Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: super5gtt - 21 Novembre 2009, 22:48:07
-
Ciao a tutti quelli del forum!!!!! Mi presento, sono Federico e felicemente possessore, da 10 anni, di una renault super 5 gt turbo del 1990. Vi leggo da qualche tempo, notando con piacere, che il forum è di buona qualità e frequentato da molta gente competente e con una grande passione per le auto, indi ho scelto di iscrivremi e vi saluto nuovamente!!!
-
Benvenuto!
Complimenti anche per la piccola, è una vettura che apprezzo molto ;)
Vedrai che ti troverai a tuo agio, ci sono molti estimatori della pepata francesina qui!!! :D
-
Complimenti per la scelta ;) e benvenuto tra noi!
-
Grazie!!!! avremo sicuramente modo di conoscerci meglio! :)
-
ciao Federico , benvenuto e buona permanenza .....di dove sei per curiosita' ?? ::)
-
Benvenuto anche da parte mia Federico! :)
-
ciao Federico , benvenuto e buona permanenza .....di dove sei per curiosita' ?? ::)
sono di Torino.
-
Ciao Federico! Sei il benvenuto. ;)
Proprio due domenica fa sono salito sulla GT Turbo di Riccardo, utente del forum e grande amico, e sono rimasto positivamente impressionato dalle doti di questa piccola tutto pepe. Mi è talmente piaciuta che è entrata a pieno titolo nel mio garage ideale, magari bianca. 8)
La tua di che colore è? :)
-
(http://img695.imageshack.us/img695/2003/renaultsuper5gtturbo5.jpg) (http://img695.imageshack.us/i/renaultsuper5gtturbo5.jpg/)
:) :) :)
-
Ciao Emanuele grazie!!! :-) Sono contento che ti sia piaciuta la francesina! L'ho sempre desiderata fin da bambino, poi come ho preso la patente, mi sono fatto il regalo! La mia è grigio canna di fucile.
-
Ciao anche da me! Io sono invece Alfista purosangue, quindi non sono ferrato sulla tua piccola bomba, ma da ciò che dicono dev'essere sicuramente divertente da guidare, all'epoca era rivale dalle Golf GTI, che ho posseduto con grande soddisfazione, ed a cui sono legati molti bei ricordi... ::) comunque benvenuto fra di noi! ;)
-
Benvenuto! Complimenti soprattutto per il coraggio di guidare un'auto simile appena presa la patente: io dopo tre anni ancora mi fiderei poco di me stesso al volante di un'auto come la tua...
-
Benvenuto Federico! Anch'io sono estimatore della GTT, sulla quale l'amico Riccardo mi ha portato a spasso diverse volte (anche la sua è grigio canna di fucile), ultimamente mi sono procurato anche il numero di 4R dell'87 dove c'è la prova su strada completa, in aggiunta al confronto con la Uno Turbo del giugno '85.
E se vai sulla sezione Modellismo in Off Topic troverai nelle ultime pagine anche le foto del mio modellino della GTT...
-
Benvenuto! Complimenti soprattutto per il coraggio di guidare un'auto simile appena presa la patente: io dopo tre anni ancora mi fiderei poco di me stesso al volante di un'auto come la tua...
Grazie! Io penso che, se uno ha un briciolo di testa, e coscienza del fatto di non essere ancora pronto a giudare un determinato mezzo, e in una certa maniera, lo possa giudare senza correre grandi rischi. Alla fine siamo noi a decidere le proprie azioni.
Cmq è chiaro che ognuno ha una testa diversa dall'altro, quindi è meglio agire, in base a come ci si sente più sicui. Se tu non te la senti, è giusto dare il tempo necessario! ;-)
-
Grazie! Io penso che, se uno ha un briciolo di testa, e coscienza del fatto di non essere ancora pronto a giudare un determinato mezzo, e in una certa maniera, lo possa giudare senza correre grandi rischi. Alla fine siamo noi a decidere le proprie azioni.
