Autore Topic: ciao a tutti  (Letto 2832 volte)

Offline ser.auto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
ciao a tutti
« il: 21 Agosto 2010, 16:26:55 »
Ciao a tutti il mio nome è Sergio. Sto in Sicilia, dividendomi tra Palermo e la provincia di Trapani. Il mio interesse per le auto storiche è cresciuto piano piano.
Negli ultimi due anni in particolare mi sono interessato sempre più a questo genere di auto. Non posso definirmi ancora un vero appassionato ma conoscendomi posso affermare che lo sto per diventare.
Come credo si sia già capito non posseggo ancora un'auto storica ma sto valutando la possibilità di acquistarla.
Ho parlato con alcuni appassionati e mi sono documentato su internet.
Il mio interesse è incentrato sulle auto costruite negli anni settanta, probabilmente perchè sono state le auto della mia infanzia.

Avete dei consigli su acquisti non particolarmente esosi?
Considerate che cerco un auto che potrei usare spesso ache se non tutti i giorni.
Io ho pensato ad una 500 o 600 ma anche A112 abarth.
Un alternativa sarebbe un auto più sfiziosa come una piccola scoperta, cosa che comporterebbe un sacrificio economico maggiore.
In tal senso l'auto che più mi attira è la fiat 850 spider bertone, che valutazione potrebbe avere?, curiosando su internet ho visto richieste che francamente mi sembrano spropositate.


Scusate se sono stato un pò prolisso saluti


 
 

Il Forum di Passioneauto.it

ciao a tutti
« il: 21 Agosto 2010, 16:26:55 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ciao a tutti
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2010, 17:34:39 »
Ma che scuse e scuse.
Hai fatto bene a darci un quadro completo della situazione,descrivendoci la genesi della tua passione ed i tuoi gusti.
Se sarà possibile,cercheremo di aiutarti :)
Un caloroso Benvenuto tra noi! ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao a tutti
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2010, 18:19:43 »
Ciao e benvenuto , auto anni 70 , la tua infazia , quindi sei un 35/40enne ?? ::) ;D

che budget hai di spesa ?? ::)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciao a tutti
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2010, 18:19:43 »

Offline ser.auto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: ciao a tutti
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2010, 19:53:48 »
vado per i 35 a breve :'(

attualmente il mio budget si attesta sotto i 3500, ma non pretendo un auto perfetta, ma funzionante e in buone condizioni. Non ho ancora cominciato a dare un'occhiata seria al mercato, più che altro cerco dritte e info da chi ne sa più di me.
Non cerco la chicca da restaurare ma un'onesta storica con cui cominciare, magari una 850 special che trovo carina oppure qualcuna delle auto che ho già menzionato.
I suggerimenti sono ben accetti.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: ciao a tutti
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2010, 08:32:35 »
Benvenuto, forse con quella cifra puoi cercare una 850 coupè(se ti piace), le spider sono molto più quotate e a meno di 10k è difficile trovare qualcosa di buono.La berlina a quel prezzo potresti trovarla anche in buone condizioni senza lavori impegnativi da affrontare. Visto che sei in Sicilia, forse un aiuto ti arriverà da segnalazioni dai molti forumisti tuoi conterranei che ti risparmierebbero un bel po' di km per portare a casa il mezzo ;) 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ser.auto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: ciao a tutti
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2010, 11:05:45 »
L' 850 coupe mi piace potrebbe essere un ottimo inizio, la berlina è stata bocciata da mia moglie ;D anche lei ha voluto il diritto di voto.
penso che la coupe possa essere una canditata
grazie per il suggerimento.


Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: ciao a tutti
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2010, 11:31:57 »
ciao Sergio, benvenuto, io vendo una a.r. sprint 1,7 q.v. molto molto bella e omologata asi, nessun lavoro da fare, e anche una mercedes 250 ce bella, , non so se ti può interessare qlcs però ci vuole un po' di più di 3500, diciamo 5000 cad. ma caschi in piedi e ti porti a casa un pezzo dal valore superiore alla richiesta ed in futura crescita.

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: ciao a tutti
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2010, 19:37:00 »
Benvenuto!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ciao a tutti
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2010, 10:24:37 »
Benvenuto Sergio!

Ottima scelta la piccola 850 coupè...una vettura davvero carina! :)

Offline ser.auto

  • Pilota
  • *
  • Post: 38
Re: ciao a tutti
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2010, 11:48:34 »
grazie del benvenuto (nelson, GT e jancarlo)

Grazie Nelson per la proposta, sfortunatamente le tue auto  non rientrano tra le mie opzioni.
L'alfa è una bella sportiva di razza non si discute, ma preferisco una macchina fine anni sessanta metà 70.
La mercedes 250 CE è un macchinone troppo grosso per il garage che ho a disposizione, onestamente avevo in mente qualcosa di più compatto.
Cerco una storica che mi possa emozionare richiamandomi ricordi dell'infazia, purtroppo da questo punto di vista le auto che hai in vendita non mi dicono nulla (senza offesa) ::).
comunque grazie mille.
Tutte le segnalazioni sono ben accette

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ciao a tutti
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2010, 07:06:54 »
Ciao Sergio, benvenuto!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ciao a tutti
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2010, 19:39:47 »
Ciao Sergio, benvenuto sul forum! :)

Mi piace il modo con cui vuoi entrare in questo affascinante mondo: è sempre bene incominciare con qualcosa alla proprio portata, di facile gestione, ma che sa accendere la passione come le più blasonate auto classiche. Tra le auto citate in questa discussione sceglierei senza ombra di dubbio l'850 Coupè, se ne trovano ancora di belline a prezza abbastanza onesti: è molto bella, è anni '70, ha costi di gestione gestibili ed ha anche brillante. Cosa vuoi di più? :D

Offline turbobeppe

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 167
Re: ciao a tutti
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2010, 20:40:32 »
benvenuto e scegli  quella  che  piu di tutte  ti emoziona  ;)
un turbo è x sempre

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: ciao a tutti
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2010, 08:22:52 »
Benvenuto Sergio, da quanto ho letto credo che in fondo la storica và scelta col cuore e deve piacere a prescindere da categoria, consumi e quant'altro. Se trovi quella che ti chiama......... comprala ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23