Complimenti a cekk500 per il racconto e grazie anche a turbo e lepre per il benvenuto! Ieri sono stato dal carrozziere, lunedì porterò la Trabant in carrozzeria e nel giro di un paio di settimane dovrebbe essere a posto a prova di ruggine! Il carrozziere mi ha consigliato di portare a far zincare in un'azienda che si occupa di galvanica, il pezzo sottostante il motore (bucato internamente dalla ruggine ) che regola il riscalndamento, pezzo che ho acquistato nuovo per evitare di morire asfissiato ogni volta che voglio riscaldare l'abitacolo.
In poche parole vado da questa azienda - che avevo contattato telefonicamente prima - e porto il pezzo a far vedere. Li vedo dubbiosi sulla possibilità di zincatura in quanto secondo loro non ci sarebbe la garanzia di un lavoro ben fatto non potendo vedere come sono all'interno le saldature. Poi mi chiedono "ma di che macchina è?" e io "di una Trabant P601 S". Risposta: "allora non lo facciamo! La Trabant è il simbolo della Germania comunista e del regime sovietico..." E io: "pago in euro, non in rubli! E comunque dov'è la telecamera?!" Insomma niente, non si può zincare, però se anche fosse stato possibile non l'avrebbero probbailmente fatto! Nemmeno avessi detto che andava Honecker a ritirare il pezzo una volta zincato!
Comunque, entro fine gennaio spero proprio di mettere on line tutte le foto! Felice anno a tutti!