Cmq è chiaro che ognuno ha una testa diversa dall'altro, quindi è meglio agire, in base a come ci si sente più sicui. Se tu non te la senti, è giusto dare il tempo necessario! ;-)
Senz'altro hai ragione, solo che conoscendomi io avrei una gran paura di "cadere in tentazione", quindi per ora è meglio che continui a guidare la mia tranquilla Uno 45 ;) ;) ;)
-
Come preferisci! Magari puoi iniziare a fare qualche giretto, con la gentile concessione di qualche amico, così inizi a prenderci confidenza! e poi chi lo sa.... fai il salto alla grande unoT.
-
ciao e benvenuto , bella la tua auto ;)
-
Tutto molto giusto...senza esperienza certe auto sono molto pericolose, ma siamo noi e il nostro piede destro a decidere le nostre sorti. Ad onor del vero bisogna riconoscere il fatto che la GTT è particolarmente critica per sua natura, il retrotreno è vivace, lo sterzo ha diverse reazioni sotto coppia e il turbo nell'entrare non fa troppi complimenti.
Quando feci la patente ormai 11 anni or sono, questa macchina era fra i miei desideri, ma mia mamma, vecchia volpe del volante, sapeva cos'era la GTT e senza troppi giri di parole mi ha dotato di una paciosa R19 1.4 con cui farmi le ossa...e a distanza di anni mi sento di darle ragione.
-
sono di Torino.
Benissimo.Siamo in tanti,qui sul forum,di Torino e zone limitrofe...
-
ciao e benvenuto anche da me. sono anch'io felice possessore di una GTT canna di fucile acquistata da mio padre nel lontano '92. adesso voglio qualche foto della tua nel frattempo di vederla di presona, con i "piemontesi" ci incontriamo di frequente e spero tu voglia unirti al prossimo incontro!
-
Grazie a tutti per l'accoglienza!!!!!
-
ciao e benvenuto anche da me. sono anch'io felice possessore di una GTT canna di fucile acquistata da mio padre nel lontano '92. adesso voglio qualche foto della tua nel frattempo di vederla di presona, con i "piemontesi" ci incontriamo di frequente e spero tu voglia unirti al prossimo incontro!
Ciao 5turbo!!!! Beh... che fortuna, l'avete avuta praticamente quasi sempre voi! Certo che ci sarà occasione per incontrarci, ovviamente, non appena finisco di sistemare gli ultimi lavoretti sul turbo e raffreddamento olio.
la tua è originale, o gli hai fatto qualcosa???Cerco delle foto da postare...
-
Ciao 5turbo!!!! Beh... che fortuna, l'avete avuta praticamente quasi sempre voi! Certo che ci sarà occasione per incontrarci, ovviamente, non appena finisco di sistemare gli ultimi lavoretti sul turbo e raffreddamento olio.
la tua è originale, o gli hai fatto qualcosa???Cerco delle foto da postare...
la mia è praticamente originale, ha solo la pressione più alta di 0,1 bar ed i getti della benzina maggiorati. terminale scarico csc ed assetto con ammortizzatori artigianali, molle anteriori sierra e conseguente adeguamento altezza retrotreno con le barre di torsione. per il resto è come renault l'ha fatta compreso la verniciatura.
-
la mia è praticamente originale, ha solo la pressione più alta di 0,1 bar ed i getti della benzina maggiorati. terminale scarico csc ed assetto con ammortizzatori artigianali, molle anteriori sierra e conseguente adeguamento altezza retrotreno con le barre di torsione. per il resto è come renault l'ha fatta compreso la verniciatura.
Fratellone, permettimi di aggiungere che è una meraviglia allo stato puro...
