Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 3445 volte)

Offline Bifolko93

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Ciao a tutti!
« il: 05 Dicembre 2009, 14:59:12 »
Ciao sono Fabio, :) volevo affiancare un'auto d'epoca alla mia volvo S60R; quando ero piccolo mio padre aveva una maserati zagato spider 2.0 mi pare 220 o 240 cv, presa nel 1990, Ora mi piacerebbe comprarne una in buono stato... l'unico problema però sarebbe la scarsa affidabilità di quest'auto,  :o quindi mi servirebbe un'auto, anche se d'epoca, che possa essere affidabile nel tempo anche se usata spesso e che non mi costi un'eresia in continue riparazioni come solito molte auto datate....   >:(  secondo voi un'alternativa potrebbe essere la porsche 930?.... ???  voi in generale cosa mi potreste consigliare? ???   

Scusatemi per la mia ignoranza in materia :-[  saluti Fabio.  Grazie anticipatamente per le risposte  ;D




Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti!
« il: 05 Dicembre 2009, 14:59:12 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2009, 15:22:39 »
Benvenuto Fabio. ;)

Perdona la franchezza, ma secondo me l'approccio al mondo delle auto d'epoca dovrebbe essere diverso, per non rischiare di sbagliare negli acquisti e per non crearsi false illusioni. Se ti interessa un modello in particolare dovresti informarti il più possibile su di esso, leggendo libri e riviste, consultando siti internet e visionando più auto possibile.
Non puoi pretendere a priori che una storica, qualunque essa sia, sia affidabile e gestibile come una moderna. Le auto d'epoca, soprattutto se sportive, hanno bisogno di attenzioni particolari e necessitano di una manutenzione più accurata e, per certi aspetti, diversa da quella delle auto moderne. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2009, 15:53:09 »
Benvenuto tra noi,fabio!
Di dove sei?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti!
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2009, 15:53:09 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2009, 18:41:28 »
Benvenuto Fabio. ;)

Perdona la franchezza, ma secondo me l'approccio al mondo delle auto d'epoca dovrebbe essere diverso, per non rischiare di sbagliare negli acquisti e per non crearsi false illusioni. Se ti interessa un modello in particolare dovresti informarti il più possibile su di esso, leggendo libri e riviste, consultando siti internet e visionando più auto possibile.
Non puoi pretendere a priori che una storica, qualunque essa sia, sia affidabile e gestibile come una moderna. Le auto d'epoca, soprattutto se sportive, hanno bisogno di attenzioni particolari e necessitano di una manutenzione più accurata e, per certi aspetti, diversa da quella delle auto moderne. ;)


nemmeno un buon padre di famiglia avrebbe detto meglio  ;) ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Bifolko93

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2009, 20:50:26 »

Perdona la franchezza, ma secondo me l'approccio al mondo delle auto d'epoca dovrebbe essere diverso, per non rischiare di sbagliare negli acquisti e per non crearsi false illusioni. Se ti interessa un modello in particolare dovresti informarti il più possibile su di esso, leggendo libri e riviste, consultando siti internet e visionando più auto possibile.
Non puoi pretendere a priori che una storica, qualunque essa sia, sia affidabile e gestibile come una moderna. Le auto d'epoca, soprattutto se sportive, hanno bisogno di attenzioni particolari e necessitano di una manutenzione più accurata e, per certi aspetti, diversa da quella delle auto moderne. ;)

Certo Emanuele924,  ti capisco molto bene!. ;) Il problema è  che se io prendessi un'auto d'epoca (o anche anni 90) non la prenderei esclusivamente per la domenica....  ma la prenderei per poterla usare....quindi preferirei comunque una macchina più nota per l'affidabilità che no....
adesso capisco che secondo te non è la filosofia adatta ad un'auto di questo genere; e per te certa gente con certa mentalità, non dovrebbe neanche pensare all'acquisto di queste auto. Ma il punto è che io sarei veramente motivato all'acquisto di un'auto così, ma credimi al fatto che non saprei davvero che modello guardare e prendere in considerazione..... ??? ???


Di dove sei?

