innanzitutto faccio i miei complimenti agli autori del sito...spero di contribuire sempre più attivamente...comincio col postare il mio breve curriculum ...
io sono stato sempre appassionato di auto da competizione...quando i miei coetanei leggevano il Corriere dei Piccoli io mi portavo a scuola il settimanale Autosprint… per me era una sorta di Sacra Scrittura da leggere avidamente sotto il banco , puntualmente però fatto oggetto di sequestro dalla maestra durante l'orario delle lezioni!..il mio sogno era di correre in auto,cronoscalate principalmente,ma ho dovuto "ripiegare" per motivi economici sulle moto fin dall'età di 15 anni correndo con qualsiasi cilindrata un po' dappertutto, come uno zingaro, ma divertendomi come un matto.. ...però le quattro ruote le avevo sempre nel cuore e quando fui abbastanza acciaccato , con il fisico provato (e segnato!!) dalle molteplici schienate date per terra,smisi con le moto e gareggiai diverse stagioni con i kart fino alla soglia dei trent'anni, di cui gli ultimi quattro come pilota ufficiale, modestamente a ottimi livelli,..giusto per diritto di cronaca, per due anni ho avuto nel mio stesso team nientepopodimenochè un certo Valentino Rossi che a dieci anni di età gareggiando nella sua categoria mini-kart era già di un'altro pianeta....un giorno, proprio mentre venivo a casa dall’autodromo di Magione,decisi di smettere con le corse… la mia fame di competizione improvvisamente si placò e con mia sorpresa percepii il fatto di correre, più come un dovere verso gli altri che come piacere personale...quello delle corse è stato un periodo stupendo della mia vita..gravitando in questo mondo ho capito fin da subito che si può imparare tantissimo anche da quelle che si chiamano sconfitte…delle vere e proprie lezioni di vita che mi hanno maturato anche come uomo..un unico rammarico:il fatto di aver perso di vista tutte quelle persone meravigliose che mi sono girate intorno per tanti anni ..le ricorderò per sempre!! …ma i motori ce li ho nel sangue,e non poteva finire così.. da almeno un decennio mi intersso di auto d'epoca,soprattutto quelle con DNA corsaiolo,ossia tutte quelle che sognavo di pilotare da bambino,ma sono affascinato anche dalle tranquille berline..insomma,basta che siano vecchie!!...sono proprietario di un spider Alfa Romeo duetto 1600 e di una 500 f e dedico loro il max dei riguardi e delle attenzioni nei ritagli di tempo libero....il mio sogno proibito è quello di possedere un giorno una Lancia Stratos o una Lancia Aurelia B24 spider mod.America,ma molto più realisticamente mi accontenterei anche di un Alfa Romeo GTV 2000..vedo che diversi giovani ultimamente si interessano alle auto d'epoca e questa è buona cosa,ma l'approccio che loro hanno verso le automobili ultraventennali è un po troppo venale e materialistico,in quanto si interessano solo di quotazioni e di prestazioni,facendosi mancare secondo me quella componente romantica che è la più importante di tutte,oserei dire FONDAMENTALE quando osservi un qualunque oggetto provieniente da un'altra epoca….ma se il virus che si sono beccati è quello giusto,sarà solo questione di tempo….ciao a tutti e a risentirci!!