Ciao a tutti!
Sono Davide da Roma, ventenne appassionato di auto sin da quando giocavo con quelle in scala 1/43.
Adoro le auto europee dei decenni '70-'80-'90, specialmente le Mercedes scaturite dalla matita di Bruno Sacco.
Attualmente posseggo una SL320 R129 del '97, non proprio storica, piuttosto una young-timer, ma avrò pazienza. Acquistata l'anno scorso in Germania in un periodo particolare della mia vita, la conservo gelosamente, ci percorro 3500/4000km l'anno solo nei weekend di bel tempo, tanto è vero che ha appena 73.000 kilometri.
Tra le mie preferite figurano anche SL R107, SEC C126, SE/SEL W126, CE C124, 190E W201.
Considero le Stelle di Stoccarda ineguagliabili per il fascino discreto e la linea intramontabile, senza tempo, oltre ad avere una qualità costruttiva superiore che non ho mai riscontrata in modelli odierni, standardizzati e "usa e getta".
Altre auto che adoro sono, in ordine sparso e senza reciproche affinità, BMW Serie 8 E31, Nissan 300ZX "Fairlady Z", Fiat X1/9, Talbot-Matra Murena (fantastica
) Jaguar XJS, Porsche 993 rigorosamente Targa...
Spero che la vita mi dia l'opportunità di continuare a coltivare questa passione e di poter, un domani, affiancare alla SL tanti altri piccoli gioielli su ruote.
Sono già attivo su altre community, ma era da tempo che vi seguivo, e sono sicuro che in questa comunità di appassionati avrò molto da apprendere!
Un saluto!