-
Fratellone, permettimi di aggiungere che è una meraviglia allo stato puro...
onorato :-[ :-[ :-[ :-* :-* :-*
-
onorato :-[ :-[ :-[ :-* :-* :-*
.....e di cognome ?? :D :D :D ;D ;D ;D
-
.....e di cognome ?? :D :D :D ;D ;D ;D
permaloso >:( >:( :D ;)
-
:D :D :D :D ma va da via i ciap :D :D :D :D
-
Siete davvero pici... ;D
-
la mia è praticamente originale, ha solo la pressione più alta di 0,1 bar ed i getti della benzina maggiorati. terminale scarico csc ed assetto con ammortizzatori artigianali, molle anteriori sierra e conseguente adeguamento altezza retrotreno con le barre di torsione. per il resto è come renault l'ha fatta compreso la verniciatura.
ahhh ok.... io quando l'ho comprata era perfettamente originale, ed ero anche convintissimo che l'avrei tenuta sempre immacolata. Ma con il passare del tempo, la tentazione è stata sempre più forte, fino al punto di cedere e iniziare con le modifiche. Non ho stravolto drasticamente tutto, ma giusto qualche lavoro per ottimizzare un pò.
Ora monto un diretto da 52 con silenziatore finale, carburatore modificato - getti - pompa di ripresa..., motore rifatto - pistoni - fasce - bronzine..., radiatore acqua e olio in alluminio separati, ic maggiorato, turbina k16 derivazione thema, tecnomagnesio da 15...
-
ahhh ok.... io quando l'ho comprata era perfettamente originale, ed ero anche convintissimo che l'avrei tenuta sempre immacolata. Ma con il passare del tempo, la tentazione è stata sempre più forte, fino al punto di cedere e iniziare con le modifiche. Non ho stravolto drasticamente tutto, ma giusto qualche lavoro per ottimizzare un pò.
Ora monto un diretto da 52 con silenziatore finale, carburatore modificato - getti - pompa di ripresa..., motore rifatto - pistoni - fasce - bronzine..., radiatore acqua e olio in alluminio separati, ic maggiorato, turbina k16 derivazione thema, tecnomagnesio da 15...
Praticamente un dragster!
-
No dai.... :) non è una cosa esagerata!!! E' divertente, ma giudabile anche da passeggio. A parte che adesso sono in attesa della messa in moto, dopo aver cambiato la turbina e di conseguenza rifare i raccordi dell'olio e la flangia di scarico con annesso gomito e falngia che si unisce alla marmitta. speriamo bene...
-
[/quotCiao anche da me! Io sono invece Alfista purosangue, quindi non sono ferrato sulla tua piccola bomba, ma da ciò che dicono dev'essere sicuramente divertente da guidare, all'epoca era rivale dalle Golf GTI, che ho posseduto con grande soddisfazione, ed a cui sono legati molti bei ricordi... ::) comunque benvenuto fra di noi! ;)
E' incredibile come l'Alfa, riesca a trasmettere tutta questa passione alla gente. A differenza di altre marche, nulla togliendo alle altre case e parere del tutto personale, ho notato che gli alfisti vivano questo legame uomo-spirito del mezzo meccanico, in maniera molto molto intenso. Un qualcosa che va oltre il semplice possesso di un auto.
-
penso che tu abbia espresso un concetto che si addica molto a noi alfisti .... ;) ;)
vedi come detto in un altro post io sono talmente innamorato della mia ,che ancor oggi fatico a credere che tale macchina sia nel mio box , e quando la lavo poi......mi sembra di accarezzare un sogno ;D ;D ;D
-
Poi molti tendono sempre a precisare, di essere un alfista! Come a voler evidenziare questa smirurata passione. Molto bello!
-
Poi molti tendono sempre a precisare, di essere un alfista! Come a voler evidenziare questa smirurata passione. Molto bello!
Hanno anche una controparte agguerrita,vorrei precisare...
Attaccata alle proprie auto come loro alle loro... ;)
-
[/quoteciao e benvenuto anche da me. sono anch'io felice possessore di una GTT canna di fucile acquistata da mio padre nel lontano '92. adesso voglio qualche foto della tua nel frattempo di vederla di presona, con i "piemontesi" ci incontriamo di frequente e spero tu voglia unirti al prossimo incontro!
un paio di foto anche se non sono recenti...
