutta per tè..,c'è nè sono una valanga sia sù ebay..sù Autoscout ed altri siti..in più i ricambi sono facili da reperire sù Internet e non sono neanche molto costosi..
Sè ti capita di provarne qualcuna..controlla il manometro della pressione dell'olio..''a motore acceso''..e vedi sè in accelerazione e rilascio l'auto tende a cacciare fumo dalla marmitta..''fumo bianco o celeste''..,in tal caso il motore ha qualche problema.
Per la pressione dell'olio..la lancetta non deve mai avvicinarsi troppo allo zero..in tal caso le bronzine possono essere consumate.
Il turbo quando entra in pressione deve attaccare al sedile..e non deve ''fischiare'' troppo..in caso contrario il turbo stà per ''partire..''.
In bocca al lupo..ciao.

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #36 il: 05 Novembre 2008, 03:13:37 »
dai magari pensava che con la punto spendi meno di carburante......benvenuto
Si,ma solitamente mi sposto in moto e con l'auto farei nemmeno 5000 km all'anno...quindi il risparmio sarebbe minimo , inoltre con una punto mi fiderei ancora meno a fare lunghi spostamenti che non farei comunque!!!
In piu' ho gia' avuto esperienza con il GPL (hanno pure fatto l'articolo sul giornale per il rogo della mia precedente auto che si e' incendiata mentre andavo!!!) e la punto....proprio non mi piace , c'e' poco da fare!!! :(

Grazie del benvenuto!!!

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #37 il: 05 Novembre 2008, 03:21:00 »
Ciao Fladnag e benvenuto anche da parte mia.
Complimenti per esserti indirizzato verso la Renault Super5 GT Turbo..è una gran bella macchina..la più pepata degli anni '80...
Io la prenderei Bianca..Nera..Rossa o Blu..,comunque come la prendi la prendi è un grande acquisto..
Se nè trovano abbastanza..dai 2000 ai 5000 € a secondo dello stato..comunque sè sei seriamente intenzionato a prenderla io credo che nel giro di 2 o 3 settimane al massimo l'avrai tutta per tè..,c'è nè sono una valanga sia sù ebay..sù Autoscout ed altri siti..in più i ricambi sono facili da reperire sù Internet e non sono neanche molto costosi..
Sè ti capita di provarne qualcuna..controlla il manometro della pressione dell'olio..''a motore acceso''..e vedi sè in accelerazione e rilascio l'auto tende a cacciare fumo dalla marmitta..''fumo bianco o celeste''..,in tal caso il motore ha qualche problema.
Per la pressione dell'olio..la lancetta non deve mai avvicinarsi troppo allo zero..in tal caso le bronzine possono essere consumate.
Il turbo quando entra in pressione deve attaccare al sedile..e non deve ''fischiare'' troppo..in caso contrario il turbo stà per ''partire..''.
In bocca al lupo..ciao.

Grazie davvero...consigli utilissimi per verificare lo stato del motore dell'auto...purtroppo non sono esperto con le auto e non saprei dove sbattere la testa...se ci fossero altri consigli ti ringrazio davvero!!!
Per il momento , sono decisissimo a prendere questa...che ne dici?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190262322207&_trksid=p2759.l1259
Dici che il chilometraggio e' eccessivo?

Nel caso di bronzine da rifare...affidandosi ad un meccanico che conosco che solitamente pratica ottimi prezzi,quindi non uno strozzino...secindo te a quanto potrebbe ammontare la cifra giusto per avere un'idea?

se la porto a casa iniziera' un ritorno all'originalita' (assetto escluso,non sembra eccessivo dalle foto)


Grazie davvero di tutto...cosnigli piu' che utili!!!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #38 il: 05 Novembre 2008, 08:24:53 »
ciao fladnag, mi riaggancio ai corretti consigli di furbo,
la vettura non deve assolutamente fumare bianco o azzurro in fase di rilascio dell'acceleratore, se il fumo fosse copioso ti sconsiglio vivamente l'acquisto! è invece normale quando emette un ( PICCOLO ) sbuffo dallo scarico nel momento in cui si lascia l'acceleratore per fare il cambio marcia QUANDO SI "TIRA".
per il manometro dell'olio e relativa pressione non ci scommetterei più di tanto, la mia mi ha fatto impazzire perchè la pressione olio andava quasi a zero a motore caldo ed alla fine era il bulbo press.olio difettoso. detto per inciso dopo 4-5 anni dalla sostituzione ha ricominciato con il problema, io me ne sono fregato di quello che indica lo strumento ed ho già percorso altri 40000 km senza problemi, e calcola che ci ho anche girato in pista!
i km della vettura che hai scelto non sono troppi, la mia ne ha 178000 ed il motore non ha mai avuto problemi, ma conosco gente che ne ha fatti 250000km senza aprire il motore,in questo caso quello che conta non sono il numero di km ma come sono stati percorsi.
controlla bene i manicotti di raffreddamento, la vettura ne ha tantissimi, tutti specifici per il GTT e quindi di reperimento difficile ed a costo non indifferente, inoltre smontarne alcuni...è un divertimento ;D ;D ;D
controlla che il gioco sullo sterzo non sia eccessivo, potrebbe essere il giunto elastico fra piantone e scatola ( riparazione da pochi euro) e che il volante "scorra" in modo silenzioso nelle curve,se lo senti raschiare sono i cuscinetti del piantone, ricambio non originale da pochi euro+cul@ così per cambiarli!
attenzione alla frizione, per sostituirla se slittasse, strappasse o non staccasse bene si fa prima a tirare giù il motore completo di avantreno!
per finire, ma qualunque domanda ti venga in mente chiedi pure, se acquisterai proprio questa cerca di usare il meno possibile il tastino che hanno montato per aumentare la pressione del turbo ( IL COSIDDETTO OVERBOOST) altrimenti il turbo e magari un bel pistone con il cielo bucato convinceranno la tua famiglia a demolire l'auto....e te ;D ;D ;D

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #39 il: 05 Novembre 2008, 15:18:58 »
Quindi la cosa da controllare principalmente e' il fumo dalla marmitta , spero che la fumata bianca da vedere sia ben visibile anche agli occhi non esperti nel caso ci fosse!!!
Nemmeno io sono molto fiducioso degli strumenti perche' passibili di  difetti,ma ho letto anche del metodo di controllare il fumo che esce dal foro per l'astina dopo una tirata togliendo l'astina!
Quello che conta ora e' che non dia problemi gravi il motore , con calma il resto si sistema tutto e magari nel giro di un po' posso anche trovare un motore da aprire,rifare completamente e montare,basta che quello che c'e' ora non dia noie per un po'!!! ;)
Quindi,manicoti ecc inizio a reperirli pian piano seguendo annunci e quando ho tutto inizio a montare!!! ;)
Per la frizione non sapevo questo simpatico inconveniente di montaggio...niente sfrizionate dunque!!!

Per l'overboost,non so di che tipo sia,ma solitamente e' possibile regolarli....fino ad 1 bar , fasciettando l'intercooler non dovrebbero esserci particolare problemi giusto?
I miei non la demoliscono...dato che pago tutto io , macchina ecc...al massimo demolisco il conto in banca....gia' molto malconcio!!!:(

Grazie ancora di tutto...utilissimi consigli!!!

« Ultima modifica: 05 Novembre 2008, 15:38:15 da Fladnag »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23