Autore Topic: ciao a tutti  (Letto 5237 volte)

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
ciao a tutti
« il: 11 Marzo 2009, 17:35:09 »
ciao a tutti , sono nicola ho 27 anni abito a voghera (PV). mi sto da poco appassionando all'automobile, anche se devo ancora imparare un bel po' di cose, a partire dalla meccanica e dai motori. ho guidato le seguenti macchine:
fiat panda !
fiat uno fire !
pegeout 206
mercedes classe e 190
mercedes classe e 200 (di mio padre, la uso ancora ogni tanto)
attualmente: nissan qashqai
quando ero ancora minorenne mio padre aveva la taunus della ford, di cui ho un ottimo ricordo. l'aveva presa a metano. l'ha data via per 1 milione di lire nel 1990 o giù di lì.
mi piacciono una caterva di modelli, ma amo particolarmente le 3 volumi anni 70.

Il Forum di Passioneauto.it

ciao a tutti
« il: 11 Marzo 2009, 17:35:09 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao a tutti
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2009, 17:39:37 »
ciao nicola sei capitato nel posto giusto , hai tanta carne al fuoco .....pero' la prima domanda e' , che budget hai a disposizione per poterti consigliare ??
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

  • Visitatore
Re: ciao a tutti
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2009, 17:41:17 »
ciao , benvenuto.
Anche a me piacciono le 3 volumi anni 70 tipo 128 o 131 rigorosamente italiane. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciao a tutti
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2009, 17:41:17 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao a tutti
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2009, 17:42:51 »
puoi tranquillamente metterle a GPL e circolare senza limitazioni....
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ciao a tutti
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2009, 17:47:39 »
Benvenuto Nicola! ;)

Dai ci sarà qualche modello che ti interessa maggiormente, innanzitutto preferisci le italiane o le straniere? :)

Di auto intendo... ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao a tutti
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2009, 17:48:22 »
SILVIAAAAAAAAAAA...............
maicol

il mio amico e io .....

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: ciao a tutti
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2009, 17:56:19 »
a già, il budget. beh, premesso ho la fortuna di non avere assolutamente fretta per fare questa cosa, (vorrei prima maturare con calma l'idea), rispondo con un "dipende" nel senso che ho visto e vedo annunci di privati di tutti i tipi, da poche migliaia di euro a decine di migliaia. se si decidesse una macchina anni 80 io spero TRA TUTTO, COMPRESI  eventuali pezzi di ricambio, di rimanere sotto i 20.000. ma sono un braccino corto esagerato e potrei anche pensare di prendermi un modello tenuto male e restaurarmelo piano piano , in questo modo spenderei poco all'inizio e ammortizzerei con calma dopo. comunque dovrei assicurarmi di portare a casa in ogni caso un buon motore.
tuttavia il progetto è e sarà sempre da considerarsi "really low budget" perchè l' atteggiamento  che amo è vantarsi con me stesso e con gli amici di aver fatto il miglior compromesso con il portafoglio, che si tratti di comprare una macchina, un computer o il dentifricio ed è proprio questo che mi spinge a coltivare l'interesse!! :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao a tutti
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2009, 18:03:22 »
allora trazione post o ant ?? auto di prestigio ( Alfa Romeo ) o comuni ( Lancia/Fiat/Bmw ) ?? :o


sto ' scherzando nn date fuoco alle polveri ............ :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

  • Visitatore
Re: ciao a tutti
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2009, 18:05:21 »
allora trazione post o ant ?? auto di prestigio ( Alfa Romeo ) o comuni ( Lancia/Fiat/Bmw ) ?? :o


sto ' scherzando nn date fuoco alle polveri ............ :D :D :D

Minchia , è simpatico questo picciotto , ho già mandato a farti le scarpe di cemento ;D

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: ciao a tutti
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2009, 18:05:35 »
ah ma certo che ci sono modelli da citare! guarda, mi sono sempre accorto che amo le macchine più "bizzarre", sia come modello che come storia, per capirci, oggi ho letto che della dmc della delorean avevano fatto neanche 10.000 pezzi! e pare che non ne abbiano venduti neanche tanti di questi! inoltre mr delorean mi pare sia stato fregato da uno scandalo di cocaina ed è questo uno dei motivi del fallimento della casa.  

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: ciao a tutti
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2009, 18:06:58 »
traz posteriore

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao a tutti
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2009, 18:15:20 »
Minchia , è simpatico questo picciotto , ho già mandato a farti le scarpe di cemento ;D


per il numero ...44 ....44 magnum  :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: ciao a tutti
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2009, 20:17:42 »
Ciao!!!
benvenuto sul forum! Vedrai che ti troverai molto bene: io sono qui da poco, ma ho già potuto constatare che passione e competenza sicuramente non mancano!
Mirco

Offline nicola_zz

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: ciao a tutti
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2009, 20:42:28 »
ah molto bene perchè io non ne aggiungo molta con il mio bagaglio!!!

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: ciao a tutti
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2009, 20:55:25 »
Salve Nicola,
intanto benvenuto in questo forum dove puoi trovare un sacco di persone competenti. vedo che alcune le hai già conosciute, ma ce ne sono tantissime altre!!

Io mi definisco un appassionato "della domenica" in quanto non sono nè un meccanico nè un carrozziere; mestieri che con la passione per le auto storiche sarebbero molto utili!?!? ma l'auto la voglio il più possibile perfetta per cui, quando decido di acquistare una vettura d'epoca, rivolgo la mia attenzione ai mezzi in perfetto stato sia di meccanica sia di carrozzeria.
Anche se la spesa iniziale può essere superiore, sono convinto che alla fine della fiera vengo a spendere sempre meno di coloro che partono con un budget basso e poi un po' per volta cercano di far raggiungere al mezzo la perfezione.
Ovviamente senza perdere di vista il valore reale che la vettura può avere in caso di una eventuale futura vendita.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009, 20:57:25 da tglbrn »
Bruno

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23