-
(http://img264.imageshack.us/img264/3873/98986280.jpg)
(http://img509.imageshack.us/img509/7352/54979481.jpg)
-
Hanno anche una controparte agguerrita,vorrei precisare...
Attaccata alle proprie auto come loro alle loro... ;)
ehehhehehehehh... :-) me lo aspettavo che la passione di qualcuno si sarebbe fatta sentire a breve!!!!! Io poi parlo da super partes... felicissimo possessore di una renault 5 turbo che non darò mai via, ma devoto nella maniera più assoluta a Sua Mesta Lancia Delta...
-
ehehhehehehehh... :-) me lo aspettavo che la passione di qualcuno si sarebbe fatta sentire a breve!!!!! Io poi parlo da super partes... felicissimo possessore di una renault 5 turbo che non darò mai via, ma devoto nella maniera più assoluta a Sua Mesta Lancia Delta...
;D
(http://www.ilblogdeimotori.com/auto-moto/wp-content/uploads/2008/06/lancia1.jpg)
-
GODO ANCHE IO......! EHEHEHEHHEHEHHEHEHEHHHHHHHHH
-
Molto bella la tua GT Turbo, niente male davvero. Complimenti. ;)
Che cerchi monta? :)
-
Ciao a tutti quelli del forum!!!!! Mi presento, sono Federico e felicemente possessore, da 10 anni, di una renault super 5 gt turbo del 1990. Vi leggo da qualche tempo, notando con piacere, che il forum è di buona qualità e frequentato da molta gente competente e con una grande passione per le auto, indi ho scelto di iscrivremi e vi saluto nuovamente!!!
Benvenuto, anche se arrivo con giorni di ritardo!
-
(http://img264.imageshack.us/img264/3873/98986280.jpg)
(http://img509.imageshack.us/img509/7352/54979481.jpg)
bella,assetto veramente rasoterra :o i cerchi però preferisco i Renault della mia....magari quando rimetto le foto mi dici se ti gusta ;D ;)
-
Tenuta davvero molto bene, si vede che la ami molto!
Però ho quache riserva sul vetro oscurato...
-
Molto bella la tua GT Turbo, niente male davvero. Complimenti. ;)
Che cerchi monta? :)
sulla marca di questi cerchi è un mistero assoluto... non sono mai riuscito a capire. li ho comprati in Germania, in un ingrosso, ma mi davano solo le caratteristiche 4x100 R13 can 5,5. Nell'interno del cerchio c'è scritto bochelli, ma facendo una ricerca sul web non si trova nulla... mah...
Comunque ora, su quei cerchi ho montato delle slick, mentre adesso monto dei Tecnomagnesio con Toyo 195/45/15
-
Benvenuto, anche se arrivo con giorni di ritardo!
figurati... grazie neeee!!!
-
bella,assetto veramente rasoterra :o i cerchi però preferisco i Renault della mia....magari quando rimetto le foto mi dici se ti gusta ;D ;)
Grazie!! Anche se ora non è più un kart come prima... l'ho dovuta alzare, dopo 2 paraurti fatti a pezzi, grazie ai milioni di dossi che hanno issato a Torino, inoltre con i 15 non ci sarei stato comunque dentro.
Ok... quando metti le tue foto, ti dirò con piacere il mio parere!
-
con i 15 non ci sarei stato comunque dentro.
In che senso non ci stavi dentro? Mi risulta che il Maracanà 15' della Clio 1.8 16V ci vada...
-
Tenuta davvero molto bene, si vede che la ami molto!
Però ho quache riserva sul vetro oscurato...
Sì sì... ci tengo molto, ho sempre cercato di non tralasciare nulla, in maniera da tenerla sempre ad un livello buono.
ehehehehehh per i vetri scuri... è una delle prime cose che ho fatto 10 anni fa, quando ho preso la macchina e mi ricorda molto il periodo da ragazzino, così quasi a non voler acettare gli anni che passano, non ho mai avuto il coraggio di toglierli!!!!
