Autore Topic: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo  (Letto 8876 volte)

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« il: 04 Novembre 2008, 03:39:44 »
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Michele , ho 24 anni e da parecchio la passione per i motori...sopratutto montati su moto,ma da poco anche a quelli che muovono 4 ruote!!! ;)

Sara' che mi sono reso conto che avere solo la moto e' impossibile (anche se uso spesso la macchina di papa'...)...sara' che si e' accesa una lampadina...ma adesso devo pensare a ricomprare la macchina dopo che la precedente (Ford orion '91) e' andata in fiamme per conto suo 2 anni e mezzo fa!!!

Contando che lavoro a casa e devo fare solo una 20ina di chilometri per raggiungere la citta' quando devo raggiungere un cliente e che d'estate /primavera / autunno uso la moto...farei pochissimi chilometri , mi son detto....AUTO D'EPOCA!!!

Aggiungiamoci anche il fatto che le auto attuali proprio non mi piacciono,ne' come estetica,ne' per l'eccessiva presenza di elettronica e ammennicoli a mio avviso...inutili!!!

Sono un amante delle auto d'epoca piu' giovani , quelle magari chiamate "vecchie" piuttosto che dì'epoca :-[ , prodotte dalla seconda meta' degli anni '80 alla prima degli anni '90

Il mio sogno sarebbe un bel delta evoluzione...ma purtroppo il costo,mantenimento e l'irreperibilita' di ricambi se non a peso d'oro...la rendono inavvicinabile...e dire che e' da quando ho 10 anni che le faccio il filo...ce l'avevo pure radiocomandata a scoppio in colorazione martini!!!

Per restare su una macchina piu' gestibile come costi e manutenzione (me la cavo un po' giocando al meccanico ;) ) adesso ho messo sul sito un annuncio per una Renault 5 GT Turbo e sto leggendo piu' annunci possibili sperando di non incappare in una bidonata!

Punterei anche su macchine piu' datate ( alfa , lancia '70 ) ma per il momento preferisco fare esperienza con manutenzione,restauro,burocrazia ecc con qualcosa di meno impegnativo e tutto sommato abbastanza attuale con disponibilita' di ricambi ecc.

Detto questo un saluto e un ringraziamento a tutti...spero di non annoiarvi troppo con mille domande , probabilmente banali negli altri forum

Ciao.

Michele.

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« il: 04 Novembre 2008, 03:39:44 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2008, 07:37:52 »
Benvenuto Michele.........un altro giovanissimo, che bello!
Qui' troverai tanti consigli e molte idee dalle quali potrai prendere spunti.
Benvenuto..........nella nostra clinica di matti... ;D ;D ;D ;D
Vedrai..........è contagiosa!  ::)

a presto
Cesco
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2008, 08:04:11 »
ciao michele-fladnag, volevo essere il primo a darti il benvenuto e complimentarmi per la direzione presa per l'acquisto della vettura. indubbiamente non ha il fascino e le prestazioni della Deltona ma puoi credermi, visto che è nella mia famiglia dal 1992, anche la R5 Gt Turbo è un gran bel mezzo :D
ti consiglio di cercere di reperire un esemplare il più possibile originale sia nell'estetica che nella meccanica, il passo da storica a TAMARRATA è breve con le auto così recenti e sportive >:( >:( >:(
per quanto riguarda la meccanica poi, se originale ed in buone condizioni di manutenzione, il motore è praticamente eterno, viceversa se modificato col cul@ non è difficile farlo fuori! percui se hai bisogno di consigli, suggerimenti etc chiedi pure, per quello che sono in grado vedrò di aiutarti ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2008, 08:04:11 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2008, 08:09:48 »
Benvenuto Michele! :)

Appoggio in pieno la tua scelta di puntare su una storica come prima auto...come hai detto tu, la scelta di un modello anni '80 per fare le prime esperienze, mi pare azzeccata.
Potresti puntare su una piccola turbo - tipo R5 GT appunto - che andavano molto in voga in quegli anni. ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2008, 08:19:37 »
Benvenuto, spero che la tua passione si possa alimentare con una "vecchietta" al più presto possibile  ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2008, 08:27:31 »
a proposito :D :D :D
guardati le foto della mia piccolina e dimmi se ti piace :D :D :D ancora benvenuto!

