Ciao a tutti, mi chiamo Giulio, ho 20 anni e scrivo dalla provincia di Vicenza. Vi ho letti per un po', e subito devo farvi i complimenti per il clima meraviglioso che quasi mai ho incontrato in altri forum.
Dicevo vi ho letti per un po' finchè ieri mi sono deciso a iscrivermi dopo aver coronato un sogno: sono riuscito a comprare una 600 fanalona del 67.
Si tratta a tutti gli effetti della mia prima auto, in quanto fin'ora ho usato le auto dei miei (e chiaramente continuerò ad affiancarle alla vecchietta).
Diciamo che fin'ora non sono sempre stato incoraggiato nella mia scelta: sono comunque uno studente universitario, e con la mia paga di "pizzaro" un'auto di 45 anni è sicuramente impegnativa...
Ma dicono che al cuor non si comandi, e io so perfettamente cosa voglio
Ho da sempre avuto la passione del "vecchio", dalla musica, a oggetti qualsiasi, e in particolar modo per la Vespa, che sono riuscito a comprarmi dopo un mese di monotonissimo "sputer".
Quella della macchina d'epoca è invece sempre stato un pallino fisso, ma che mai avevo preso davvero in considerazione per l'impegno che avrebbe rappresentato, finchè non mi sono deciso a fare il grande passo, e per ora sono ancora convintissimo ad andare avanti.
Ricordo ancora quando salivo sulle ginocchia di mio padre e lui mi faceva usare il volante della sua Alfa 33 Sportwagon in cui abbiamo girato abusivamente in 6 perchè purtroppo i soldi per cambiare auto non c'erano... adoravo quell'alfa, il suono agli alti regimi, le prestazioni che a un bambino come me sembravano incredibili, anche tutti i suoi difetti, il tachimetro che si bloccava e ripartiva solo a pugni, le accensioni sofferte (che botte!).. mio padre mi raccontò che arrivato alla concessionaria per ritirare la Fiat Multipla (che seppur oscena ha svolto anni di egregio lavoro) l'Alfa si spense, perse una pozza d'olio e non si riaccese più..
Delle 127 e 126 di mio padre e mia madre non ho ricordi, ma l'alfa ha lasciato un segno, e spero un giorno di riaverne un'altra..
Mi rendo conto di aver parlato più dell'alfa che della 600, ma la mia passione la devo alla cara sportwagon 1.5 4x4, penso sia da li che deve essere partito tutto.
Ora la 600 si trova da un meccanico in pensione "vecchia scuola" che provvederà a renderla utilizzabile su strada (purtroppo a tempo perso), portata a casa comincerò finalmente a usarla, e non vedo davvero l'ora, poi pian piano man mano che racimolerò qualcosa provvederò a sistemare meglio la carrozzeria, in poche parole spero di farla diventare un gioiellino, ma dividendo il salasso negli anni, perchè è questo che permettono le magre finanze di un ventenne universitario...
La vedo dura, ma altrimenti dove sarebbe il divertimento?