-
In che senso non ci stavi dentro? Mi risulta che il Maracanà 15' della Clio 1.8 16V ci vada...
intendo dire che non ci sarei stato dentro con l'assetto -60 mm che avevo prima, cioè come nella foto, così ho dovuto alzarla un pò per riuscire a montare i 15!!
-
Sì sì... ci tengo molto, ho sempre cercato di non tralasciare nulla, in maniera da tenerla sempre ad un livello buono.
ehehehehehh per i vetri scuri... è una delle prime cose che ho fatto 10 anni fa, quando ho preso la macchina e mi ricorda molto il periodo da ragazzino, così quasi a non voler acettare gli anni che passano, non ho mai avuto il coraggio di toglierli!!!!
Diventiamo d'epoca anche noi, appresso alle nostre belle :D :D :D :D
-
intendo dire che non ci sarei stato dentro con l'assetto -60 mm che avevo prima, cioè come nella foto, così ho dovuto alzarla un pò per riuscire a montare i 15!!
Ahhhh, adesso ho capito! ;)
-
se tutto fila liscio (incrociamo tutto e ci tocchiamo) tra un mesetto arriva a casa la tessera ASI !!! Speruma...
-
se tutto fila liscio (incrociamo tutto e ci tocchiamo) tra un mesetto arriva a casa la tessera ASI !!! Speruma...
Toccatina di balle di solidarietà! ;D
-
eheheheheh grazie!!! vista l'aria che tira, ci vuole proprio!
-
Non direi...Gli attestati di storicità,ormai,ci mettono anche meno di un mese volendo :)
-
no... non intendo come tempistica, ma che cambi qualcosa all'ultimo e blocchino la domanda.
Non so se è possibile, ma siccome non ho ancora nulla in mano, e della burocrazia italiana non è che mi fidi molto, quindi incrocio tutto il possibile fino all'arrivo dell'attestato!
-
Quoto. Dice il Trap: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" ;)
-
ciao a tutti! Vi posto un pò di foto dei lavori che sono stati fatti ultimamente.
(http://img826.imageshack.us/img826/378/27769259.jpg)
radiatore acqua e olio separati in alluminio e intercooler artigianale maggiorato.
-
(http://img137.imageshack.us/img137/492/94883095.jpg)
-
(http://img440.imageshack.us/img440/8039/34488625.jpg)
-
(http://img96.imageshack.us/img96/6393/40314603.jpg)
"la mia bambina"
-
(http://img35.imageshack.us/img35/1484/78196541.jpg)
presentazione turbina, per calcolo ingombro down pipe e modifica raccordi carico olio e scarico olio ritorno in coppa.
-
(http://img340.imageshack.us/img340/7366/26626787.jpg)
carburatore modificato "paesano" ;)
down pipe flangiato per k16
tutti manicotti acuqa siliconici
-
(http://img340.imageshack.us/img340/7366/26626787.jpg)
carburatore modificato "paesano" ;)
down pipe flangiato per k16
tutti manicotti acuqa siliconici
:o :o ;D ;D
Affollato come vano motore... ;)
-
eheheheheh 8)
e pensare che tanta roba è stata eliminata, ora è quasi possibile infilarci le mani.
Ma guarda te sti francesi hanno il vizio di riempire il vano motore di tanta roba inutile!! ;D
scherzi a parte, ho cercato di ottimizzare al massimo lo spazio, eliminando i mille tubi del recupero vapori olio, cassa filtro e il sistema di raffreddamento acqua del T2 originale eliminato, visto che il k16 è solo a olio.
-
:o :o :o :o :o :o
Quando vedo queste cose vado in estasi :D :D :D
Complimenti, gran bel lavoro. ;)
-
WAW che spettacolo!
Complimenti!
Ma l'ASI te la passa lo stesso con tutte queste modifiche?
-
WAW che spettacolo!