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2008, 08:32:33 »
Benvenuto e ottima scelta per la storica , vedrai ti darà molte più soddisfazioni di una moderna.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2008, 09:00:38 »
Benvenuto e ottima scelta per la storica , vedrai ti darà molte più soddisfazioni di una moderna.
Come si suol dire??? ;D ;D
Gallina vecia..........fà el brodo bunn'  :o :o :o
Ebbene si'.............siamo per le vecchette  ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2008, 11:18:04 »
Mi aggrego alla compagnia nei  saluti , e  ho visto che hai scritto il tuo post in piena notte.
Hai fatto bene, la tua famiglia piu' tardi lo sa, 'meglio e ' che ci frequenti !!!!!
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2008, 11:37:42 »
Benvenuto tra noi,coetaneo!


Sono un amante delle auto d'epoca piu' giovani , quelle magari chiamate "vecchie" piuttosto che dì'epoca :-[ , prodotte dalla seconda meta' degli anni '80 alla prima degli anni '90

Il mio sogno sarebbe un bel delta evoluzione...ma purtroppo il costo,mantenimento e l'irreperibilita' di ricambi se non a peso d'oro...la rendono inavvicinabile...e dire che e' da quando ho 10 anni che le faccio il filo...ce l'avevo pure radiocomandata a scoppio in colorazione martini!!!


Ottima scelta,veramente ottima scelta ;D ;D ;D
Non sei il solo che la sogna... ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2008, 12:51:33 »
Ciao Michele e benvenuto! Che bello, un altro giovine come me!! ;D
Vedo con piacere che questa passione ha travolto anche e te! Ti auguro di trovare la storica che cerchi...
Condivido in pieno la scelta per le auto degli anni '80-inizio '90, forse proprio le più godibili da usare quotidianamente.

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2008, 13:51:32 »
WOW!!!
Grazie a tutti per il benvenuto....e' il primo sito in cui vedo un'accoglienza cosi calorosa!!!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #12 il: 04 Novembre 2008, 13:55:04 »
WOW!!!
Grazie a tutti per il benvenuto....e' il primo sito in cui vedo un'accoglienza cosi calorosa!!!

Ti capisco, anche io mi sono sorpreso appena arrivato! Vedrai che ti troverai bene, ci sono un sacco di appassionati simpatici e competenti!

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #13 il: 04 Novembre 2008, 13:57:11 »
ciao michele-fladnag, volevo essere il primo a darti il benvenuto e complimentarmi per la direzione presa per l'acquisto della vettura. indubbiamente non ha il fascino e le prestazioni della Deltona ma puoi credermi, visto che è nella mia famiglia dal 1992, anche la R5 Gt Turbo è un gran bel mezzo :D
ti consiglio di cercere di reperire un esemplare il più possibile originale sia nell'estetica che nella meccanica, il passo da storica a TAMARRATA è breve con le auto così recenti e sportive >:( >:( >:(
per quanto riguarda la meccanica poi, se originale ed in buone condizioni di manutenzione, il motore è praticamente eterno, viceversa se modificato col cul@ non è difficile farlo fuori! percui se hai bisogno di consigli, suggerimenti etc chiedi pure, per quello che sono in grado vedrò di aiutarti ;)
Eheheh... il 5 da' delle belle soddisfazioni, certo non e' un delta,ma essendo stato su entrambe...posso dire che sono due macchine stupende entrambe belle rispettive categorie per quel poco che ne so!!!
Ho visto che il motore non e' male...ma trovarlo originale e' difficile...forse con qualche modifica (assetto,scarico,overboost e pop off) e' piu' conveniente che originale dato che quelle completamente originali costano di solito un 2000 euro in piu',mentre con modifiche reveraibilissime le vedo sulle 3000!
Penso di aprire una discussione per la ricerca dela macchina confidando nell'aiuto dei piu' esperti! ;)
Grazie di tutto!

Offline Fladnag

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Ciao a tutti!!! ...sono nuovo
« Risposta #14 il: 04 Novembre 2008, 13:58:39 »
a proposito :D :D :D
guardati le foto della mia piccolina e dimmi se ti piace :D :D :D ancora benvenuto!
Dove posso trovare le foto???
Grazie mille!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23