caro cekk500 grazie della tua risposta. Io cerco in particolare le maniglie interne sportello a cinghia presenti solo sulle serie speciali. Per quanto riguarda gii interni per lo scai grigio non ho problemi; nei sedili sono però presenti centralmente delle fasce di tessuto multicolor. La mia domanda è la seguente: si riesce a trovare o devo riutilizzare quello del vecchio rivestimento? In tal caso non so se il tappezziere sarebbe in grado di "smontarlo" e ricucirlo nel nuovo rivestimento. So che un utente ha recentemente restaurato una silver ma non sono riuscito a contattarlo. Un altro particolare che mi manca è lo specchietto retrovisore esterno che su queste serie speciali era di diverso disegno.
A presto ragazzi spero di avere buone notizie da qualcuno.
Una ultima domanda a CEKK500: per la 500 mi consigli un paraurti anteriore di buona fattura? Ho avuto la fortuna di trovarne uno posteriore originale FIAT ancora nell'imballo originale ma per l'anteriore mi devo accontentare di uno riprodotto.
A presto
Le maniglie immagino siano quelle a fettuccia sul pannello porta
mi è capitato di farle usando quelle che sulla 600 servono da reggipasseggero, smonti il supporto in zama e sono identiche, le fanno nere, grigie e beige. Il tessuto di cui parli è un comunissimo scozzese e basta individuare la quadrettatura giusta e anche quel lavoro l'ho gia' fatto
Lo specchio esterno è quello trapezzoidale comune a 126,127 dal 79 al 81(vitaloni)
La cosa difficile da reperire sono i fanali posteriori con retromarcia, per il resto non è un problema.
Le lame del cinquino purtroppo sono quel che sono e la cosa migliore è prenderli cosi' adattarli e farli ricromare.
Sulla mia infatti ho ancora i paraurti del 1970 e lucidandoli sono ancora belli e spiccano subito perchè l'originale è leggermente piu' spesso e di fattura differente. Trovarli originali è un impresa ardua e dovrai accontentarti della riproduzione.