Complimenti!
Ma l'ASI te la passa lo stesso con tutte queste modifiche?
Penso di no...Se vedono un vano motore con i tubi siliconici blu penso faccian storie...
-
:o :o :o :o :o :o
Quando vedo queste cose vado in estasi :D :D :D
Complimenti, gran bel lavoro. ;)
grazie! Sono lavori che ti portano via un sacco di tempo, soprattutto quando vai a modificare e tutto non quadra più... cmq con impegno, volontà e cura maniacale per ogni dettaglio, il risultato mi ha dato ragione.
-
E' già ASI nessun problema.
Cmq sì i manicotti siliconici lì ho montati dopo, all'epoca avevo ancora gli originali.
-
E' già ASI nessun problema.
Cmq sì i manicotti siliconici lì ho montati dopo, all'epoca avevo ancora gli originali.
;)
-
:o :o ;D ;D
Affollato come vano motore... ;)
lavoro ben fatto e curato anche se ormai io sulla GTT non faccio modifiche perchè ci tengo troppo e voglio mantenerla il più possibile originale.
-
E' già ASI nessun problema.
Cmq sì i manicotti siliconici lì ho montati dopo, all'epoca avevo ancora gli originali.
mi sembrava strano. io dopo aver ripristinato cerchi originali ed aver smontato barra duomi e volante non originale sono stato ripreso perchè avevo i tappini della pressione gomme gialli :D ;)
-
Ragazzi... mi fate sentire in colpa..... eheheheheheh...
Purtroppo è stato più forte di me, ho iniziato con poco e poi mi sono fatto prendere dalla passione.... e avant parei!!!!!
-
mi sembrava strano. io dopo aver ripristinato cerchi originali ed aver smontato barra duomi e volante non originale sono stato ripreso perchè avevo i tappini della pressione gomme gialli :D ;)
non so come mai ti abbiano fatto sti richiami... io sinceramente non ho avtuto problemi nè per quanto riguarda i cerchi non originali (anche se a casa li ho ben custoditi) nè per quanto riguarda il vano motore un pò riviso.... mahhhh misteri dell'Italia!
-
Ragazzi... mi fate sentire in colpa..... eheheheheheh...
Purtroppo è stato più forte di me, ho iniziato con poco e poi mi sono fatto prendere dalla passione.... e avant parei!!!!!
A me continuano a piacere un sacco i lavori che hai fatto: che vada a farsi benedire l'ASI :D
-
Mi spiace aver perso l'originalità dell'auto, però posso assicurarti che è veramente un bel giocattolo divertente!
-
Renault 5 GT TURBO del Piemonte.... a raccolta!!!!
E' stata creata questa pagina su fb per poterci organizzare meglio eventuali ritrovi.
Non è un club, ma solo un gruppo di amici.
E' chiaro che anche i gt turbo di altre regioni possono unirsi.
https://www.facebook.com/groups/991251360948384/
-
Ciao ragazzi!
Per chiunque avesse piacere di unirsi...
Questa domenica 20/11, facciamo un giretto + pranzo.
Una semplice giornata in amicizia e Gt Turbo.
- ore 8,30-9,00 Ritrovo Avigliana (TO) Lago Grande. Corso Laghi, 284, 10051 Avigliana
- ore 9,30 Salita al Col Braida e aperitivo
- ore 11,00 Discesa da Valgioie e sosta in piazza a Giaveno
- ore 12,30 Salita all'Alpe Colombino per il pranzo. (Ristorante Aquila 15-20€uri)
Non è un club, solo un ritrovo di amici.
punto di ritrovo.
https://www.google.it/maps/place/Malibu'+Damijack+Di+Vella+Damiano/@45.0674675,7.3903388,588m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x4788477a3b5c7d3f:0xfe53bc497816cd40!8m2!3d45.0674675!4d7.3925275
per info. renaultsport80@libero.it
-
domenica 20 novembre 2016. Avigliana - Braida - Alpe Colombino
-
.