Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 5896 volte)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2011, 12:45:24 »
incontro ai vertici ;D t.bird

mmm sicuro? :D

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Ciao a tutti
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2011, 12:55:51 »
mmm sicuro? :D
sicurissimo, e poi hai detto che mi fai da navigatore alla prossima occasione vero? comunque ti ricordo che per almeno due giorni prima dell'evento dieta ferrea, dopo puoi quello che vuoi  ;D ;D ;D ;D ;Dt.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline motom.ss

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 60
Re: Ciao a tutti
« Risposta #17 il: 19 Aprile 2011, 15:36:36 »
Benvenuto a te, SARO... Bellissima la HPE 1600, la aveva un mio cugino (anzi, cugino di mia mamma) e io avevo 6/7 anni... mi ricordo che un giorno che pioveva vidi che il tergicristallo faceva un giro e poi si fermava (ora lo so, aveva l'intermittenza, ma allora ero piccolo e non sapevo perchè quel tergicristallo andava "una volta ogni tanto") e gli chiesi perchè facesse quel gioco strano ... E lui , da quel burlone che è sempre stato (e che è tuttora...) mi disse che il tergicristallo si muoveva ogni volta che una goccia lo colpiva...la cosa buffa è che per un pò ci credetti che esistessero tali meccanismi!
Per quanto riguarda il fatto che tu dici che è stata demolita di volontà del proprietario la vedo dura che tu riesca a rimetterla su strada, purtroppo! Certe discutibili leggi filo ecologiste ti daranno sicuramente brutti problemi...Devi cercare qualcuno che ti possa davvero aiutare per riuscire in una gara così dura.. altrimenti non ti resta che una sola alternativa, se ha un amico in Germania "fingi" una vendita a lui, la non hanno certe... follie burocratiche... la reimmatricola la e poi rifai la vendita a te stesso! un pò macchinoso ma l'unico metodo completamente legale che ti resta per riportate una splendida HPE sulle nostre strade! Un caro saluto anche a te e in bocca al lupo!... Francesco!

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti
« Risposta #18 il: 19 Aprile 2011, 17:54:28 »
sicurissimo, e poi hai detto che mi fai da navigatore alla prossima occasione vero? comunque ti ricordo che per almeno due giorni prima dell'evento dieta ferrea, dopo puoi quello che vuoi  ;D ;D ;D ;D ;Dt.bird

eh si, hai proprio ragione!
e va bene anche per la dieta ferrea, anche se mi sa che non ce ne sia un gran bisogno! ahahah

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Ciao a tutti
« Risposta #19 il: 19 Aprile 2011, 19:56:24 »
eh si, hai proprio ragione!
e va bene anche per la dieta ferrea, anche se mi sa che non ce ne sia un gran bisogno! ahahah
carissimo ascolta:dopo la cavalcata con qualche puledra da domare si và a mangiare e qui non ci son dubbi, e dopo un pieno di tutto e assolutamente di buon vino e un bel ruttno alla maury si và a fare qualche altra mattata in allegria. t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: Ciao a tutti
« Risposta #20 il: 19 Aprile 2011, 21:45:26 »
allego le fotine di beta sempre se ci riesco...........
« Ultima modifica: 20 Aprile 2011, 08:41:43 da deltahf84 »

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: Ciao a tutti
« Risposta #21 il: 19 Aprile 2011, 21:51:50 »










eccole tutte ......che ne dite?? dentro è come nuova :D
« Ultima modifica: 20 Aprile 2011, 08:42:41 da deltahf84 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti
« Risposta #22 il: 20 Aprile 2011, 08:43:45 »
Sembra molto bella...
Gli interni sembrano davvero ottimi,ma come mai il nastro sul volante?

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Ciao a tutti
« Risposta #23 il: 20 Aprile 2011, 09:01:47 »
Molto bella anche se ti consiglio di metterci dei bei cerchi adeguati e un minimo sportivi ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Ciao a tutti
« Risposta #24 il: 20 Aprile 2011, 09:10:33 »
Molto bella anche se ti consiglio di metterci dei bei cerchi adeguati e un minimo sportivi ;)
Gliela vuoi far Bimmerizzare?
 ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti
« Risposta #25 il: 20 Aprile 2011, 09:58:46 »
Gliela vuoi far Bimmerizzare?
 ;D ;D


Oppure Doppiagobbizzare?  :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Ciao a tutti
« Risposta #26 il: 20 Aprile 2011, 10:17:18 »
Piu' guardo questa HPE e piu' maledico gli ecoincentivi... ma vi rendete conto cosa hanno radiato? Un macchina pressoche' perfetta...
E quanto pane per gli autoriparatori e' finito allo sfascio...

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti
« Risposta #27 il: 20 Aprile 2011, 10:39:49 »
Davvero bella, ho avuto la fortuna di vederla in anteprima via mail.

Allego quindi quello che ho scritto all'amico Saro riguardo alla vettura, si sa mai che possa servire a qualcun'altro:

"Ciao Saro!

Allora, parto dalle piccole critiche (ovviamente in senso costruttivo): dalle foto si vede qualche segno di ruggine nel sottoporta (foto laterale) ma soprattutto nella calandra anteriore.

