Ciao a tutti.Mi chiamo Saro(rosario) sono della provincia più a sud d'italia RAGUSA.QUesto forum mi appassiona molto visto anche il fatto che si parla d'auto d'epoca,e le auto d'epoca sono fin da piccolo state la mia passione.Ho 20 anni e finalmente sono riuscito a realizzare il mio sogno.....acquistarne una.Ho una bella Lancia BETA HPE 1600 del 1978...e in buone condizioni ma priva di targhe in quanto risulta demolita nel 1996 per volere dell'ex proprietario che già d'auto d'epoca ne aveva ben 5.Spero di trovare qualcuno che mi spieghi anche un po come funziona quest'auto visto che mi sembra tutto così strano....sia nella strumentazione (spie,simboletti strani)e come motore.Un saluto a tutti :-)
Ciao saro!
Che piacere leggere di un altro proprietario di una HPE!
Nel 1978 c'è stato il passaggio tra la seconda e la terza serie, che introduceva per la prima volta alcuni elementi che poi verranno ereditati dalla quarta ed ultima serie del 1981; se hai qualche foto postala pure, ovviamente, cosi ammiriamo la vettura e la identifichiamo meglio!
Tra gli elementi che divergevano tra la seconda e la terza serie vi è proprio la strumentazione, sia quella del quadro che quella del cruscotto (in particolare quest'ultima era stata abbastanza modernizzata).
Riguardo al motore: il bialbero Lampredi è un motore collaudatissimo, rimasto in produzione per 30 anni e premiato da un enorme successo commerciale e agonistico; sicuramente un motore sportivo ma allo stesso affidabile!