Autore Topic: Ciao a tutti !  (Letto 4216 volte)

Offline FuegoTurbo

  • Pilota
  • *
  • Post: 40
Ciao a tutti !
« il: 08 Gennaio 2011, 13:31:27 »
Ciao a tutti !

Mi chiamo Maurizio, scrivo dalla Liguria (Genova Sestri Ponente, ma a volte anche da Stella San Martino, SV). Sono stato invitato qui da Stefano, un moderatore di questo forum che ho conosciuto tramite Facebook.

Ho 38 anni, e sono appassionato di auto da quando ne avevo...5 ;D, infatti imparai a leggere prima di andare a scuola perché mi divertivo a leggere i nomi delle auto sotto alle foto del TAM del 1977 :D. Con il tempo, poi, alla passione per le auto si aggiunse anche quella per le moto e il mototurismo, e a dir la verità percorro più km in moto che in auto. Ma le auto restano la mia prima passione e ormai credo che abbiano fatto parte per troppo tempo della mia vita, penso quindi che mi porterò dietro questa passione per sempre.
Da circa una quindicina di anni, però, le auto moderne non riesco più ad apprezzarle :-\...troppe limitazioni ed esagerazioni sulla sicurezza e sull' ecologia, troppe convenienze commerciali, e troppa elettronica, le hanno ormai ridotte a freddi elettrodomestici usa-e-getta incapaci di dare emozioni come quelle di una volta.
Per me quindi le belle auto si fermano pressoché al 1996-1997 circa, magari con qualche rara eccezione, ma mediamente quel periodo lo considero il limite. Le mie preferite sono quelle che sognavo quando ero un ragazzino, quindi quelle degli anni '80, anche se ormai credo di aver sviluppato una certa cultura per poter apprezzare anche tutte quelle dei decenni precedenti, fino anche alle veterane degli albori dell'automobilismo, che erano molto più automobili vere di quelle di oggi.
Le "categorie" che preferisco sono le francesi degli anni '80 (ho passato l'infanzia sulle Peugeot 204 e Renault 9 di mio papà, e tra poco vi dico che auto possiedo ;) ), poi le auto da Rally dell' indimenticabile e discusso periodo del Gruppo B, poi ho un debole per le arrotondatissime giapponesi dei primi anni '90 che oggi stanno cominciando a diventare storiche, ed infine, una passione più recente sono anche le Muscle Cars americane del periodo 1965-1970, delle quali purtroppo ho potuto approfondire la conoscenza soltanto da quando esiste Internet, perché prima sulle riviste italiane era impossibile trovarle :-[. Dimenticavo, anche le moto del periodo del "boom" delle 125 cc superpotenti, un periodo che io ho vissuto pienamente e con il quale sono cresciuto, dato che avevo 16 anni in quegli anni.
Infine mi interessano il design, visto che anni fa avrei voluto diventare designer automobilistico, il modellismo, e vado sempre a vedere ogni tipo di evento motoristico che trovo nel Norditalia (gare, saloni, fiere, ecc...), quasi ogni weekend nei periodi più intensi. Ho collezionato almeno 5 o 6 riviste motoristiche ogni mese a partire dal 1983, con punte di 11 riviste al mese in alcuni periodi :o, tanto che oggi non ho più posto in casa...tra un po' non ci sto più neanche io ::)!

I miei mezzi: dal 1993 possiedo una Renault Fuego Turbo del 1984, iscritta ASI e restaurata all' esterno nel 2006, che è stata protagonista del servizio di 6 pagine sulla rivista Ruoteclassiche del 10/2007. Poi ho una Mazda 121 1.3i 16v Canvas Top del 1991 (la simpaticissima "Auto di Paperino"), che diventa iscrivibile storica quest'anno. Giornalmente guido una Dacia Logan 1.4 berlina del 2006 e una moto Kawasaki 1400 GTR del 2009.

I miei sogni impossibili si chiamano Peugeot 205 Turbo 16 e Dodge Charger R/T '69 ! Purtroppo credo che non avrò mai le possibilità economiche che occorrono per acquistare uno di questi due gioielli :'(
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2011, 13:36:38 da FuegoTurbo »

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti !
« il: 08 Gennaio 2011, 13:31:27 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2011, 13:37:18 »
Il tuo arrivo era stato preannunciato.
No no,nessun messia,semplicemene lo Stefano (e non riesco ad immaginarmi qualcosa di più diverso da un messia) che hai menzionato ci aveva anticipato qualcosa.
Per cui...Benvenuto!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2011, 13:40:28 »
Benvenuto Maurizio! :)

Sono lieto che hai accettato l'invito di Ste. A giudicare dalla tua ricca presentazione non puoi che dare del valore aggiunto al nostro bel forum. ;)

Ricordo molto bene l'articolo di Ruoteclassiche con la tua Fuego protagonista, mi fece apprezzare ancor di più il modello. 8)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti !
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2011, 13:40:28 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011, 13:43:03 »
benvenuto anche da parte mia. ricordo benissimo il servizio di Ruoteclassiche che ho letto più volte sulla tua bella Fuego. speriamo di conoscerci presto e di vedere la tua bella coupè, buona permanenza!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2011, 16:07:25 »
Benvenuto Maurizio .
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2011, 16:13:55 »
Bella presentazione! Benvenuto tra noi Maurizio! :) ;)

Offline FuegoTurbo

  • Pilota
  • *
  • Post: 40
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2011, 16:20:30 »
Grazie a tutti !!
Ora ho appena finito di commentare l' acquisto della Fuego GTX da parte di Giangi81, che era la prima cosa che ci tenevo a commentare, ma al più presto continuerò a vedere cos'altro di interessante posso commentare. Immagino che ci saranno tanti argomenti molto appetibili...poi pubblicherò anche le foto delle mie auto ;-).

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2011, 16:24:21 »
Aspettiamo le foto della tua bella coupè! :)

Intanto gira tranquillamente per il forum, che di discussioni interessanti ce ne sono parecchie... buona permanenza! ;) ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2011, 16:29:28 »
Benvenuto, Giangi non è più il solo con la Fuego!!!! ;D ;D ;) ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2011, 16:35:29 »
Benvenuto!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2011, 17:07:40 »
benvenuto!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2011, 19:07:44 »
ciao Maurizio , benvenuto  egrazie per il tuo apporto tecnico , che a quanto vedo e' molto valido  ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2011, 21:39:14 »
benvenuto...ma stefano ti ha detto della pazzia che regna qui ??? :o :o ;D ;D ;D

scherzo ,buona continuazione ;) :D :D

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2011, 22:06:03 »
benvenuto anche da parte mia! ;) spero solo che non farai diventare d'epoca la Dacia ;D ;D ;D solo sentire quel nome mi si accapponisce la pelle :D :D :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Ciao a tutti !
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2011, 22:27:27 »
Grazie a tutti !!
Ora ho appena finito di commentare l' acquisto della Fuego GTX da parte di Giangi81, che era la prima cosa che ci tenevo a commentare, ma al più presto continuerò a vedere cos'altro di interessante posso commentare. Immagino che ci saranno tanti argomenti molto appetibili...poi pubblicherò anche le foto delle mie auto ;-).
  ciao e benvenuto finalmente un ligure..io sono entroterra di genova...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23