Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di trovare un'auto tagliandata, quindi con manutenzione documentata, perchè le sportive sono spesso strapazzate e possono presentare più facilmente problemi se non sono state regolarmente manutentate
E lo sò.....
ma molte volte anche se hanno la manutenzione documentata, non vuol dire che sia vera... e che non siano stati adattati ai km della vettura... (soprattutto in italia che è una tecnica molto usata...
)
E poi quando si acquista un'auto usata ci sarà sempre l'incognita sul suo passato
Quindi tu mi consiglieresti una sportiva aspirata piuttosto che sovralimentata... anche perchè negli anni 80/90 il could down sui turbo neanche si sapeva cos'era....
e senza di questo si dimezza decisamente la vita all'auto..
Hai citato Maserati Spyder e Porsche 930: due auto da brivido ma radicalmente diverse. Entrambe sono sovralimentate e per questo sensibilmente più delicate rispetto a modelli con motore aspirato. Considera però che le mie sono generalizzazioni, che come tali vanno prese con le pinze.
Si ho citato maserati, perchè alla spyder ci sono particolarmente affezionato
quella di mio padre era color carta da zucchero, con gli interni pelle cacao (non fidatevi troppo dei miei colori perchè sono daltonico
)
Però il mio vero sogno sarebbe la 930t.
ma su queste i prezzi stanno continuando ad alzarsi
.... e io mi sono prefissato un budget massimo di 25mila...