Non me ne intendo molto, però direi che sono cose correggibili: la mia era messa in simili condizioni e con qualche intervento è "guarita"!

Purtroppo era cosa comune a tutte le vetture italiane dell'epoca il fatto di essere costruite con lamierati di scarsa qualità, che è poi la principale ragione del fatto che ne siano arrivate davvero poche ai giorni nostri.


Detto questo, ecco le cose (sempre secondo me) positive: innanzitutto la vettura si presenta in un ottimo stato di conservazione ma soprattutto è assolutamente conforme all'originale.

Questa trovo sia una cosa molto importante per una vettura per la quale la parte "critica" sta nel trovare i ricambi e gli allestimenti corretti!


La vettura si presenta come una seconda serie, e non come una terza come avevo ipotizzato; in sostanza è una delle ultime seconde serie.


Ecco in breve le caratteristiche della seconda serie:

- prodotta tra il 1976 e il 1978

- motori 1600 e 2000 (la prima serie non aveva la motorizzazione 2000, ma la 1800, di cui furono costruite solo 350 unità circa)

- interni come la prima serie (stile anni 70' diciamo, con volante a due razze, cruscotto con inserto di legno,  tessuti in panno rosso/verde/giallo o pelle, ...).

Il tessutto della tua non riesco a capire se è velluto o se è simile al mio, solo un po' più inscurito.

- cofano con due gobbe ai lati con presa d'aria centrale "grossa" (la prima serie aveva un rialzamento centrale che tagliava in due il cofano, da cui ne deriva che le prese d'aria fossero due "piccole")

- fari doppi con cupola: particolare condiviso dalla prima serie HPE; nella prima serie della coupe e della spider questo particolare non è presente (fari doppi senza cupola).

Nella seconda serie coupe e spider compare la cupola, per poi scomparire anche sulla HPE dalla terza serie in poi.

- plastiche anteriori paraurti arancioni/bianche: già dal 76/77' compaiono le plastiche di questo tipo, in sostituzione di quella bianche/trasparenti (vedi la mia, che è stata costruita a fine 75' e immatricolata a inizio '76).

- mascherina alveolare: uguale a quella della prima serie, condivisa anche con coupe e spider; dalla seconda serie, solo per la motorizzazione 2000, spunta la calandra di plastica nera con 5 listelli cromati sulla parte bassa (vedi la mia). Verrà poi ereditata su tutte le 1600 e 2000 della terza serie (spider e coupe comprese)

- specchietto retrovisore: come quello della prima serie, con "involucro" in acciaio; dalla terza serie diventa di plastica.

- cerchi in ferro: sulla 2000 seconda serie erano di serie i Cromodora in lega (vedi la mia), sulla 1600 erano opzionali; i tuoi sono quelli di serie sulla 1600


La tua vettura ha tutte queste caratteristiche e pertanto è assolutamente originale: vedessi quanti pastrocchi (venduti anche come "totalmente originali" e a caro prezzo) si vedono in giro!


In sostanza: COMPLIMENTI! Ti auguro tu possa rimetterla in strada presto!


Per verificare che effettivamente sia una seconda serie potresti guardare il numero serie (lo trovi aprendo il cofano, nella zona di scolo sotto il vetro); se non compaiono le lettere FL (face lifting) vuol dire che NON è una terza serie, e che quindi è tutto ok.


Ci tengo infine a dirti che trovo le prime due serie della HPE le più affascinanti, per quella loro caratteristica di unire ad una vettura futuribile (e assolutamente avanti sui tempi) alcune caratteristiche tipicamente settantiane e molto personali (volante, sedili, fari, ...), che col tempo si perderanno e diventeranno forse più digeribili ma meno originali.

Fammi sapere per qualsiasi altra informazione, ci sentiamo presto sul forum!"

PS: dalle foto degli interni (non ce le avevo tutte) noto del pomello del cambio non conforme, ma è roba da poco: è condiviso con altre Beta e mi pare sia uguale a quello della Fulvia Coupe 3.

Per il volante: non so se si tratti di una rottura; anche il mio, che è identico, in quel punto è meno rigido, "tirandolo" si sente la struttura interna che non è particolarmente salda (pur non essendo rotto).

Per i cerchi: sono quelli della 1600, come scritto sopra; hanno un look abbastanza dimesso in effetti, ma personalmente mi piacciono, e li trovo in tema col resto della vettura e col periodo storico "oscuro" della stessa, la fine degli anni 70'. De gustibus, eh! ;)
« Ultima modifica: 20 Aprile 2011, 10:43:43 da DeepRed »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2011, 10:58:55 »
Niente male questa HPE. ;)

Io non sono uno di quelli che monta i cerchi in lega anche sul Doblò (ogni riferimento è puramente casuale  ;D), però credo che la HPE sia una di quelle auto che coi cerchi in lamiera, seppur originali, perde parecchio in classe e sportività.

Offline motom.ss

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 60
Re: Ciao a tutti
« Risposta #29 il: 20 Aprile 2011, 13:13:01 »
Mi raccomando SARO, una Beta così devi davvero farla tornare su strada.....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23