Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 5899 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2009, 18:53:07 »
Ah, l'ottimo 1.6 montato anche sulla Golf GTD! Ultimamente sono spesso a contatto con il GTD, motore indistruttibile nonostante spesso queste vetture VW anni 80 siano state spesso maltrattate e pasticciate...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2009, 20:52:40 »
Benvenuto Gianluca, penso che nessuno meglio di me possa capirti, infatti ho una Golf GTD del 1986 salvata da mote certa ed anche lei non è di sicuro n mezzo "nobile" come dici tu, ma alla passione non si comanda  ;)

Tanti auguri per il restauro e se hai bisogno di qualche cosa, non esitare a chiedere  ;)

Di dove si di preciso?

Offline cuca78

• Pilota
  • *
« Risposta #17 il: 13 Dicembre 2009, 21:23:11 »
Ciao!
Il motore GTD 1600 me lo ricordo da bimbetto (tardi anni 80), proprio su una Golf GTD mkII restiling (mi pare che fosse un'allestimento particolare, tipo Memphis o similare...comunque aveva delle decorazioni sulla fiancata).
Solo che nel mio caso (T3) è declinato in versione trattore!!! :D abbastanza diverso dai miei ricordi!!!
Per ora sembra vada bene (..sgrat..sgrat..) e per quanto ho potuto appurare non sembra pasticciato.
Il vecchio proprietario aveva già effettuato dei lavori sopra, anche se una bella revisione è programmata insieme ai lavori di carrozzeria.
Il resto del mezzo, è esteticamente un po "vissuto".
Per quanti riguarda me invece, sto al sud-ovest della Sardegna, a Siliqua, un paesetto (villaggio?!?!? siamo meno di 5000 anime!) che sta a 30 km da Cagliari.
Praticamente dove sto c'è molta campagna (prevalentemente collina-pianura) ma sono anche a meno di 20 minuti dal mare.
L'ideale per effettuare "missioni"  8) col nuovo arrivato!!!!

Gianluca

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2009, 16:35:49 »
L'ideale per effettuare "missioni"  8) col nuovo arrivato!!!!

::) ::) ::)

Non male con cerchi Fuchs, io ci farei un pensierino... 8) :D

Offline cuca78

• Pilota
  • *
« Risposta #19 il: 14 Dicembre 2009, 16:43:32 »
::) ::) ::)

Non male con cerchi Fuchs

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!!!!  :o :o :o :o

P.S.: eh ma quello mi sa tanto che oltre ai cerchi c'ha pure l'assetto!!!!

Comunque, un minimo di personalizzazione ho intenzione di farla.
Niente stravolgimenti però, a me piace originale.
Si tratta di alcune decorazioni nella fiancata (tutto rimovibile). In modo che anche quando è posteggiato fuori casa mi faccia un po di pubblicità.  ;D  ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #20 il: 14 Dicembre 2009, 16:59:33 »
Nonm mi piaciono però i paraurti così avvolgenti.

Offline cuca78

• Pilota
  • *
« Risposta #21 il: 14 Dicembre 2009, 17:15:34 »
Ad averceli!  ;D
Il mio monta ancora quelli vecchio tipo, in lamiera.
Solo che il vecchio proprietario me ne ha lasciato uno (il posteriore) in un orrido colore blu-celeste metallizato! e pure la parte superiore del quadro strumenti!!!! Ma si può!?!?  ??? Ed il peggio è che ha fatto ciò su un mezzo bianco!!!
Ora sto riportando tutto all'originalità.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #22 il: 14 Dicembre 2009, 17:17:09 »
Sono proprio quelli in lamiera che mi piaciono  ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #23 il: 14 Dicembre 2009, 18:43:35 »
A me piace invece quello con i paraurti avvolgenti ;)

Offline cuca78

• Pilota
  • *
« Risposta #24 il: 14 Dicembre 2009, 19:03:56 »
Ok ragazzi, per farvi contenti tutti e due ne monto uno in plastica e uno in lamiera...tanto più trash di come l'aveva fatto il vecchio proprietario è impossibile che diventi!!!  ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #25 il: 14 Dicembre 2009, 19:06:47 »
Ok ragazzi, per farvi contenti tutti e due ne monto uno in plastica e uno in lamiera...tanto più trash di come l'aveva fatto il vecchio proprietario è impossibile che diventi!!!  ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #26 il: 14 Dicembre 2009, 19:15:10 »
A me piace invece quello con i paraurti avvolgenti ;)

Anche a me! :)

Eh Eh! ;D

Offline jancarlo5180

• Gentleman driver
« Risposta #27 il: 14 Dicembre 2009, 21:21:40 »
Benvenuto!

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #28 il: 15 Dicembre 2009, 08:51:46 »

Bello........ne giravano tanti e sono robusti, sopratutto gli aspirati. Il TD ha la testata debole e se maltrattato tende a creparsi.............e sono guai. Meglio procurarsene una di ricambio. Le carrozzerie zincate non temono nulla se non son state rimaneggiate o riparate male. I ricambi si trovano tutti in commercio e nei demolitori ne vedo ancora diversi da cannibalizzare. Mi piacerebbe trovarne uno con tetto rialzato ma ne circolano pochissimi ;)
soliti problemi di foto

Offline cuca78

• Pilota
  • *
« Risposta #29 il: 15 Dicembre 2009, 13:07:09 »
!!!!
Sai che questa storia della fragilità della testata me l'avevano già fatta notare?!?  :-\
Urge un giro presso gli sfasci locali!  ;)
Comunque, ho visto che a parte i componenti prettamente meccanici, tutto il resto si trova a ottimi prezzi, specie in Germania.
Sicuramente qualcosa della carrozzeria è stato rimaneggiato e riparato alla buona (una parte a pennello!!! sembra il muro di casa!), in quanto a prima vista si presentavano segni di ruggine.
Un'amico carrozziere però mi ha fatto notare che non sono assolutamente gravi, e che anzi, il mezzo è sano. Anche se ora che è sotto i ferri magari qualche magagna viene fuori.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23