Sono di Verbania, Lago di Mergozzo....  ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2009, 21:50:48 »
ciao e benvenuto , vedremo di darti una mano per la tua ricerca ;)

Offline lepre65

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 59
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2009, 21:57:40 »
Ciao Fabio,ben arrivato! ;)
Uno per tutti........Turbo per pochi.....!!!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2009, 09:25:52 »
Certo Emanuele924,  ti capisco molto bene!. ;) Il problema è  che se io prendessi un'auto d'epoca (o anche anni 90) non la prenderei esclusivamente per la domenica....  ma la prenderei per poterla usare....quindi preferirei comunque una macchina più nota per l'affidabilità che no....
adesso capisco che secondo te non è la filosofia adatta ad un'auto di questo genere; e per te certa gente con certa mentalità, non dovrebbe neanche pensare all'acquisto di queste auto. Ma il punto è che io sarei veramente motivato all'acquisto di un'auto così, ma credimi al fatto che non saprei davvero che modello guardare e prendere in considerazione..... ??? ???

Ora sono io che ti capisco molto bene! :D

Mi sembra vi aver compreso che vorresti un'auto storica, sportiva ma affidabile, da usare con una certa regolarità. Le sportive d'annata sono emozionanti e "passionali" più delle moderne, perciò capisco perfettamente le tue esigenze. ;)

Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di trovare un'auto tagliandata, quindi con manutenzione documentata, perchè le sportive sono spesso strapazzate e possono presentare più facilmente problemi se non sono state regolarmente manutentate.

Hai citato Maserati Spyder e Porsche 930: due auto da brivido ma radicalmente diverse. Entrambe sono sovralimentate e per questo sensibilmente più delicate rispetto a modelli con motore aspirato. Considera però che le mie sono generalizzazioni, che come tali vanno prese con le pinze. ;)









Offline Bifolko93

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2009, 11:43:13 »


Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di trovare un'auto tagliandata, quindi con manutenzione documentata, perchè le sportive sono spesso strapazzate e possono presentare più facilmente problemi se non sono state regolarmente manutentate


E lo sò..... :-\ ma  molte volte anche se hanno la manutenzione documentata, non vuol dire che sia vera... e che non siano stati adattati ai km della vettura... (soprattutto in italia che è una tecnica molto usata... >:( )

E poi quando si acquista un'auto usata ci sarà sempre l'incognita sul suo passato  ??? ???
 
Quindi tu mi consiglieresti una sportiva aspirata piuttosto che sovralimentata... anche perchè negli anni 80/90 il could down  sui turbo neanche si sapeva cos'era.... :-X  e senza di questo si dimezza decisamente la vita all'auto.. :o


Hai citato Maserati Spyder e Porsche 930: due auto da brivido ma radicalmente diverse. Entrambe sono sovralimentate e per questo sensibilmente più delicate rispetto a modelli con motore aspirato. Considera però che le mie sono generalizzazioni, che come tali vanno prese con le pinze. ;)


Si ho citato maserati, perchè alla spyder ci sono particolarmente affezionato  ;) quella di mio padre era color carta da zucchero, con gli interni pelle cacao (non fidatevi troppo dei miei colori perchè sono daltonico  8)  ;D )
Però il mio vero sogno sarebbe la 930t.   :D  ma su queste i prezzi stanno continuando ad alzarsi :-\.... e io mi sono prefissato un budget massimo di 25mila...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2009, 12:48:33 »
Bellissimo avatar Fabio! ;) 8)


E una bella 911 Carrera 3.2 o SC 204 CV? Sono comunque delle belle bestiole... 8)




Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2009, 14:38:47 »
Benvenuto!

Offline Bifolko93

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2009, 18:15:12 »
Bellissimo avatar Fabio! ;) 8)


E una bella 911 Carrera 3.2 o SC 204 CV? Sono comunque delle belle bestiole... 8)


sono entrambe stupende.... :P decisamente più affascinanti delle 997  8) 

Ma la carrera che hai in firma è tua?   ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2009, 18:59:39 »
sono entrambe stupende.... :P decisamente più affascinanti delle 997  8) 

Quoto assolutamente. :D


Ma la carrera che hai in firma è tua?   ;D

E' la SC 204 CV di mio padre, però da quella foto sembra proprio una Carrera perchè ha lo spoiler anteriore con i fendinebbia integrati. :)




Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2009, 19:29:41 »
Un altro piemontese....Ragazzi,siamo un vero esercito! :)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2009, 22:17:16 »
Benvenuto anche da parte mia Fabio, come già detto da altri guarda attentamente la condizione e il passato della vettura che vorrai acquistare, quindi in bocca al lupo per la scelta della tua futura storica!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23