salve...mi presento:Guglielmo,vivo in Toscana,al passo della Raticosa e con i miei due figli ci dilettiamo con moto e auto un pò particolari,ultimo acquisto una XJ40 Daimler del 91 ,anno precente un il LAIKA che vedete in foto del 1981,un RANGE ROVER del 1983, un Suzuky 380NGT del 1975,altri mezzi più moderni per uso quotidiano,una GOLDWING,e una NINJA zxr9,una astra sw e una 500.
questi sono tutti mezzi immatricolati in italia e con targhe originali,mantenuti in ottimo stato e mai restaurati eccetto per il Camper che ho rifatto tutti gli interni ma come gli originali.
Ora viene la domanda che vorrei porgere a voi che sicuramente ne sapete più di me:ho trovato una XJ40 in svizzera che mi interessa molto, ha 21 anni e la porterei in italia con targhe provvisorie.la motorizzazzione per immatricolare mi ha chiesto circa mille euro,ma essendo di interesse storico 51 euro come ipt invece dei 700 circa però deve essere iscritta ASI,chiedevo:è possibile iscriverla ASI con le targhe provvisorie????o se c'è qualche procedura particolare???grazie