Autore Topic: Ciao a tutti !!!  (Letto 6946 volte)

Offline Pietroni J.

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
  • FIAT 126
Ciao a tutti !!!
« il: 06 Agosto 2011, 12:25:13 »
Ciao, mi chiamo Jonathan, sono delle Marche. Da pochi giorni io ed un mio amico, abbiamo acquistato una vecchia Fiat 126. Perfettamente funzionante in tutto, ma da iscrivere all'ASI. Abbiamo intenzione di rinnovarla totalamente, sia fuori che dentro, pero prima dovevamo iscriverla per passarla auto storica.
Non siamo pratici di questo, e per ciò inizio cosi a chiedervi questo consiglio, su come muovermi.

Grazie mille

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti !!!
« il: 06 Agosto 2011, 12:25:13 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2011, 12:50:08 »
Benvenuto Jonathan!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Pietroni J.

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
  • FIAT 126
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2011, 14:40:01 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2011, 14:40:01 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2011, 14:59:59 »
ciao e benvenuto  , ma rinnovarla vuol dire restaurarla come in origine o modificarla ??  :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2011, 15:14:35 »
benvenuto :)
LoL

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2011, 17:13:58 »
 :) benvenuto  :)
la 126 mi ricorda anche i miei 18 anni  :D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2011, 20:54:37 »
Benvenuto! :) Di che tipo di interventi necessita la 126?

Offline anto2346

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 401
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2011, 08:49:34 »
benvenuto

Offline Pietroni J.

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
  • FIAT 126
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2011, 11:20:56 »
La macchina è completamente funzionanenate e in buono stato. Si la mia idea, era quella di rinnovarla, nel senso di rimodernizzarla, quindi non eseguire un restauro, ma un ringiovanimento diciamo.
Ho in testa di allargare i parafanghi della carrozzeria, cambiare cerchi e gomme... diciamo realizzare una cosa piu sportiva, con assetto e ruote ribassate.

Per l'ASi cosami sapete dire, sono ancora alle prime armi e non so come muovermi, devo iscriverla come auto d'epoca.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2011, 11:29:54 »
Se attuerai quello che ti sei prefisso, non sarà più possibile iscriverla ASI. I presupposti per l'iscrizione sono l'originalità e le condizioni dignitose.
Visto il valore di mercato in gioco, vendi questa e compratene una in condizioni peggiori, più adatta al "tuning"  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Pietroni J.

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
  • FIAT 126
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #10 il: 08 Agosto 2011, 11:46:24 »
Se attuerai quello che ti sei prefisso, non sarà più possibile iscriverla ASI. I presupposti per l'iscrizione sono l'originalità e le condizioni dignitose.
Visto il valore di mercato in gioco, vendi questa e compratene una in condizioni peggiori, più adatta al "tuning"  ;)


Bhe io questa l'ho gia comprata e pagata 200€. Devo ancora fare il passaggio, proprio perche prima volevo iscriverla all'ASI e poi iniziare le modifiche. Cosi andrebbe bene giusto?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #11 il: 08 Agosto 2011, 12:02:35 »
Bhe io questa l'ho gia comprata e pagata 200€. Devo ancora fare il passaggio, proprio perche prima volevo iscriverla all'ASI e poi iniziare le modifiche. Cosi andrebbe bene giusto?
Direi che, come minimo, è poco corretto nei confronti dell'ASI.
Qual'è il motivo per cui vuoi iscriverla ASI? Immagino che abbia già 30 anni per cui non paghi più la tassa di possesso. Per l'assicurazione fai i conti se hai solo un mezzo storico perchè ai costi assicurativi(già all'osso per una 126), devi aggiungere almeno 100 euro l'anno, d'iscrizione ad un club ASI.
 :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Pietroni J.

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
  • FIAT 126
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2011, 12:16:26 »
Direi che, come minimo, è poco corretto nei confronti dell'ASI.
Qual'è il motivo per cui vuoi iscriverla ASI? Immagino che abbia già 30 anni per cui non paghi più la tassa di possesso. Per l'assicurazione fai i conti se hai solo un mezzo storico perchè ai costi assicurativi(già all'osso per una 126), devi aggiungere almeno 100 euro l'anno, d'iscrizione ad un club ASI.
 :)

Infatti chiedo a voi per questo. Si era per pagare poco di bollo e assicurazione, sai visto che l'ho presa in sieme ad un mio amico, volevamo lavorarci sopra e non spedere soldi tra assicurazione e bolli, che onestamente non so quanto possano costare per quell'auto, ma credevo passandola d'epoca di risparmiare molto.
Certo che se mi dici, che ogni anno devo pagare 100€ di quota club, piu la polizza e bollo abuto iscritta all'asi di magari altr 150€, magari.......mi conviene nn iscriverla.

Voi cosa mi consegliate, quale sono i reali costi di iscrizione e di mantenimento per un auto depoca. Parlo di costi a livello di assicruazione bollo e club.

Grazie mille

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2011, 13:25:03 »
Quelli che ti ho indicato. Se hai solo un mezzo d'epoca paghi almeno 220 euro(100 ASI+120 assicurazione) per assicurarla. Il bollo, nel caso della 126 è talmente ridotto (se vai a vedere in rete si parla di meno di 30 euro annui se ha meno di 30 anni) da non prenderlo neanche in considerazione. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Ciao a tutti !!!
« Risposta #14 il: 08 Agosto 2011, 13:33:46 »
Ti illustro la mia situazione: ho due auto e una vespa con più di 30 anni. Non ho mai capito perchè uno debba iscriversi all'ASI quando per legge, dopo i 30'anni, il bollo auto diventa da tassa di possesso a tassa di circolazione.
Dunque se giri paghi un bollo di circa 28 euro annui che tu abbia una Maserati oppure una 126, se la tieni in garage non sei tenuto a pagare il bollo.
Assicurazione: qualcuna ti chiede l'iscrizione ASi, altre come la mia (Helvetia), ti chiede solo l'iscrizione ad un club.

Riassumendo i costi per la tua 126:
-bollo circa 25-28 euro (dipende dalla regione)
-iscrizione ad un club molto variabile, io pago 40 euro al vespa club che mi rllascia la         tessera anche per l'assicurazione
-assicurazione: mi sembra di ricordare che il minimo per un'auto è di circa 120 euro annui (con due auto e una vespa pago tutto insieme 200 euro per due conducenti).

Lascia perdere l'ASI, nel tuo caso soldi buttati.

ciao
Fabio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23