Salve a tutti,
La passione per le auto d'epoca, in particolare per il modello Fiat 110/103 e derivati (cabriolet, coupe, mezzi commerciali), mi è nata ricordando quando mio padre mi regalò la prima automobile, appunto una Fiat 1100/103 Export che, all'epoca, aveva più di otto anni.
Tra tutte le altre auto che ho posseduto nei successivi 40 anni è quella che ricordo con maggior nostalgia.
Non essendo capace di fare praticamente nulla, mi limito, come ho già scritto, all'acquisto di rottami, trasporto, carico e scarico, smontaggio e, quando ho realizzato che non sono in grado di proseguire o ho combinato disastri, porto il tutto dai vari meccanici, carrozzieri, tappezzieri ed affini negando, di fronte alle loro rimostranze, di essere il responsabile dello scempio ed anzi incoraggiandoli, esaltando, anche con l'adulazione, le loro capacità.
Il pagamento è sottinteso.
Ora che mi posso prendere un pò più di tempo, ho deciso di cimentarmi con il restauro di una Fiat 1100/103 Industriale Giardiniera del 1956 della quale ho postato alcune foto in un'altra sezione.
Questo lavoro mi serve per capire se sarò in grado di occuparmi di restaurare la mia prederita: una Fiat 1100/103 Industriale camioncino (pick-up) che l'amico Doppia-gobba conosce nene.
A proposito, credo proprio che verso l'autunno passerò, come d'accordo, a trovarti.