Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 14798 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti
« Risposta #45 il: 26 Febbraio 2009, 10:52:58 »
Ok economiche, ma per via dell'umidita' che mi dici ? cartone pressato e acqua non vanno molto in sintonia. Appena piove si sfalda ?  ;D

Non so se hai presente come sono fatti alcuni mobili degli anni 60.......nel modernariato vedo ancore qualcosina........cartone pressato, nell'impasto c'è segatura e colla, la finitura è fatta con un velo di poliestere e se non subisce deformazioni o ammaccature è impermeabile e non patisce piu' di tanto, forse il sole puo' deteriorarlo, infatti le trabant sono spesso opacizzate dal tempo!
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti
« Risposta #46 il: 26 Febbraio 2009, 11:38:54 »
http://www.subito.it/auto-d-epoca-trabant-601-roma-4740453.htm


eccola , servito..... il prezzo nn mi sembra male ....
maicol

il mio amico e io .....

Offline trabant601

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: Ciao a tutti
« Risposta #47 il: 02 Marzo 2009, 11:53:01 »
La Trabant ha uno scheletro in lamiera metallica, ed i rivestimenti esterni in Duroplast, un materiale realizzato pressando ad alta temperatura strati alternati di residui della lavorazione del cotone e resina sintetica. E' assolutamente impermeabile, indeformabile ed abbastanza elastico; in caso di rottura si può riparare con le stesse tecniche che si usano per la vetroresina. Io ho recentemente sostituito un parafango posteriore, ed è stato un vero spasso...

Offline trabant601

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: Ciao a tutti
« Risposta #48 il: 02 Marzo 2009, 12:01:52 »
Un'altra particolarità è nel cambio: in quarta, se non si dà gas, cammina in "ruota libera" come una bicicletta, al minimo, per inerzia, e solo accelerando ricomincia la spinta sulle ruote posteriori. Il motivo risiede nel tentativo (riuscito) di ridurre i consumi, tanto che sulla tratta Berlino-Napoli il consumo medio è stato di circa 18 km/l, ma quando non si è pratici o si percorrono strade in montagna in discesa la cosa può essere abbastanza spaventosa!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ciao a tutti
« Risposta #49 il: 02 Marzo 2009, 12:17:42 »
Se poi qualcuno avesse visto il film "Goodbye Lenin" capirebbe il mio "amore" !!

Visto! Molto bello!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ciao a tutti
« Risposta #50 il: 02 Marzo 2009, 12:19:21 »
Della Trabant ricordo la modalità esilarante di demolizione...con i funghi azotofissatori! Diversamente non sarebbe biodegradabile nè eliminabile in alcun modo a causa della sua mistura di elementi della carrozzeria...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ciao a tutti
« Risposta #51 il: 02 Marzo 2009, 21:25:39 »
ciao emiliano e benvenuto. complimenti per la passione insolita.diciamo che ho sempre visto la trabant più intressante come simbolo che non come vettura. ma per fortuna ognuno ha i suoi gusti e merita rispetto per la passione. io comunque mi metterei più volentieri una simca nel box, magari una 1,3 rally arancio e nera  ;D ;) o una ranch che è ancora più insolita e dimenticata ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #52 il: 03 Marzo 2009, 09:17:45 »
Per tornare al discorso quotazioni, credo prprio che quando si parla di auto molto rare e di difficile riparazione (perchè non si trovano i ricambi), le quotazioni per un'esemplare in buone condizioni può essere ben più alto della media.
Per curiosità: che motore ha?

Offline trabant601

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: Ciao a tutti
« Risposta #53 il: 03 Marzo 2009, 09:27:00 »
Motore a due tempi, due cilindri, raffreddato ad aria, 594 cc, 26 cavalli, trazione anteriore, quattro marce con ruota libera sulla quarta

GTI79

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #54 il: 03 Marzo 2009, 09:30:39 »
No, mi sono spiegato male: è un motore di sua fabbricazione o è stato "preso" da un'altro modello?

Offline trabant601

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: Ciao a tutti
« Risposta #55 il: 03 Marzo 2009, 09:34:43 »
In realtà "Trabant" non è propriamente una marca, bensì il nome del modello. La casa produttrice era la VEB Sachsenring di Zwickau, appartenente al gruppo IFA, che realizzava anche i motori. Per completezza, ti dico che un motore analogo veniva prodotto dalla Wartburg, anch'essa appartenente al gruppo IFA. La Wartburg era una berlina di classe media, con motore a due tempi ma a tre cilindri, di circa 1000 cc

GTI79

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti
« Risposta #56 il: 03 Marzo 2009, 09:35:41 »
Grazie per il chiarimento  ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ciao a tutti
« Risposta #57 il: 03 Marzo 2009, 09:35:46 »
Tanto di cappello per la spiegazione. Anch'io pensavo che Trabant fosse un marchio...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline trabant601

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: Ciao a tutti
« Risposta #58 il: 03 Marzo 2009, 09:49:34 »
E' una macchinetta davvero simpatica e, per l'epoca, più che soddisfacente, se si considera che è l'equivalente della nostra 500... Oltretutto era concepita per consentire a chiunque di ripararla agevolmente da sè, anche in situazioni di emergenza e con pochi ferri a disposizione. La casa madre, tra l'altro, pubblicava una guida estremamente completa per smontaggio e riparazione, grazie alla quale qualsiasi sprovveduto, tra cui io, può eseguire qualsiasi intervento. Chi sa lavorare su una Vespa non ha problemi con la Trabi

Offline trabant601

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: Ciao a tutti
« Risposta #59 il: 03 Marzo 2009, 09:52:37 »
A Cesenatico ogni anno viene organizzato un raduno, a cui io ho partecipato (unico italiano) nel 2006... Qui potete vedere qualche immagine:

http://www.youtube.com/watch?v=M3jipN740KA

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23